Come acquistare biglietti aerei senza carta di credito

Giugno 22, 2021

I voli aerei sono in grado di collegare infinite persone e culture. E non solo, ma ti trasportano in vari paesi in poche ore, risparmiandoti lo stress del viaggio in autobus. Per questo motivo in alcuni casi l' acquisto di biglietti aerei senza carta di credito diventa una necessità.

Índice

    Dove e come effettuare prenotazioni per voli senza carta di credito?

    Per lo più l'acquisto di biglietti aerei viene effettuato con carta di credito, tuttavia questo non è l'unico metodo di pagamento disponibile. Per questo motivo qui vedrai alcuni consigli per poter acquistare un biglietto senza carta di credito.

    Se hai intenzione di viaggiare e acquistare il biglietto in anticipo, richiedere una carta di credito alla tua banca può essere un metodo abbastanza affidabile.

    Tuttavia, se questa opzione non è alla tua portata, non preoccuparti, puoi comunque viaggiare perché i metodi di pagamento sono piuttosto diversi.

    Un'altra opzione abbastanza semplice e affidabile è quella di selezionare il tuo volo tramite un'agenzia di viaggi online , Skyscanner è una delle più conosciute per la sua disponibilità in qualsiasi momento della giornata. E qui non avrai solo il pagamento con carta di credito come opzione, ma anche con PayPal o carta di debito.

    E se la tecnologia non fa per te, puoi anche acquistare il tuo biglietto fisicamente, cioè di persona. Alcune compagnie aeree consentono il pagamento in contanti o tramite Wester Union , accettano anche assegni e vaglia postali. Per eseguire questa procedura, devi solo avere il tuo documento d'identità a portata di mano.

    Passaggi per acquistare un biglietto o un biglietto aereo con le agenzie di viaggio online

    Quando acquistiamo biglietti aerei tramite internet , dobbiamo prima conoscere le compagnie aeree che gestiscono il viaggio che vogliamo iniziare.

    1. Per questo possiamo entrare nella pagina che abbiamo chiamato sopra, Skycanner, lì possiamo sapere quali sono le compagnie aeree che volano al sito che viaggeremo.
    2. Entrando nel sito web di qualsiasi compagnia aerea, possiamo scegliere se il volo è solo andata, o anche un volo di andata, oppure selezionare l'opzione "più destinazioni", se quello che vogliamo è viaggiare verso più di una destinazione.
    3. Clicchiamo sul calendario nella pagina, e lì selezioniamo la data e l'ora in cui vogliamo prenotare il nostro volo .
    4. Allo stesso modo, abbiamo la possibilità di indicare il numero di persone che effettueranno il volo.
    5. Esaminiamo le opzioni di prezzo e scegliamo quella più adatta a noi.
    6. Registriamo i nostri dati, compilando i campi che ci chiedono con i nostri dati personali, e indichiamo il metodo di pagamento , e una volta fatto questo, avremo il nostro biglietto o volo acquistato.
    Leggi  Come cancellare o cancellare la memoria cache su Plex Media Server - Passo dopo passo

    Quali sono i metodi di pagamento online per i biglietti aerei?

    Ci sono più opzioni quando si paga un biglietto aereo online, come ad esempio:

    PayPal

    Se vogliamo rendere il nostro pagamento veloce e sicuro , questa piattaforma è l'opzione migliore, poiché il suo sistema supporta i trasferimenti di denaro elettronicamente, utilizzando qualsiasi cosa, dai vaglia agli assegni.

    Carta regalo

    Queste carte sono anche un'ottima opzione e facili da usare come metodo di pagamento, fondamentalmente sono carte regalo che hanno una somma di denaro pre-caricata e quindi possono pagare o fare acquisti nei negozi.

    Buoni elettronici

    Si tratta di voucher che contengono tutte le compagnie aeree da utilizzare come metodo di pagamento, e quindi forniscono agli utenti al momento del volo, funzionando come un credito al momento dell'utilizzo.

    Pagamenti di persona

    Possiamo pagare con carta di credito, VISA, MasterCard, o semplicemente se la compagnia aerea ha una sede fisica, possiamo recarci presso di essa ed effettuare il nostro pagamento direttamente ed in presenza , ottenendo così il nostro biglietto per il viaggio.

    Come trovare biglietti aerei economici?

    Per risparmiare sui voli oltre ad avere codici sconto, una delle linee guida importanti, se rientra nelle tue possibilità, è essere flessibili con le date. Perché nella maggior parte dei casi il prezzo dei biglietti dipende dalla domanda che esiste quel giorno.

    Generalmente gennaio e novembre sono i mesi in cui si possono ottenere prezzi migliori. E se hai la possibilità di scegliere i tuoi voli di andata e ritorno, puoi farlo durante la settimana perché è molto più economico che sceglierli nei fine settimana.

    Non so se lo sapevi, ma i voli con scali sono molto più economici, ci sono scali fino a 23 ore che allo stesso tempo possono essere piuttosto divertenti. Beh, ti permette di conoscere una città in un periodo abbastanza breve , ma se ti piace l'avventura questa potrebbe essere una buona opzione.

    Leggi  Quali sono le migliori tastiere da scaricare su telefoni cellulari Android?

    Google Voli

    Questa piattaforma è indispensabile per gli amanti dei viaggi . Consiste in un sistema abbastanza semplice. Creato con l'obiettivo di facilitare la ricerca di hotel e voli disponibili su Google Voli.

    Qui troverai le migliori opzioni di volo, i biglietti più accessibili e il numero di compagnie aeree disponibili per le tue esigenze. Sicuramente è un motore di ricerca altamente consigliato, poiché permette di risparmiare una notevole quantità di denaro.

    Va notato che quando si apre questo sito è necessario specificare in quale regione ci si trova e dove si desidera andare. Premi l'opzione di ricerca e lì vedrai tutte le opzioni disponibili.

    Per visualizzare le offerte devi cliccare sulla mappa a destra e si espanderà e ti mostrerà il prezzo dei biglietti nelle loro diverse tipologie di classe.

    Consigli per il tuo primo volo

    Hai deciso di viaggiare in aereo e hai paura di volare con le compagnie aeree per la prima volta? Non stressarti o aver paura di acquistare i biglietti online. Al momento dell'acquisto riceverai un messaggio di notifica sulla tua email.

    Ricordati di controllare sempre il tuo bagaglio e identificarlo con il tuo nome e cognome in modo che sia più facile ritirarlo quando arrivi a destinazione.

    Molto importante ed essenziale, non dimenticare il passaporto e la carta d' imbarco. Ciò ti consentirà di superare il controllo più rapidamente.

    Alternative all'acquisto di biglietti aerei senza carta di credito

    • Possiamo prenotare il nostro volo direttamente dal sito della compagnia aerea che utilizzeremo per il viaggio.
    • I bonifici bancari sono un'altra ottima opzione, purché la compagnia aerea accetti questo metodo di pagamento.
    • Allo stesso modo, fornitori come SOFORT, che ci consentono di effettuare pagamenti tramite Internet in modo semplice e diretto.
    Leggi  Come ordinare i dati o il contenuto di un foglio di calcolo in Fogli Google

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni