Come abilitare o disabilitare Java nel browser Mozilla Firefox? - Molto facile

Ottobre 27, 2020

Fin dalla sua creazione è stato uno degli strumenti di linguaggio interpretativo più utilizzati, oggi è compatibile con il gran numero di browser in commercio.

In alcuni casi Java riesce a migliorare notevolmente la velocità dei siti web, aiuta anche con la riproduzione di video, ti permette anche di ascoltare musica e vedere immagini . Si può dire che Java è molto importante poiché a volte ci sono posti sul web o applicazioni che non possono essere aperte se non abbiamo Java sul nostro PC. È compatibile con vari sistemi operativi.

Java è stato dimostrato per il suo tempo sul mercato, quindi è anche affidabile, veloce e sicuro. Questo ne garantisce l'operatività, la qualità insieme all'efficacia dimostrata nel tempo.

La versatilità di Java lo mette in una buona posizione, dal momento che si ottiene che se creiamo un programma al suo interno, può essere letto su qualsiasi computer. E non solo per PC, lo hanno fatto per cellulari, tablet e altro ancora. Se ancora non ce l'hai, ti invitiamo a scaricare, aggiornare e installare gratuitamente Java all'ultima versione.

In alcune occasioni Java ha problemi ad aprirsi con il browser Mozilla Firefox, questo a volte viene risolto cambiando la versione del browser con una precedente in modo che in questo modo sia sincronizzata con Java. Per questo motivo, è importante leggere questo articolo su come scoprire quale versione del browser hai in Chrome, Firefox ed Edge.

Questa opzione rappresenta un rischio per la sicurezza per l'utente durante la navigazione in Internet da lì per essere aggiornato con le conseguenze quando si apportano queste modifiche.

Leggi  Cos'è Twitch e come funziona? - Inizia a usare Twitch passo dopo passo

Un'altra possibile soluzione sarebbe disabilitare il programma Java per Mozilla Firefox in modo che sia possibile accedere al browser. Tuttavia, ora spiegheremo come attivare e disattivare Java in Mozila Firefox.

Índice

    Come attivare Java in Firefox?

    Questa situazione potrebbe richiedere il download e l'installazione di nuovo sul nostro computer, quindi iniziamo:

    Passo 1

    Vai al browser Mozila Firefox e aprilo. Nella barra degli indirizzi metti questo link per il download. Essendo all'interno del sito si preme il pulsante di download, è gratuito.

    Passo 2

    Al termine del download del file, posizionalo sul tuo PC e aprilo. Quando lo apri, la prima cosa che vedrai è un pulsante che dice installa, lo premi.

    Passo 3

    Gli dai subito l'accettazione, per iniziare. Lascia che finisca l'installazione dei file, quindi chiudi la finestra.

    Passo 4

    Riavvia il computer in modo da poter avere le modifiche. Dopo il riavvio, verifica il funzionamento di Mozilla Firefox.

    Come disabilitare Java in Firefox?

    Per questo bisogna tener conto che il recente aggiornamento di Firefox non è compatibile con Java, ora andremo a spiegare come disattivarlo passo passo.

    Passo 1

    Inizia aprendo Mozilla Firefox sul tuo PC. Quando è pronto nell'angolo in alto a destra, vedrai un menu con tre linee orizzontali, premilo.

    Passo 2

    Ora ottieni una sezione che dice " complemento" e fai clic su di essa. Si aprirà il "gestore dei componenti aggiuntivi", quindi sceglierai quello che dice "estensioni".

    Passo 3

    Spesso cercherete quella che viene chiamata "piattaforma Java", premendo questa opzione vi porterà alle impostazioni. Qui stai per selezionare ciò che vuoi disabilitare e voilà, non avrai più Java quando apri Mozilla.

    Leggi  Come fare in modo che WhatsApp legga i tuoi messaggi di testo ad alta voce e li ascolti

    Come abbiamo visto qui ci sono i modi per attivare o disattivare Java con il browser Mozilla Firefox, è molto facile e semplice. Tieni presente che Java aiuta a ottenere una migliore affinità sul Web, quindi dovremmo averlo ed essere consapevoli di aggiornarlo.

    Se è la prima volta che vedi qualcosa su questo browser e desideri scaricare e installare Mozilla Firefox alla sua ultima versione gratuitamente per usarlo come browser preferito, questo articolo ti aiuterà. Ci sono molti vantaggi offerti da questo browser web leggero.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni