Come abilitare o disabilitare le funzionalità per installare .Net Framework su Windows 10/8/7?

Aprile 1, 2022

Le funzionalità di Windows sono elementi che consentono ai programmi di funzionare correttamente. Ecco perché è necessario installare .Net Framework su Windows , così come altri.

A volte, quando aggiorniamo a una versione più recente del sistema operativo, vengono rilevati errori di compatibilità con altri software o applicazioni.

Come abilitare o disabilitare le funzionalità per installare .Net Framework su Windows 10/8/7

Quando proviamo ad aprire un'applicazione troviamo l' errore 0 x c000007b , questo errore di solito si verifica prima o dopo l'aggiornamento del sistema operativo a una nuova versione, è qui che avremo bisogno di .Net FrameWork per risolverlo.

Ciò è principalmente dovuto al fatto che funzionano con versioni precedenti di .Net Framework che il sistema operativo non supporta, causando errori frequenti.

Tuttavia, c'è un modo per risolverlo e attraverso una serie di passaggi abbastanza semplici per ripristinare l'ordine nel computer.

Nel caso non lo conoscessi.NetFramework è un programma che puoi scaricare e installare senza essere connesso a Internet .

    Índice

      Attiva e disattiva le funzionalità di Windows

      È necessario e necessario che l'utente attivi le funzionalità aggiuntive del software per installare .Net Framework su Windows utilizzando versioni precedenti.

      In questo modo, il sistema consentirà al beneficiario di avere totale libertà nell'introdurre presentazioni leggermente più obsolete, se necessario.

      Pannello di controllo accessi

      In tal caso, dobbiamo trovare la sezione " Pannello di controllo " in cui vengono gestite le principali impostazioni e configurazioni di sistema.

      Per Windows 7, dobbiamo semplicemente premere il pulsante di avvio in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni per ottenere un accesso facile.

      In questo modo potremo vedere una serie di opzioni nella sezione destra di quella barra a tendina, tra cui il pulsante “ Pannello di controllo” .

      Leggi  Come visualizzare e cancellare la cronologia in Microsoft Edge su Windows 10 (esempio)

      Mentre, per poter accedere a questa sezione in Windows 8 e 10, è normale utilizzare la barra di ricerca.

      In esso, scrivi semplicemente il nome dell'utilità di sistema, che ci darà l'icona di questo segmento che dobbiamo premere di conseguenza. Indipendentemente dalla versione che hai, l'utente dovrebbe sempre riorganizzare le icone del pannello di controllo per un migliore accesso.

      Ora, nella parte in alto a destra, possiamo trovare un link in blu con una piccola freccia, che deve essere premuta e quindi scegliere “ Icone grandi ”.

      Attiva funzionalità aggiuntive per .Net Framework

      All'interno della sezione del pannello di controllo, la persona o l'utente deve andare su una delle opzioni denominate “ Programmi ” o “ Programmi e funzionalità ” (in alcuni casi).

      A sua volta, dobbiamo identificare quando entriamo lì una sezione laterale sul lato sinistro in cui troveremo diversi collegamenti contrassegnati in blu.

      Quello a cui siamo interessati esporrà " Attiva o disattiva le funzionalità di Windows ". Inoltre, ha un simbolo giallo e blu, un segno che funziona con le impostazioni dell'amministratore.

      Quando ci clicchiamo sopra, apparirà una finestra con una casella che dirà “. Net Framework 3.5 (include .Net 2.0 e 3.0) ”. L'utente deve completare la procedura premendo la casella di controllo, e in questo modo sarà possibile installare il .Net Framework su Windows utilizzando versioni precedenti.

      Installa manualmente .Net Framework su Windows

      Per poter installare manualmente .Net Framework su Windows , è importante disporre di un DVD di Windows con la versione 10 disponibile.

      Sebbene disponiamo di " Windows Update ", è molto più veloce utilizzare un CD per eseguire la procedura. Inoltre, dovremmo essere collegati a una rete.

      Leggi  Come risolvere il problema della mancanza di connessione a Internet quando collego il mio cellulare al Wi-Fi

      In questo modo, la prossima cosa che dobbiamo fare è inserire il DVD nell'unità e attendere che il computer lo legga.

      Dobbiamo entrare " Prompt dei comandi "usando le impostazioni dell'amministratore, facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'utilità e scegliendo questa opzione.

      Quindi dobbiamo inserire il seguente codice: " Dism /online /enable-feature /featurename:NetFX3 /All /Source:D:\sources\sxs /LimitAccess ".

      È molto importante che l'utente conosca la lettera di unità del disco, per sostituirla in questo comando, in particolare in " Source:D:\sources ".

      In altre parole, se la lettera di unità è " C ", la sorgente sarà simile a questa: " Source:C:\sources ". Ciò impedirà qualsiasi errore di installazione.

      Una volta che il processo raggiunge il 100%, significa che la procedura per installare .Net Framework su Windows è stata completata con successo.

      Quando i programmi sul tuo PC non sono compatibili con esso, puoi sempre cercare di aggiornare il sistema operativo del tuo computer, puoi usare strumenti diversi da .NetFramework o Windows Update.

      Affinché programmi come Windows Update funzionino alla massima potenza, è importante che siano aggiornati all'ultima versione , quindi non dimenticare di avere Windows Update per risolvere questo tipo di problema.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni