Come accedere al menu nascosto sulla mia Smart TV Samsung Dove si trova?

Agosto 16, 2021

I televisori Smart TV portano un menu nascosto che viene utilizzato dai tecnici dell'assistenza o dal personale del produttore del marchio per accedere alle funzioni avanzate dell'apparecchiatura ; è di grande aiuto se si vuole apportare una modifica alla base del televisore. Ma devi tenere a mente che deve essere usato con molta cura, per maggiori informazioni controlla il sito ufficiale Samsung .

Va notato che è necessario conoscere ciò che si desidera fare quando si accede a quel menu nascosto, perché qualsiasi modifica, per quanto minima, può alterare il funzionamento del televisore e questo è già responsabilità dell'utente. Ecco perché si consiglia di non modificare nulla all'interno di questo menu e se la Smart TV è in garanzia, farlo di meno, evitando così problemi con il produttore.

Quando si entra nel menu nascosto o nella modalità di servizio come è più noto, su una Smart TV è possibile vedere la configurazione interna più dettagliata dell'apparecchiatura e ovviamente offre diverse opzioni come l'attivazione o la disattivazione di strumenti nascosti: così come oltre a calibrare l'immagine, registrare l'elenco dei canali su una pendrive , cambiare l'uso di una porta USB, tra le altre funzioni.

Ora, tenendo conto dello scopo della modalità di servizio e delle funzioni che offre a seconda della marca e del modello, sorgono dubbi Come accedere al menu nascosto sulla mia Smart TV Samsung ? E dove si trova?Cosa devo fare per entrare? In questo caso, è solo necessario identificare se il dispositivo è una Smart TV.

Índice

    Che cos'è un menu di servizio?

    Le Smart TV sono dispositivi tecnologici che assumono alta qualità in termini di dettagli , suono, immagine ed elementi correlati. Ma tutto questo è legato ad un alto grado di sviluppo tecnologico da parte dell'azienda produttrice.

    Le Smart TV Samsung sono un esempio palpabile dell'elevata complessità e dello sviluppo tecnologico nell'ordine delle Smart TV. Tanta tecnologia contiene dettagli complessi di funzionalità e configurazione dettagliata che ogni produttore e sviluppatore organizza in anticipo.

    Questi dettagli sono protetti dal pubblico in quello che è noto come menu di servizio . Questa sezione di impostazioni è riservata ad un pubblico specializzato; comprendere tecnici, ingegneri, programmatori e professionisti dell'area tecnologica.

    Si intuisce, quindi, che ci sia un menù per il grande pubblico, e uno riservato al pubblico specializzato, e infatti lo è. Ma ciò non presuppone un caso di appropriazione indebita nei confronti dell'utente generale, bensì a tutela dell'apparecchiatura e per garantire che non vi siano inconvenienti che mettano a rischio l'investimento del proprietario.

    Tutte le modifiche, alterazioni e/o modifiche alla configurazione che verranno apportate all'interno del menu dei servizi Smart TV, si tradurranno in forti cambiamenti nella presentazione e nella funzionalità dell'apparecchiatura.

    Sebbene possa sembrare un cambiamento insignificante, può portare a un forte affronto alla presentazione finale che l'esperienza avrà quando si utilizzerà la Samsung Smart TV in un secondo momento.

    Precauzioni prima di attivare il menu nascosto

    La principale precauzione che deve essere presa in considerazione prima di attivare il menu nascosto della Samsung Smart TV, è che venga eseguita solo se strettamente necessaria. Molti utenti cercano di accedere al menu nascosto alla ricerca di saziare il mare di curiosità che genera.

    Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter

    Un'ulteriore precauzione è che dobbiamo sapere che lì non troveremo vantaggi utopici che trasformano la Smart TV in una super squadra. Tutte le impostazioni rilevanti in termini di qualità sono già presenti nel menu utente, ovvero il menu di tutti i giorni a cui accediamo.

    Prendere nota delle modifiche che sono state apportate sarà fondamentale , poiché i dettagli sono essenziali nel campo della programmazione e la minima svista può portare a disallineamenti di peso alla fine della giornata.

    Altrettanto importante è la realizzazione di una mappa del percorso , se si vuole ristabilire la precedente configurazione che avevamo, vista la possibilità che il riaggiustamento non abbia portato i risultati attesi; dobbiamo sapere a chi rivolgerci.

    Quanto sopra è indicato poiché è normale che si desideri annullare le modifiche aggiunte nel menu dei servizi e non si ricordi esattamente la sezione in cui è stata apportata. Ciò si traduce in una digressione per altre sezioni, con il rischio di aggravare eventuali squilibri.

    Cosa possiamo fare nel menu nascosto della Samsung Smart TV?

    Le possibilità sono di natura monumentale, se si tratta di un professionista; Se invece si tratta di un utente generico, le possibilità sono molteplici. In questo momento è necessario ricordare che tutte le configurazioni e le regolazioni che l'utente esegue, saranno esclusivamente di sua responsabilità.

    Dobbiamo ricordare che il sistema operativo è lo stesso per tutti i dispositivi della gamma Smart TV, ma a seconda del modello variano le configurazioni e le possibilità, così come l'esperienza. Dal menu nascosto della Samsung Smart TV, possiamo effettuare un riaggiustamento alla calibrazione dello schermo , calibrare i moduli della TV, spegnerli o, in mancanza, accenderli.

    È anche possibile disattivare la modalità FRC dello schermo, nonché creare una tabella di test del sistema operativo per analizzare o testare le impostazioni dello schermo. A questo possiamo aggiungere azioni come conoscere il produttore del sintonizzatore e gli elementi correlati. Nonostante le azioni più impegnative e quelle che accendono la fiamma del desiderio e della curiosità negli utenti che cercano di entrare nel menu nascosto, le classifichiamo per sezione.

    Informazioni su produttore, modello, versione e data

    Questi dati non sono solo di natura curiosa, ma forniscono un grande valore agli occhi del professionista . Il grande pubblico si rivolge a loro in cerca di verificare l'autenticità del prodotto, la sua età e le informazioni di quel lignaggio.

    Ma elementi come la versione della Smart TV, sono vitali per la riparazione dell'apparecchiatura , poiché rivela una tabella di marcia da seguire per specificare le azioni che portano al suo ripristino dell'efficienza e dell'utilità, nonché della qualità.

    In questo ordine di idee, viene evidenziata la data, questo non si riferisce al momentaneo durante la revisione. È il record esatto in cui la Smart TV Samsung esce dalla catena di montaggio, e segna quindi l'inizio del suo viaggio nel mercato.

    Leggi  Come scaricare e installare Instagram Lite sul mio cellulare Android

    Elementi come il modello e le informazioni del produttore sono ugualmente rilevanti per il professionista. Perché è legato a informazioni di interesse come l'anno di sviluppo; che tradisce la versione originale della Smart TV.

    Inoltre, le righe informative del produttore, modello, versione e data sono un aiuto e un punto di riferimento per analizzare il contenuto della sezione del pannello dello schermo. In esso viene registrata la cronologia di utilizzo, dove indica il tempo di funzionamento espresso in ore, dell'utilizzo che l'apparecchiatura ha avuto. Cos'è un indicatore di peso per il professionista che sta per controllare e/o riparare l'attrezzatura.

    Calibrazione dello schermo

    Si tratta in genere delle misure più richieste, poiché gli utenti cercano sempre di migliorare e rendere esponenziale la qualità dell'esperienza. Bisogna però fare molta attenzione, poiché nella calibrazione sono ricorrenti effetti negativi come perdita di nitidezza , riaggiustamento della visione; lasciare metà dello schermo senza un'immagine e conseguenze simili che derivano da una calibrazione dello schermo poco eseguita.

    Gestione del suono

    È allo stesso modo un desiderio ricorrente, poiché si desidera migliorare l'esperienza non solo visiva, ma anche uditiva . In base a tale premessa, si cerca una maggiore profondità nei bassi, o una chiarezza del suono più armonica. Ma la realtà sembra essere diversa se le azioni non vengono eseguite come dovrebbero, quindi si raccomanda di non provare a modificare la sana gestione.

    Nel menu generale, o in quello del pubblico, le opzioni e le possibilità in termini di suono sono abbastanza buone; e un riaggiustamento nelle impostazioni specializzate potrebbe essere dannoso non solo per la qualità finale del suono. Puoi anche modificare la presentazione finale delle opzioni generali del menu , lasciando una questione un po' intricata da risolvere.

    Attiva modalità negozio, hotel

    Questo è pensato per gli spazi in cui le Smart TV avranno un pubblico variegato e costantemente rinnovato, come hotel o negozi. Pertanto, deve portare configurazioni, restrizioni e precauzioni necessarie per l'istituzione , per le attrezzature e, naturalmente, per il pubblico.

    Dalla modalità negozio o dalla modalità hotel sarà possibile determinare un'intensità di volume massima. Questo garantisce armonia per tutti gli utenti; in uso e futuro. Allo stesso modo, è possibile creare un elenco di canali e offrire un'iconografia rappresentativa all'accensione della Smart TV; in altre parole, un'immagine di benvenuto personalizzata.

    Oltre a ciò, è allegata la possibilità di clonazione. Essendo in un ambiente in cui potrebbero esserci diverse Smart TV Samsung, dovrai configurarle tutte, il che richiede tempo. Tramite l'opzione di clonazione si configurano i dettagli ed è possibile fare in modo che il resto dei computer adotti le stesse configurazioni ; solo con l'utilizzo di una porta USB che collega il televisore ad una memoria. Essendo configurato come il primo e lavorando in autonomia.

    Inoltre, il suo utilizzo è vantaggioso poiché protegge l'integrità e le informazioni degli utenti, poiché non consente l'archiviazione di password. Ma se l'unica restrizione per il menu nascosto, assicurando che solo il configuratore iniziale abbia accesso alle opzioni avanzate della Samsung Smart TV.

    Leggi  Come convertire WAV in MP3 in VLC - Converti video in MP3

    Come possiamo accedere al menu nascosto della Samsung Smart TV

    Per accedere al menu nascosto su una Smart TV Samsung, vedrai che ci sono diverse combinazioni di tasti che ti consentono di accedere al menu di servizio. Pertanto, può essere fatto con metodi diversi ; tuttavia, la cosa più importante è spegnere la televisione in modo che si raggiunga il successo; oltre a sapere cosa stai realmente facendo in modo da non generare un errore sul dispositivo.

    Tra i metodi che vedrai di seguito, troverai una vasta gamma di opzioni che vanno dal più recente al meno recente, anche se tutti ti permetteranno di accedere al menu nascosto di una Smart TV Samsung, vedrai che il più i metodi moderni sono per più modelli di Smart TV recenti , mentre per i modelli più vecchi dovrai testare quale sia l'opzione corretta.

    Comandi della serie Samsung

    • Con il televisore spento, premeremo i pulsanti INFO, MENU, MUTE, POWER.
    • Con il televisore spento, premere MUTE, quindi contrassegnare 1, 8, 2 e POWER.
    • Con il televisore spento, premere DISPLAY, MENU, MUTE e POWER.
    • Con il televisore spento, premere DISPLAY, P.STD, MUTE e POWER.
    • Con il televisore spento, premere SLEEP, P.STD, MUTE e POWER.
    • Con il televisore acceso, premere MUTE seguito da 1, 1, 9 e ENTER.

    Come uscire dal menu Samsung Smart TV

    Uscire dal menu Samsung Smart TV è molto più semplice che accedervi. Per questa azione, non ci resta che premere il pulsante di spegnimento sul telecomando della TV; in questo modo alla riaccensione la Smart TV si riavvierà regolarmente.

    Raccomandazioni finali

    Si consiglia di annotare i valori di default già forniti dal televisore prima di effettuare qualsiasi regolazione; Questo nel caso in cui quando si verifica una modifica non sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi ripristinare la configurazione come era in precedenza; o se vuoi apportare una modifica in futuro, hai già i dati a portata di mano.

    Puoi anche seguire i passaggi per scaricare applicazioni compatibili su una Smart TV Samsung e vedrai che sarà più facile farlo. Bisogna fare molta attenzione quando si accede al menu nascosto di una Smart TV Samsung, perché questo menu ne rappresenta la parte tecnica e operativa, ovvero è dove si trovano le funzioni avanzate della TV.

    Si ricorda che qualsiasi errore minore che si genera apportando una modifica può alterare il corretto funzionamento del dispositivo. La cosa più consigliabile è apportare una modifica e verificare subito se il risultato è quello previsto, oltre a vedere gli effetti che potrebbe avere sul dispositivo.

    Quindi non salvare le modifiche immediatamente. Dal momento che nel caso qualcosa vada storto devi solo spegnere la TV e riaccenderla; questo ripristinerà le impostazioni predefinite. Infine, al termine della configurazione, è importante che tu sappia come collegare la tua Smart TV Samsung a una rete Wi-Fi , in modo da poter godere della tua programmazione in streaming preferita.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni