Come acquistare e vendere Bitcoin in qualsiasi paese: facile e veloce

Novembre 30, 2020

Molte persone hanno sentito parlare di Bitcoin e sono interessate all'acquisto o alla vendita di questa valuta virtuale. Qui ti insegneremo come vendere e comprare ovunque tu sia. Ma prima vediamo cos'è un Bitcoin e come funziona.

Cos'è un Bitcoin?

Il Bitcoin è una valuta virtuale indipendente e decentralizzata e che non è controllata da alcun istituto finanziario statale, banca o azienda. È una valuta immateriale, può essere utilizzata anche come mezzo di pagamento proprio come il denaro fisico.

Come funziona?

La criptovaluta svolge le stesse tre funzioni della moneta tradizionale: è un'unità di conto, una riserva di valore e un mezzo di scambio. Il suo sistema di crittografia è programmato per generare un numero fisso di Bitcoin per unità di tempo attraverso computer chiamati minatori. Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti invito a leggere il seguente articolo che spiega Cosa sono le criptovalute e come funziona il business dei Bitcoin?

Passaggi per acquistare e vendere Bitcoin

Spieghiamo in semplici passaggi come farlo in modo semplice e in un modo che è facile per te farlo in pochi minuti.

Passaggio 1: crea il tuo portafoglio Bitcoin

Un portafoglio digitale è uno strumento di archiviazione che ti aiuterà a mantenere al sicuro le chiavi della tua criptovaluta e ti aiuterà a fare operazioni con esso.

I portafogli virtuali sono essenziali e i più utili quando si tratta di gestire valute digitali, poiché non c'è altro posto dove salvarle o smaltirle.

Aprire un conto in un portafoglio virtuale è facile. Per prima cosa registri la tua e-mail, quindi riceverai un link di verifica alla tua e-mail dove ti darà la possibilità di continuare a inserire i tuoi dati e il numero di telefono in quanto ciò lo renderà più sicuro, anche se non tutti i portafogli virtuali richiedono numeri di telefono. È molto facile creare un account portafoglio di criptovaluta Bitcoin.

Leggi  Come risolvere il codice di errore di Windows 10 Store 0x80072AF9 (esempio)

Quindi devi specificare che tipo di criptovaluta intendi archiviare, poiché questi portafogli funzionano con diversi tipi di criptovalute come Litecoin, Bitcoin Dash e Dash . Dopo aver verificato il tuo account, puoi iniziare ad acquistare e vendere le tue criptovalute.

Passaggio 2: vendere e acquistare Bitcoin

Tutte le transazioni Bitcoin su qualsiasi piattaforma funzionano attraverso la blockchain, che è fondamentalmente un sistema di registrazione delle transazioni altamente affidabile e decentralizzato.

Ti consigliamo di utilizzare Bit2me, poiché è quello che useremo come base per questo tutorial. Questo ha diversi metodi di pagamento come: bonifico bancario e carta di credito. Devi solo scegliere tra l' acquisto e la vendita dei tuoi Bitcoin.

Se invece non conosci Bit2me, è anche possibile acquistare Bitcoin con Paypal in modo sicuro e veloce.

Cosa fare al momento dell'acquisto?

Per iniziare l'acquisto devi andare nella sessione di acquisto, poi devi scegliere la criptovaluta che vuoi acquistare, in questo caso Bitcoin , poi devi scegliere quale opzione utilizzerai per pagare, o con carta di credito o contanti.

Il prossimo passo è mettere l'importo nella tua valuta locale o Bitcoin che desideri acquistare. Alcune borse hanno un importo minimo al momento dell'acquisto, quindi devi tenerne conto.

Nel caso di Bit2me effettua le conversioni dalla tua valuta locale a BTC e viceversa, quindi dovrai specificare l'indirizzo del wallet a cui desideri che vengano inviati i BTC.

Alla fine della transizione, il portafoglio ti fornirà una fattura o un riepilogo dell'acquisto che mostra il costo delle commissioni per il portafoglio che stai utilizzando e il costo dell'elaborazione della rete di minatori.

Cosa fare quando si vende?

È abbastanza simile al momento dell'acquisto, devi solo andare all'opzione di vendita, quindi metti l'importo che vuoi vendere. Ti consigliamo di inviarli BTC da un portafoglio dove puoi controllare l'importo totale inviato e l'importo esatto della commissione dalla rete dei minatori.

Leggi  Come creare un account e-mail aziendale in Yandex Mail? - Gratuito e veloce

Evita di inviare Bitcoin da uno scambio, un sito glambing, cloud mining o qualsiasi servizio che non sia specificamente un portafoglio, poiché può causare ritardi indesiderati, che causeranno l'annullamento della vendita a causa del mancato rilevamento di alcun trasferimento all'indirizzo esatto.

Successivamente ti forniremo un elenco dei migliori portafogli virtuali per poter vendere o scambiare i tuoi Bitcoin dal tuo cellulare o computer.

Portafogli virtuali per Android e iOS

  • Micelio
  • Pane
  • Portafoglio Bitcoin
  • BitPay
  • BTC.com
  • Moneta
  • Portafogli virtuali per Windows

    • Armeria
    • Bitcoin Core
    • Nodi Bitcoin
    • BitPay
  • Electrum
  • Wasabi
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni