Come adattare il testo a un tracciato utilizzando Corel Photo Paint - Passo dopo passo

Ottobre 27, 2020

Quando parliamo della possibilità di modificare un'immagine, di solito vengono in mente tutti i tipi di programmi di editing che possiamo usare. Tutti questi sono dotati di diversi strumenti che possono essere utilizzati per poter modificare o cambiare un'immagine.

Ma funzionano tutti in modo molto diverso, il che ha creato favoritismi tra gli utenti di questo tipo di programma. Ad esempio, molti tendono ad essere inclini a utilizzare Photoshop o GIMP . Ma ci sono altre persone che hanno un ampio favoritismo nell'utilizzo di Corel PhotoPaint.

Questo programma, che fa parte del pacchetto del programma di editing di Corel , è abbastanza completo. Anche se può essere un po 'semplice, in prima istanza, infatti ha tutti i tipi di strumenti che consentono di modificare un'immagine con successo e con un delicato professionale tocco , come ad esempio i modelli e l'effetto 3D testo in modo che il disegno è totalmente professionale.

È uno strumento molto completo per poter modificare le immagini, quindi non sorprende che tu ne voglia approfittare. Questo è solitamente molto semplice grazie alla sua intuitiva e semplice interfaccia .

Tuttavia, come qualsiasi tipo di programma di editing , questo programma ha i suoi modi per fare certe cose. Per questo motivo, potresti essere colpito da come adattare un testo a un percorso. Vedi sotto come puoi farlo.

Índice

    Com'è adattare un testo a un percorso e per cosa posso usarlo?

    Un tracciato in quanto tale è una serie di linee con punti di ancoraggio. Questi percorsi possono essere utilizzati per scopi diversi, ma sono uno strumento essenziale quando si tratta di realizzare illustrazioni e buone modifiche. In questo caso è possibile adattare i testi a un percorso.

    Leggi  Come iscriversi a un canale Twitch Prime da cellulare o PC? (Esempio)

    Fondamentalmente se hai un percorso a forma di cerchio, ad esempio, puoi fare in modo che il testo segua la linea di quel percorso in modo che possa andare in cerchio. È un trucco abbastanza utile quando si desidera apportare determinate modifiche e può essere utilizzato per scopi altamente artistici.

    Adattare un testo a un percorso

    Pertanto, ci sono due modi per adattare un testo a un percorso. Il primo è avere un percorso già creato tramite lo strumento di tracciamento del percorso.

    Puoi farlo tramite l' opzione a mano libera o Bézier. Una volta pronto, puoi fare clic sullo strumento di scrittura del testo e quando passi il mouse sopra la linea del percorso vedrai come appare una linea del percorso sotto il cursore per indicare che puoi scrivere lì. Quindi fai clic e digita il testo e puoi vedere come segue la linea della traccia.

    L'altro modo per adattare un testo a un percorso è scrivere il testo sul foglio Corel PhotoPaint vuoto nel modo normale. Una volta che hai il testo scritto devi inserire una linea del percorso nello stesso documento.

    Ora, con lo strumento di selezione devi fare clic sul blocco di testo che hai creato. E poi, devi andare all'opzione che è nella barra superiore che dice "Oggetto" , all'interno di questa poi vai su "Testo" e in questa stessa clicca su "Adatta testo al percorso" . Una volta che è pronto, devi fare clic sul percorso a cui vuoi adattarlo e vedrai come si trova sul percorso.

    Tieni presente che puoi sempre modificare il testo del percorso come meglio credi attraverso le opzioni che hai nella barra in alto ea destra. Puoi cambiare il colore , la dimensione del testo, nonché trasformare il testo in un oggetto separato ed essere in grado di separarlo dal percorso.

    Leggi  Come EXCEL una colonna o più celle automaticamente (esempio)

    Ci sono molte cose che puoi fare con il testo in termini di posizione rispetto al percorso , quindi lascia che la tua creatività venga fuori con questo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni