Come accedere all'e-mail di posta GMX? - Passo dopo passo

Novembre 30, 2021

Scopri come accedere a GMX Mail in quanto è un'ottima alternativa agli altri sistemi di posta disponibili oggi.

Molte persone oggi sanno che Hotmail e Gmail sono i due servizi di posta elettronica più popolari in molti paesi. Creare un nuovo account e-mail in Outlook - Hotmail o persino creare un account e-mail in Gmail, ti ha davvero reso molto popolare.

Ma, con il passare del tempo, nascono nuovi servizi che vale la pena utilizzare , come GMX Mail in questo caso.

È un servizio di posta completamente gratuito, che offre tutte le funzioni di altri servizi di posta, come inviare e ricevere posta, avere la propria casella di posta, oltre ad altre funzioni interessanti.

    Índice

      Accedi a GMX Mail

      Il servizio di posta elettronica GMX Mail è un'ottima soluzione e alternativa per tutti gli utenti che cercano un servizio di posta elettronica diverso da quelli più diffusi.

      Per iniziare a utilizzare il servizio di posta, la prima cosa che devi fare è accedere dopo aver creato un account di posta gratuito con GMX Mail.Per eseguire questo processo devi eseguire una serie di passaggi che ti lascerò di seguito.

      Tramite PC o computer

      Per poter accedere all'e-mail di GMX Mail, vai qui . Premi " Invio ".

      Quando carichi la pagina web, sarai in grado di trovare una varietà di informazioni dal sito web, oltre alle varie opzioni disponibili, come la registrazione, le funzioni, ecc.

      In questo caso, quello che devi fare è cliccare sull'opzione " Accedi " che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.

      Dopo aver premuto l'opzione precedente, sullo schermo apparirà una piccola finestra che indica i campi che devi scrivere per poter accedere.

      Leggi  Come scollegare o eliminare il mio account Call of Duty Mobile da Facebook

      Nel primo campo dovrai scrivere il tuo indirizzo email GMX, e nel secondo campo dovrai inserire la password, clicca su "Accedi".

      In questo modo potrai accedere all'email GMX Mail , in modo da poter leggere le email ricevute o inviare una email a un altro contatto o, ad esempio, aggiungere un alias email al tuo account GMX Mail .

      Accedi tramite l'app

      Accedi alla mail di GMX Mail tramite l'applicazione (che sia il sistema operativo Android o iOS), il processo è simile a quello del PC.

      Per poter accedere all'e-mail di GMX Mail tramite l'applicazione, devi solo eseguire la seguente procedura che ti lascerò di seguito.

      È necessario che tu abbia l'applicazione installata sul tuo dispositivo, in caso contrario, scaricala tramite il Play Store su Android o l'App Store su iOS.

      Avvia l'app sul tuo dispositivo. Quando entri, la prima cosa che appare sullo schermo è che scrivi la tua email e la tua password e poi fai clic su " Accedi " e il gioco è fatto.

      Recupera la password della posta GMX

      Tutti a un certo punto possono dimenticare la password per i nostri prodotti, soprattutto se le password per ogni servizio sono diverse.

      Nel caso di GMX Mail, non ha la possibilità di ricordare una password. Pertanto, quello che devi fare è un piccolo processo per cambiare la tua password (inserirne una nuova) e inserire nuovamente il tuo account.

      Per fare ciò, è necessario accedere al sito Web ufficiale dell'applicazione tramite il computer (in modo che sia un po' più comodo eseguire il processo).

      Clicca sull'opzione "Accedi", ora selezionerai " Non riesci ad accedere al tuo account? "E poi" Usa la nostra procedura guidata per il recupero della password ".

      Leggi  Chi può utilizzare Google Meet? Requisiti per utilizzare l'app

      Scrivi la tua email (quella in cui hai dimenticato la password), clicca su " Non sono un robot " e poi sull'opzione " Continua ".

      Hai due opzioni per continuare con il processo, ottenere un link all'e-mail alternativa che hai inserito al momento della registrazione o continuare a rispondere alle domande di sicurezza. Scegli la prima opzione e premi " Continua ".

      Vai alla tua e-mail alternativa, selezionerai l'e-mail che hai ricevuto da GMX Mail e selezionerai il link che si trova all'interno dell'e-mail.

      Questo ti riporterà alla pagina GMX Mail Digita nuovamente la tua email nel campo indicato e inserisci la nuova password nelle due sezioni successive e clicca su " Salva la nuova password ".

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni