Come accedo al Play Store con il mio account Google?

Gennaio 24, 2021

Google è diventato il più grande motore di ricerca della storia e milioni di persone lo utilizzano in tutto il mondo. Questa azienda è anche la madre di molti servizi digitali come YouTube, Gmail, Google Maps o Play Store. Quest'ultimo, infatti, è l'app store che Google utilizza per consentire agli utenti del proprio sistema di scaricare le proprie applicazioni.

Come accedere al Play Store con il mio account Google?

È estremamente essenziale per tutti i tipi di telefoni, tablet e altri dispositivi chiamati Smart, che utilizzano il sistema Android, ovvero è comune ad esempio vedere gli utenti scaricare o installare Google Play Store su una Smart TV con Android. Tuttavia, molti utenti, soprattutto quelli nuovi, non sanno come accedere o hanno difficoltà che non consentono loro di accedere.

Ma vedrai che con la nostra guida potrai ottenere il massimo dal tuo dispositivo in poco tempo. Devi solo seguire passo passo il nostro tutorial che ti insegnerà in modo semplice come accedere al tuo account.

Índice

    Come accedere al Play Store dal tuo telefono o tablet?

    Entrare nel tuo account Play Store da un dispositivo smart è senza dubbio il modo più comune per farlo. Ma questo non smette di essere complicato, ma se segui la nostra guida in poco tempo sarai entrato nel tuo account. Va notato che generalmente questi dispositivi hanno già un account Google associato e la loro sessione deve essere già aperta.

    Tuttavia, possono accadere cose che causano l'interruzione della sincronizzazione e il telefono richiede di accedere manualmente. Quindi ti spiegheremo in 3 semplici passaggi cosa fare in quei casi, vedrai che non è molto difficile.

    Leggi  Come abilitare o disabilitare Java nel browser Mozilla Firefox? - Molto facile

    Come eseguire il Play Store?

    Assicurati di aver installato l' applicazione , alcuni dispositivi non vengono forniti con esso dalla fabbrica se questo è il tuo caso, scaricalo. È molto facile scaricare e installare Google Play Store su un cellulare di qualsiasi marca. Dopo averlo scaricato devi cercarlo per aprirlo, sarà sicuramente nella schermata iniziale o nel cassetto delle applicazioni.

    Inserisci i tuoi dati

    Quando l'applicazione viene eseguita, la prima cosa che farà è controllare se c'è un account Google connesso al dispositivo. In questo caso, non potendosi avviare automaticamente, ti chiederà di inserire i tuoi dati per accedere all'account.

    Quindi procederai a inserire l' email e la password che utilizzerai per accedere. Questo account sarà dove verranno associate tutte le app scaricate, quindi assicurati che sia il tuo account personale.

    Accetta i termini di utilizzo

    Infine, devi accettare le condizioni e i servizi forniti da Google. Fatto ciò, sarai all'interno dell'applicazione e potrai scaricare tutto ciò di cui hai bisogno.

    Dai un'occhiata all'intero catalogo che Google offre. Inoltre il Play Store non ti offrirà solo app, ma potrai anche trovare libri, film e altre cose da cui trarre vantaggio.

    Come accedere al Play Store dal tuo PC?

    Ora ti insegneremo come accedere al tuo account da un browser web . Vedrai che è facile e non ti ci vorrà molto con i passaggi che indicheremo di seguito. La prima cosa da fare è andare nella home page del Play Store in modo da poter seguire tutti i nostri passaggi.

    Procederemo per entrare nella home page del Play Store, una volta dentro andremo in alto a destra dove c'è scritto "log in". È necessario fare clic lì e attendere il caricamento del passaggio successivo, solo dare tempo al motore di ricerca fino all'apertura della finestra.

    Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

    Inserisci i dettagli del tuo account

    La finestra successiva che apparirà ti chiederà di inserire l'email dell'account gmail che vuoi aprire. Si consiglia di inserire l'account a cui sono collegate le app sui dispositivi.

    Quindi lo daremo dopo e ti chiederà la password di quell'account, devi inserirla correttamente e senza errori o non sarai in grado di accedere. Ricorda di non attivare le lettere maiuscole in modo che la tua password non sia sbagliata.

    Pronto! Vedi com'è facile accedere dal pc con la nostra guida? Sicuramente ora puoi accedere al tuo account senza problemi.

    Ora, se vuoi sapere quali sono le migliori alternative al Play Store per scaricare applicazioni, l'articolo precedente è per te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni