Come accedo o esco dal mio account Duolingo? - Passo dopo passo

Giugno 19, 2021

Duolingo è un sito web sviluppato da professori di un'università americana. Dopo aver condotto ricerche sui campi di studio di interesse, sono giunti alla conclusione che l'apprendimento di una nuova lingua si è rivelato un obiettivo essenziale.

Sulla base di questo, Luis Von Ahn e Severin Hacker hanno fondato una piattaforma per gli utenti che volevano imparare una nuova lingua gratuitamente e in modo dinamico . Fondamentalmente l'utente impara mentre traduce testi o pagine Internet. Quindi il vantaggio è piuttosto simbiotico, cioè entrambe le parti ne beneficiano.

Come accedo o esco dal mio account Duolingo? - Passo dopo passo

Duolingo ha ora più di 80 milioni di utenti in tutto il mondo, questo perché la persona richiede solo un'e-mail personale e ha accesso a Internet per iniziare a imparare una nuova lingua. In questo modo, sempre più persone si uniscono a questa importante piattaforma.

Índice

    Come faccio ad accedere o uscire dal mio account Duolingo?

    Se sei un nuovo utente della piattaforma e non conosci l' ambiente di apprendimento , è normale che ti ritrovi con alcune domande. Essendo una delle domande principali, come accedere al sito web del servizio? Quindi, se ancora non lo sai, non preoccuparti perché di seguito ti mostreremo passo dopo passo come farlo.

    • La prima cosa da fare è accedere alla pagina ufficiale di Duolingo , utilizzando il tuo browser di fiducia.

    • Non appena apri il sito web, troverai due pulsanti. Uno di loro dice "Inizia" (questa opzione è disponibile per le persone che non hanno ancora creato un profilo su Duolingo)
    • Il secondo pulsante dice "Ho già un account" (qui serve per accedere alle persone che hanno già un account).
    • Nel caso in cui volessi effettuare il login, devi solo premere questo secondo pulsante e inserire i dati gestiti quando crei il tuo account.
    Leggi  Come conoscere la posizione di una pagina, di un sito web o di un dominio con gli strumenti di dominio - Strumenti di dominio

    Passaggi per creare un account o accedere a Duolingo

    Se hai già creato un account in precedenza, devi solo cliccare sull'opzione "Ho già un account" e inserire l'e-mail o il nome utente e la password che hai registrato in precedenza.

    Se sei nuovo sulla piattaforma e non hai ancora un profilo, inizia creando un nuovo account, quindi fai clic su "Inizia" e segui i passaggi. A partire dalla lingua che vuoi imparare.

    Puoi sostenere un test di livello per accedere a un apprendimento molto più avanzato. Devi anche scegliere l'obiettivo da raggiungere ogni giorno. Il resto degli elementi del modulo include informazioni personali, come nome utente ed e-mail.

    Come uscire da Duolingo?

    Alla fine della tua pratica quotidiana puoi disconnetterti per salvare i progressi di apprendimento e ricominciare il giorno successivo.

    Per eseguire questa procedura è necessario accedere al "profilo" e cliccare sull'icona di configurazione , (ha la forma di un ingranaggio). Ora scorri verso il basso l'elenco delle opzioni e seleziona "Esci" .

    Duolingo come strumento di apprendimento

    La piattaforma ha attualmente più di 100 lingue disponibili , tra le quali possiamo citare: inglese, spagnolo, portoghese, monaco, danese, giapponese, cinese, coreano, olandese, vietnamita, ucraino, arabo, indonesiano, italiano e molte altre. Questo è il motivo per cui quando viene applicato come strumento di apprendimento bilingue è piuttosto utile.

    Il tipo di studio fornito su Duolingo è l'apprendimento del vocabolario. Quindi l'apprendimento completo della lingua dipenderà dall'utente. Che deve essere costante e disciplinato, effettuare ricerche per applicare correttamente la grammatica, la fonetica e la pronuncia dei dialoghi.

    Attualmente ci sono più di 20 milioni di utenti attivi in ​​America Latina, questo è dovuto alla necessità di persone con conoscenza delle lingue straniere . Oltre al fatto che conoscere una nuova lingua può significare una promozione nella vita lavorativa delle persone e la loro realizzazione personale.

    Leggi  Cos'è il sistema Dolby Surround, a cosa serve e come funziona?

    Alcune istituzioni educative, aziendali e governative richiedono personale qualificato nell'area della gestione dei cittadini stranieri, per questo motivo è necessario imparare l'inglese o altre lingue per questo tipo di lavoro.

    Indubbiamente, ci sono molte ragioni per cui potremmo essere interessati ad imparare una nuova lingua ed è proprio per questo che Duolingo è diventata la piattaforma ideale per raggiungere questo scopo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni