Come abilitare e impostare facilmente la risoluzione HDR su PS4 Slim Pro 4K

Gennaio 20, 2022

A chi piace godersi fantastici giochi in alta definizione? Oggi praticamente tutti i titoli esistenti sono in HD. Ed è che avere una buona grafica fa la differenza se ci riferiamo alle vendite poiché la risoluzione è un punto da tenere in considerazione quando si acquista un gioco.

Come abilitare e impostare facilmente la risoluzione HDR su PS4 Slim Pro 4K

Tuttavia, a volte capita che i giochi che possiedi possano darti una risoluzione molto più alta di quella che vedi effettivamente semplicemente entrando nelle impostazioni. Ad esempio, PS4 Slim ha la possibilità di mostrarti immagini in HDR, migliorando notevolmente la grafica dei tuoi giochi. Ed è più noto perché l'effetto HDR può essere applicato anche alle foto

Non sapevi che la tua PS4 Slim potrebbe farlo? Non preoccuparti, molti non conoscono tutte le funzioni di questa console. Infatti, la PS4 Slim tira fuori nuove sorprese man mano che la Sony la aggiorna, quindi dovresti sempre essere consapevole delle sue funzioni.

Ma non preoccupatevi che saremo sempre qui a mostrarvi come utilizzarlo correttamente e in questo caso come attivare la risoluzione HDR. Quindi continua a leggere il nostro articolo e presta molta attenzione ai passaggi che ti mostreremo e vedrai che sarai in grado di attivare l'HDR sulla tua PS4.

    Índice

      Cos'è la risoluzione HDR?

      Prima di tutto, parleremo un po' della risoluzione HDR in modo che tu sappia qualcosa in più su questa tecnologia molto utile. In questo modo avrai un quadro più ampio delle informazioni che ti mostreremo e comprenderai meglio i passaggi da seguire.

      La tecnologia HDR o le immagini ad alta gamma dinamica sono un insieme di tecniche che consentono una migliore gamma dinamica. Ciò consente alle aree più chiare e più scure delle immagini di essere più in linea con l'occhio umano. Ecco perché molti cercano di convertire una foto normale in una in formato HDR .

      Leggi  Come citare e fare riferimento a pagine Web con il formato standard APA?

      Ciò rende le immagini HDR molto più nitide e naturali, migliorando notevolmente la grafica dei giochi su PS4. Quindi, se usi questa funzione, apprezzerai molto di più i tuoi giochi poiché saranno molto più realistici e avranno un aspetto più nitido.

      La procedura da eseguire per attivare questa funzione sulla tua PS4 Slim Pro 4K è molto semplice da eseguire e non ti costerà molto tempo. Segui semplicemente i passaggi che ti mostreremo di seguito e vedrai che in due per tre avrai questa funzione attivata.

      Come attivare e configurare la risoluzione HDR su PS4?

      Attivare questa funzione e configurarla a proprio piacimento non è affatto difficile, tuttavia sarà necessario possedere alcuni prerequisiti per poterlo fare. La prima cosa sarà avere un televisore 2k o 4k che abbia la tecnologia HDR e supporti il ​​formato HDR10.

      Dovrai anche aggiornare la tua PS4 almeno alla versione 7.0 , oltre ad avere un cavo HDMI PREMIUM. E ovviamente hanno anche contenuti HDR come giochi o video per poterli riprodurre sullo schermo.

      Se non disponi di giochi in questo formato, corri al negozio PS4 per acquistarli e provare questa funzione HDR. Una volta che avete tutto pronto, non resta che mostrarvi qual è la procedura che dovete effettuare per attivare questa funzione della vostra PS4.

      Paso 1

      La prima cosa che dovresti fare è consultare il manuale del tuo televisore che è la porta HDMI che supporta il formato HDR. Se sai già quale porta lo supporta, collega il tuo HDMI PREMIUM alla tua console PS4 e al televisore nella porta corrispondente.

      Paso 2

      Una volta connesso, vai su "Impostazioni" all'interno della tua PS4 e vai alla sezione "Suono e schermo" e poi "Regolazione uscita video". Una volta all'interno di questo menu, imposta le impostazioni HDR e Deep Color Output

      Leggi  Come aprire e utilizzare facilmente Facebook sul mio televisore Smart TV

      E voilà, non è stato difficile configurare l'HDR , ora puoi goderti tutti i contenuti HDR che desideri. La PS4 è senza dubbio una delle migliori console per videogiochi attualmente disponibili, quindi assicurati di prendertene cura.

      Una delle cose che devi fare è accendere e spegnere correttamente la tua console per evitare qualsiasi danneggiamento del software . Quindi dovresti fare le tue ricerche per assicurarti di prenderti cura della tua PS4 Slim Pro 4K.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni