Come acquisire la schermata di blocco o l'accesso in Windows 10

Dicembre 4, 2020

Conoscere a fondo il funzionamento dei nostri dispositivi è di grande aiuto nello svolgimento di qualsiasi tipo di attività. Gli strumenti che possiamo avere attraverso i nostri dispositivi sono molto ampi e pratici.

Per molti anni i computer desktop sono stati utilizzati per svolgere le attività nel migliore dei modi, sono progettati sempre più potenti . A loro volta, funzionano grazie ai sistemi operativi, questi sono quelli che controllano tutte le parti del computer.

Uno dei sistemi operativi che ha avuto più successo tra i consumatori di computer è il software Microsoft Windows . Questo è caratterizzato dall'essere in costante sviluppo e innovazione, al fine di essere sempre migliori e fornire la migliore esperienza ai propri utenti.

Allo stesso modo, questo sistema operativo rilascia frequentemente nuovi aggiornamenti, con strumenti e opzioni più avanzati. Un esempio di questo sono gli screenshot . Funzione che oltre ad essere molto utile è molto pratica e di facile esecuzione. Esistono diversi programmi che consentono di acquisire schermate.

Índice

    Cos'è l'acquisizione della schermata di blocco in Windows 10?

    La versione più recente del sistema operativo Windows è Windows 10, questa versione è molto più avanzata rispetto alle versioni precedenti. Il suo design e la sua interfaccia sono tra i più pratici che possiamo trovare oggi nei computer.

    Una delle funzioni che è essenziale conoscere è acquisire lo schermo del nostro computer. Questo ci permette di creare un'immagine della schermata corrente che abbiamo sul computer, questa funzione può essere eseguita tramite il comando Win + Impr .

    Ma quando siamo nella schermata di blocco del nostro computer o nella schermata di accesso questo comando non funziona. Pertanto, dobbiamo cercare altri metodi con cui eseguire questa importante azione.

    Leggi  Come rimuovere il mio numero di telefono dal mio profilo o account Instagram

    In questo articolo impareremo tutti i passaggi che dobbiamo seguire per acquisire la schermata di blocco e accedere a Windows 10.

    Passaggi per acquisire la schermata di blocco in Windows 10

    Se vogliamo acquisire la schermata di blocco sul nostro computer Windows 10, possiamo farlo utilizzando lo strumento "Snipping" . Per attivare questo strumento dobbiamo andare sulla barra di ricerca di Windows, che si trova in basso a destra dello schermo.

    Qui scriveremo Ritagli e selezioneremo lo strumento, in questo modo si aprirà l'interfaccia. Il prossimo passo sarà trovare l'opzione "Posticipa" e selezionarla, quindi selezionare l'opzione "5sg" .

    Infine, facciamo clic sull'opzione «Nuovo» , questo indicherà che lo strumento impiegherà 5 secondi per acquisire lo screenshot. Pertanto, dobbiamo essere veloci e bloccare lo schermo del nostro computer, dopo 5 secondi la schermata di blocco verrà catturata automaticamente.

    Passaggi per acquisire la schermata di accesso in Windows 10

    Per catturare la schermata di accesso il metodo precedente non funziona, quindi dobbiamo cercare un altro metodo. Il modo più pratico è configurare Windows per avviare lo "Strumento di cattura " dall'opzione "Accessibilità" nella schermata di accesso.

    Per poter eseguire questa azione dobbiamo andare nel registro di Windows 10 , una volta qui dobbiamo andare al seguente percorso, HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Image File Execution Options.

    Successivamente dobbiamo fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare l'opzione «Nuovo» , ora selezioniamo «Chiave» , avremo una casella in cui dobbiamo scrivere utilman.exe .

    Quindi, facciamo doppio clic sull'opzione Debugger , che si trova sulla destra dello schermo, apparirà una finestra dove scriveremo il percorso di ritaglio nella casella Informazioni sul valore. Il percorso che dobbiamo scrivere è C: \ Windows \ System32 \ SnippingTool.exe e facciamo clic su OK .

    Leggi  Come creare un catalogo di immagini utilizzando ActiveX Image Control in Excel

    Infine, blocciamo lo schermo del nostro computer e andiamo alla schermata di accesso. Ora selezioniamo l'opzione Login, situata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo e selezioniamo l'opzione Accessibilità.

    In questo modo e seguendo i passaggi precedenti, lo strumento di cattura si avvierà automaticamente sullo schermo. Da qui, possiamo acquisire la schermata di accesso senza alcun inconveniente. Pronto, abbiamo già imparato come acquisire la schermata di blocco e di accesso.

    Potrebbe anche interessarti, come acquisire facilmente una schermata lunga su PC o cellulare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni