Come acquisire facilmente un'intera pagina Web in Chrome

Dicembre 4, 2020

Google è considerato il migliore e più veloce del browser a livello mondiale, questo motore di ricerca è conforme a tutti i suoi principali obiettivi, che sono: veloce, sicuro , pratico , e stabile . Fornisce inoltre agli utenti la comodità quando sono sul Web e lo navigano.

Questo browser ha il processo dei codici JavaScript che gli consentono di essere più veloce e di navigare nella maggior parte delle pagine web. Inoltre, Google ha un'opzione molto importante che è quella di catturare una pagina web completa e che verrà automaticamente salvata sul tuo computer.

Per tutte queste caratteristiche Google è diventato il preferito di molti utenti, poiché la cattura dello schermo ti permette di avere a portata di mano informazioni importanti che vedi al momento e che puoi anche condividere. L'ideale è avere questo browser aggiornato alla sua ultima versione .

Tuttavia, e sebbene questa sembri un'azione molto facile da fare, potrebbe essere un po 'complessa per alcuni utenti. Ecco perché quanto segue indicherà passo dopo passo come acquisire uno screenshot direttamente da Chrome .

Índice

    Se possibile, acquisisci screenshot direttamente da Chrome

    Per ottenere queste acquisizioni devi seguire i passaggi che spiegheremo di seguito, se li fai correttamente, sarai in grado di catturare le tue pagine web senza alcun inconveniente.

    In primo luogo devi "posizionarti nella pagina web a cui vuoi catturare" , trovandoti lì devi cliccare sull'icona che ti permette di personalizzare e controllare Google Chrome rappresentata dai "tre puntini" , questi verranno visualizzati nella parte in alto a destra della finestra.

    Quando si fa clic lì, viene visualizzato un menu con diverse opzioni in cui è necessario selezionare "Altri strumenti" e quindi selezionare "Strumenti per sviluppatori" . Questo passaggio aprirà una finestra sul lato destro dello schermo dove vedrai tutta la programmazione della pagina web.

    Leggi  Come mettere un tatuaggio sulla foto di una persona con Adobe Photoshop - Molto semplice

    Successivamente, è necessario selezionare l'opzione "Attiva / disattiva barra degli strumenti del dispositivo" facendo clic, questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra del pannello. Dopo aver eseguito questo processo è possibile fare clic su "Reattivo" in esso è possibile selezionare il formato appropriato per lo schermo.

    Allo stesso modo, sarai in grado di visualizzare le modifiche che stai apportando e quindi determinare se questo è il formato appropriato. Inoltre, dopo aver eseguito questi passaggi, resta solo da eseguire l'acquisizione.

    È necessario fare clic su "Altre opzioni" questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra della visualizzazione della pagina degli strumenti, non Chrome.

    Facendo clic su di esso verrà visualizzato un menu con diverse opzioni e sarà necessario selezionare "Cattura screenshot a dimensione intera" . Devi solo attendere alcuni secondi affinché l'acquisizione avvenga e verrà automaticamente scaricata sul computer.

    Importanza delle acquisizioni da una pagina web

    Le acquisizioni sono un'immagine in formato digitale presa dal sistema operativo stesso e viene eseguita sul computer. Questo strumento è essenziale, poiché cattura non solo uno screenshot ma la pagina web nella sua interezza.

    Allo stesso modo, l'acquisizione di pagine web è un'opzione favorevole quando si desidera salvare informazioni complete . Poiché in esso è possibile visualizzare il contenuto completo disponibile sul web.

    Va notato che la maggior parte degli utenti conosce solo il modo abituale di acquisire su un computer che è con il tasto "Print Screen" . Ma non sono a conoscenza delle funzioni che offre Google Chrome.

    Questa opzione acquisisce solo ciò che viene visualizzato sullo schermo in quanto tale, mentre l'acquisizione completa della pagina web non lo fa.

    Leggi  Come configurare i pulsanti delle opzioni ActiveX e personalizzare il testo nelle celle collegate

    Questa cattura del web permette all'utente di avere a portata di mano tutte le visualizzazioni che il sito web fornisce ai suoi utenti, inoltre, può essere scaricato e verrà automaticamente salvato sul computer.

    In breve, poter gestire questo strumento è un'opzione favorevole per molte persone che non erano a conoscenza del suo utilizzo. Quindi puoi avere in pochi passaggi l'acquisizione delle informazioni rilevanti trovate su un sito Web, Google svolge la funzione di facilitare le funzioni ai suoi utenti.

    Potresti anche essere interessato a Come acquisire o acquisire a schermo intero in Google Chrome dal PC

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni