Come abilitare o disabilitare Always on Display su qualsiasi Android?

Aprile 23, 2022

Anni fa hanno creato gli schermi Super Active Matrix Organic Light Emitting Diode (Super AMOLED). Questa tecnologia viene applicata su dispositivi mobili e tablet.

Questi schermi erano caratterizzati dall'avere lo strato di rilevamento del tocco integrato nello schermo e non sulla parte superiore del dispositivo, la luminosità è più intensa, tendono a consumare meno energia e poco riflesso della luce solare. Una delle caratteristiche degli schermi Super AMOLED è "Always on Display (AOD)" .

Come abilitare o disabilitare Always on Display su qualsiasi Android?

    Índice

      Cosa c'è sempre in mostra?

      Se traduciamo in spagnolo Always on Display significa "Sempre sullo schermo" . Questa caratteristica degli schermi Super AMOLED ti consente di vedere le informazioni sul tuo cellulare senza accendere completamente lo schermo .

      Display sempre attivo si spegne automaticamente quando riponi il dispositivo, quando lo schermo è basso o quando la batteria è scarica. Inoltre, ti mostrerà l'ora e la data , lo stato della batteria e le notifiche.

      Come abilitare o disabilitare Always on Display su qualsiasi Android?

      Se vuoi attivare la funzione “Always on Display” su un dispositivo con sistema

        Un'altra opzione per ottenere Always On Display su qualsiasi cellulare o tablet con sistema operativo Android è scaricare un file con estensione . apk creato da una persona di nome Sachin Kumar53. Questo apk funziona solo con Android 6.0.1 Marshmallow e Android 7.0 Nougat.

        Sachin Kumar53 è un utente di un forum chiamato xda developer e puoi trovare l'apk nella sezione download del forum. Quando installi il file dovrai riavviare il dispositivo affinché funzioni correttamente. È importante sapere che uno degli svantaggi dell'installazione di questo APK è che tende a consumare molta batteria.

        Leggi  Che cos'è una lista degli acquisti o dei desideri di Amazon e come posso crearne o crearne una?

        Dispositivi con tecnologia Always on Display

        Se acquisti gli ultimi modelli di telefono Samsung , avrai a disposizione sui loro schermi la funzione "Always on Display" e lo strumento di registrazione senza la necessità di scaricare alcun file di estensione, poiché questa opzione è normalmente attiva per impostazione predefinita.

        Da quando è stato rilasciato il dispositivo Samsung S7, hanno iniziato a introdurre la tecnologia AOD in tutti i nuovi modelli.

        Come attivare o disattivare la funzione "Always on Display" nei telefoni Samsung?

        Se vuoi attivare o disattivare la funzione “Always on Display”, ti indicheremo tutti i passaggi che devi compiere per realizzarla. Passi da seguire:

          Always On Display consuma la batteria?

          Se il tuo dispositivo ha questa funzione nel suo formato Always On Display , di solito consuma l'1% di batteri ogni 60 minuti . Ma attualmente ci sono alcuni dispositivi mobili Samsung Galaxy S8 che hanno un processore che fa sì che la funzione ADO non consumi molta batteria.

          Utilità della tecnologia Always on Display

          Questa funzione di solito è abbastanza utile, poiché, se è notte o ti trovi in ​​una stanza buia, puoi interagire con il tuo cellulare senza dover accendere lo schermo con la sua luminosità abbagliante. Grazie a questa tecnologia, lo schermo del tuo dispositivo non disturberà i tuoi occhi.

          Curiosità sulla tecnologia Super AMOLED

          AMOLED è una tecnologia che usano per creare gli schermi dei dispositivi. Si tratta di una funzione moderna e innovativa supportata da una sorta di diodo che è costituito da componenti organici chiamati OLED e questi vengono attivati ​​da stimoli elettrici.

          Storia della tecnologia AMOLED

          La prima azienda a introdurre la tecnologia AMOLED sui suoi schermi è stata Nokia , una delle società di comunicazione e tecnologia più popolari.

          Leggi  Cos'è un file XLR e come aprirne uno? Facilmente

          Nel 2016 , Samsung , la grande azienda di tecnologia, assicurazioni e biotecnologie, ha introdotto la tecnologia Super AMOLED nei dispositivi mobili Samsung Galaxy S7.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni