Come acquisire e acquisire uno screenshot di qualità migliore o ad alta risoluzione su Android e iPhone

Luglio 21, 2021

Uno dei migliori strumenti che i telefoni cellulari e i computer possono avere è l'opzione di cattura dello schermo lungo , se vogliamo avere un'immagine che abbiamo visto in un social network come Facebook, Instagram, WhatsApp o altro, questo è il più immediato opzione Con pochi passaggi possiamo salvarlo sul nostro cellulare , possiamo anche fare screenshot su PC Windows .

Questa fantastica opzione semplifica l'ottenimento immediato di file o qualsiasi meme che vediamo, salviamo sempre gli screenshot come memoria che potremmo usare in seguito in qualsiasi situazione si presenti e ci chiediamo sempre dove trovare gli screenshot? Possiamo persino usarli come prova di qualcosa che è successo.

Ma fare screenshot in alta risoluzione è qualcosa che la maggior parte degli utenti ha come un mistero, poiché a volte non vengono presi con la qualità o la risoluzione che vogliamo davvero, per questo motivo qui ti insegneremo come farlo.

Índice

    Perché è importante che uno Screenshoot abbia una buona qualità?

    Gli screenshot sono uno strumento ampiamente utilizzato al giorno d'oggi; Ciò deriva dal fatto che ci consentono di salvare le informazioni che vediamo sul nostro telefono o computer; rendendo più facile accedervi di nuovo senza dover andare in un posto o in un altro alla ricerca di quei contenuti importanti di cui abbiamo bisogno.

    Per questo motivo è di grande importanza che queste catture abbiano una buona qualità; poiché consente di visualizzare in modo migliore le informazioni salvate, inoltre serve affinché l'immagine originale non perda proprietà. Un altro aspetto eccezionale è che aiutano a ridurre la sensazione di paura negli utenti di avere contenuti poco visibili.

    Leggi  Qual è il metodo di valutazione a 360 gradi, i vantaggi e gli svantaggi per le aziende?

    Inoltre, la qualità di queste schermate varia in base al gusto di ogni persona e alle sue esigenze. Ad esempio, per un designer è molto importante mostrare le sue catture con alta qualità; ma se si tratta di insegnare qualcosa di poco rilevante, qui non è così significativo.

    Come migliorare la risoluzione di un'immagine

    Dopo aver fatto uno screenshot sul tuo computer, è di vitale importanza che tu sappia come migliorarne l'aspetto aumentando i livelli di risoluzione. Successivamente ti mostreremo i passaggi da seguire in modo che tu possa farlo in modo facile, semplice e veloce.

    1. Cerca in start 'regola la risoluzione dello schermo'
    2. Devi fare clic con il tasto destro e premere dove dice proprietà says
    3. Qui trovi l'opzione di configurazione
    4. Quindi è necessario aumentare la risoluzione da dove dice "risoluzione dello schermo"
    5. Intraprendi questa azione finché non consideri il tuo aspetto migliore
    6. Devi selezionare per applicare e la risoluzione verrà regolata
    7. Infine, fai clic su accetta e il tuo screenshot verrà salvato

    Come migliorare la risoluzione di uno screenshot sul tuo telefonino

    A seconda del dispositivo mobile che possiedi, il modo in cui deve essere migliorata la risoluzione dello Screenshoot può variare, per questo esistono diverse procedure; Qui ti mostreremo cosa dovresti fare se porti un telefono cellulare con un sistema operativo Android o iOS.

    In Android

    Come sappiamo, questi screenshot possono essere presi da tutti i sistemi operativi esistenti, ecco perché dobbiamo sapere come migliorare la loro risoluzione attraverso il nostro cellulare Android, per ottenere una migliore visibilità e fornire lo stesso alle persone con Vogliamo condividere queste acquisizioni o immagini che abbiamo precedentemente salvato nella nostra galleria.

    Leggi  Come rispondere o citare facilmente messaggi specifici su Instagram

    La cosa migliore di questo è che i telefoni Android ci consentono di migliorare la risoluzione dello schermo, ad esempio quando studiamo, giochiamo o facciamo uno screenshot, abbiamo bisogno di uno schermo ad alta risoluzione , ecco perché la prima cosa che dovremmo fare Per ottenerlo, entriamo in 'impostazioni' del nostro cellulare Android in questo caso, quindi selezioniamo l'opzione che indica 'schermo'.

    Successivamente, facciamo clic sull'opzione "risoluzione dello schermo" e scegliamo la risoluzione che desideriamo, l'ideale sarebbe posizionare quella più avanzata per raggiungere il nostro obiettivo, va anche notato che ci sono cellulari che sono già dotati di alta risoluzione da la loro fabbrica, ma a un certo punto può andare persa a causa di vari problemi.

    Su iOS

    È estremamente importante conoscere questa procedura per ottenere una migliore visualizzazione e anche una migliore qualità dell'immagine quando si acquisisce uno screenshot.

    La prima cosa che dobbiamo fare è inserire "impostazioni" nel menu del nostro cellulare iPhone , dopodiché andiamo dove indica "schermo e luminosità", quindi selezioniamo l'opzione di "visualizzazione" e facciamo clic sull'opzione' standard ', invece di ' zoom ', poiché standard ci offre una visione migliore del formato o dell'immagine che cattureremo.

    Va notato che anche gli screenshot perdono la loro qualità quando li condividiamo nelle applicazioni, poiché tendono a perdere la loro nitidezza e in molti casi anche completamente, ecco perché l'opzione migliore è inviarli tramite e-mail.

    App per migliorare le acquisizioni dello schermo in termini di funzionalità e qualità

    Anche se è vero che esistono molteplici e diverse applicazioni per questo tipo di attività, e molte sono simili perché assolvono alla stessa funzione, ovvero migliorare la risoluzione degli screenshot , ma in fondo non sono le stesse a causa della loro caratteristiche, alcune migliori di altre.

    Leggi  Cos'è, come funziona e quale catalogo offre StarzPlay?

    Allo stesso modo abbiamo Screenshot Tile , semplicemente premendo un'impostazione rapida possiamo ottenere una cattura dello schermo eccezionale e di alta qualità, e ovviamente ci sono anche programmi di acquisizione per PC , poiché questa esigenza non è limitata solo ai nostri telefoni.

    Ecco un breve elenco di applicazioni che puoi installare sul tuo cellulare, tablet o pc in modo da poter aumentare la qualità dei tuoi screenshot.

    Schermata lunga

    Questa applicazione è molto semplice e facile da usare; Devi solo inserirlo e farà il suo lavoro. Muovi lo schermo, mentre l'App svolge la sua funzione per ultima, LongScreenshot unisce l'immagine nel miglior modo possibile in modo che sia vista con grande chiarezza e livello di risoluzione, aumentandone la qualità.

    Tiro lungo

    Con Longshot puoi acquisire screenshot con scorrimento manuale o automatico, dove puoi individuare i punti per effettuare il ritaglio o adattare l'immagine alla dimensione che desideri. Dove è riconosciuto per avere alte prestazioni e qualità nel catturare lo schermo del tuo cellulare.

    Screenple

    Tra i migliori abbiamo Screenple, che include l'acquisizione in modi diversi e molto semplici, come una combinazione di pulsanti o semplicemente un pulsante per svolgere la funzione.

    Maestro dello schermo

    Anche uno dei preferiti è Screen Master , che ci permette di fare uno screenshot anche scuotendo il nostro cellulare, o semplicemente con un pulsante mobile, è uno dei più genuini e acclamato positivamente dal pubblico che lo utilizza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni