Come accedere facilmente al PlayStation Store o alla rete con un'altra PS4

Aprile 25, 2022

PlayStation Network è una piattaforma digitale pensata affinché tutti gli utenti delle diverse console della serie PlayStation, come PS3, PS4 e PS Vita, possano interagire tra loro. Ma sai come entrare nel PlayStation Store o nel Network con una PS4 diversa dalla tua? In questo articolo lo scoprirai.

Il sistema PlayStation Store consente agli utenti di connettersi tramite Internet tramite una qualsiasi di queste stazioni di gioco; Consentendo inoltre la possibilità di scaricare giochi, film e anche di scaricare applicazioni per PS4 , oltre a chattare con altri giocatori. Ovviamente questa connessione è possibile solo se l'utente è preventivamente registrato alla piattaforma e si registra ogni volta che vuole entrare nella rete di gioco.

Per accedere al sistema PlayStation Network , l'utente è tenuto a definire il proprio ID, in questo caso un'e-mail e una password valide, che deve inserire ogni volta che vuole connettersi, a meno che non decida di salvare i dati sulla console per avviare automaticamente la sessione.

    Índice

      Come accedere al PlayStation Network da un'altra PS4?

      Come accennato, per poter godere dei vantaggi del PlayStation Network, o PSN come è comunemente noto, è necessario effettuare il login ogni volta che si vuole entrare. Ma per questo, devi prima verificare il tuo account PSN , un processo molto semplice.

      Questo è molto facile se entriamo dalla nostra console personale o abituale, in cui i nostri dati utente possono anche essere salvati, per un avvio più rapido. Il problema può verificarsi quando vogliamo accedere al nostro account PSN da un'altra console PS4 in cui i nostri dati di accesso non sono registrati.

      Leggi  Come importare file e fogli Excel in Google Docs passo dopo passo

      Soprattutto l'inconveniente può arrivare quando il proprietario della PS4 su cui vogliamo accedere ha salvato i propri dati per accedere automaticamente.

      In questi casi, la prima cosa da fare è chiudere la sessione dell'utente abituale, per iniziare una nuova sessione con i propri dati. Per chiudere la sessione corrente, è necessario seguire la seguente procedura:

      • Passaggio 1: vai alla sezione [Impostazioni]>[Gestione account]>[Logout] .
      • Passaggio 2: premere a lungo il pulsante PS per accedere al menu rapido, quindi selezionare [Accensione]>[Esci da PS4] .

      È importante notare che se il passaggio 1 non viene eseguito correttamente, il riavvio della console si riconnetterà automaticamente con i normali dati utente.

      Una volta eseguita correttamente questa procedura, dopo aver riavviato il videogioco, dobbiamo avviare una nuova sessione con il nostro ID PSN e password, come segue:

      • Passaggio 1: vai su [Impostazioni]>[Gestione account]>[Accedi].
      • Passaggio 2: inserire il nostro ID (e-mail) per l'accesso, nonché la password e selezionare [Conferma] .

      È così facile accedere al Play Station Store o alla rete con un'altra PS4 con i dati del tuo account e goderti tutti i vantaggi della piattaforma.

      Come accedere a PSN con un'altra PS4 con verifica in 2 passaggi?

      Per non essere vittime di furti di identità nel nostro account PSN, è stato ideato il sistema di verifica in due passaggi. Questa procedura prevede un passaggio in più, oltre a quelli precedentemente indicati per avviare la sessione da un'altra console PS4. Forse questo è dovuto al motivo per cui non puoi accedere a PlayStation Network .

      Questo sistema richiede all'utente di inserire, oltre al proprio ID (e-mail) e password, un codice di sicurezza che dopo averlo richiesto. Viene inviato tramite sms al titolare del conto tramite Smartphone, e per accedervi deve essere digitato nell'apposita casella.

      Leggi  Cosa fare o mettere su TikTok per uscire su "For You"?

      Seguendo questi semplici consigli potrai accedere al tuo account PSN da qualsiasi altro dispositivo PS4 per poter godere dei vantaggi di essere membro della piattaforma globale fornita da PlayStation Network per tutti gli utenti delle diverse console appartenenti alla PlayStation gamma con accesso a Internet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni