Come abilitare la protezione dalla manomissione Protezione di sicurezza in Windows 10?

Ottobre 20, 2021

Da novembre 2019 Windows ha aggiunto nuove funzioni al suo sistema operativo. Uno di questi è la protezione antimanomissione. Una delle sue principali occupazioni è proteggere le impostazioni di Windows Defender per impedire a un programma dannoso di modificare le sue impostazioni. Per questo motivo, dovresti abilitare la protezione di sicurezza Tamper Protection in Windows 10.

Oltre a proteggere le impostazioni antivirus di Windows, questa protezione contro la manomissione del sistema operativo Microsoft impedisce anche l'accesso alle modifiche al registro o ai criteri di gruppo tramite comandi (ovvero, né Windows 10 defender può essere aperto nemmeno dal comando cmd ). Questo può essere ottenuto solo manualmente dalle impostazioni.

    Índice

      Che cos'è la protezione contro le manomissioni?

      La protezione contro le manomissioni è una nuova funzionalità che gli sviluppatori Microsoft hanno aggiunto al sistema operativo Windows 10 November Update.

      Come accennato in precedenza, la sua funzione principale è impedire a virus e malware di modificare le impostazioni di Windows Defender o dell'antivirus Windows Security. Ciò impedisce a questi malware di disattivare la sicurezza del computer e di potervi accedere.

      Allo stesso modo, con la protezione contro le manomissioni non sarà possibile accedere alle modifiche del registro o ai criteri di gruppo eseguendo i comandi. Per entrare invece in queste funzioni è necessario farlo manualmente dalla Configurazione . Oppure, nella versione business, da un programma gestionale.

      Per ottenere tutti i vantaggi della protezione dalle manomissioni, è necessario utilizzare Windows Defender. Se viene installato e attivato un altro antivirus, la protezione contro le manomissioni verrà disattivata per impostazione predefinita, poiché ogni antivirus ha i propri metodi di protezione.

      Leggi  Come annullare una carta UBER - Eliminare una carta UBER (esempio) - Vedi come farlo

      Abilita Protezione antimanomissione Protezione di sicurezza in Windows 10

      Se hai installato un antivirus sul tuo computer Windows 10 , la protezione di sicurezza del sistema operativo sarà stata disabilitata per impostazione predefinita, poiché non è compatibile con altri antivirus.

      Per abilitare la protezione di sicurezza Tamper Protection in Windows 10 è necessario disattivare il nuovo antivirus, attivare Windows Defender e seguire i seguenti passaggi (ecco perché è bene che tu sappia come attivare o disattivare l'antivirus Windows Defender ).

      Passi

      È importante notare che per effettuare questo tipo di modifica sul PC è necessario disporre dell'accesso come amministratore (ovvero è necessario creare un account utente amministratore ). La prima cosa che dovresti fare per abilitare la protezione di sicurezza Tamper Protection in Windows 10 è andare alle impostazioni. Puoi accedervi dal menu di avvio.

      Una volta nella finestra di configurazione è necessario individuare la sezione "Sicurezza di Windows" e fare clic su di essa. Questa opzione ti indirizzerà a una nuova finestra. Lì devi andare alla sezione " Antivirus e protezione dalle minacce ". Sotto vedrai un'opzione che dice "Gestisci impostazioni", devi fare clic su di essa.

      Verrà quindi visualizzata una finestra sullo schermo con un elenco delle funzionalità dell'antivirus e delle impostazioni di protezione dalle minacce. Vedrai che ognuno di essi ha un interruttore che ti consente di attivarli o disattivarli se necessario.

      Per abilitare la protezione di sicurezza Tamper Protection in Windows 10 è necessario individuare quella che dice "Protezione contro le manomissioni" e premere il pulsante per attivarla.

      Apparirà un piccolo avviso sullo schermo che chiede se sei sicuro di abilitare questa opzione, fai clic su " OK " e il gioco è fatto. Il processo è stato completato.

      Leggi  Come rimuovere o eliminare le icone appuntate sulla barra delle applicazioni in Windows 10

      Si tratta di una procedura abbastanza rapida e semplice che impedirà al malware di disattivare Windows Defender e proteggerà il registro del tuo computer impedendogli di accedervi e di apportare modifiche e modifiche.

      Gli sviluppatori Microsoft consigliano di abilitare la protezione di sicurezza Tamper Protection in Windows 10 per aumentare la sicurezza del computer. Assicurano inoltre che non influenzi il funzionamento del computer o rallenti le funzioni del sistema operativo.

      In breve, questo nuovo aggiornamento è molto vantaggioso, quindi è importante mantenere aggiornato il software per goderne le funzioni. Ricorda che come Tamper ci sono anche altri programmi e funzioni che ti proteggono, quindi dovresti cercare come attivare e configurare la protezione contro gli attacchi exploit in Windows 10 e molti altri.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni