Come abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera

Marzo 7, 2021

I computer sono stati uno strumento cruciale per lo sviluppo di nuove tecnologie che conosciamo oggi. Si tratta di dispositivi basati su circuiti in grado di trasmettere e sviluppare azioni basate su comandi o richieste .

I primi computer consistevano in una specie di monitor rustico che occupava molto spazio e che ovviamente non aveva troppe opzioni e spazio di archiviazione.

Come abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera

Nel tempo la situazione è cambiata e oggi è possibile accedere a una sofisticata macchina che offre diversi servizi e che dispone anche di apparecchiature elettroniche ausiliarie come il mouse o il mouse wireless.

Tuttavia, con il passare del tempo, è nata la necessità di portare con sé il computer per svolgere attività nei vari ambiti. Così nel 1981 fu lanciato sul mercato il primo laptop, la cui versione rispondeva al nome di Epson HX-20 e da cui partì una nuova rivoluzione tecnologica.

Índice

    Come abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera?

    I laptop sono diventati dispositivi essenziali per la vita di qualsiasi essere umano, tanto che è abbastanza comune per le persone in diverse aree della loro vita possedere un laptop e usarlo frequentemente.

    Un esempio applicabile potrebbe essere quello di uno studente universitario che utilizza la macchina per completare compiti o appunti durante la lezione.

    Anche quello di un dipendente che svolge le attività dell'azienda in cui si trova, e può essere utilizzato anche come strumento contabile e registrazioni importanti.

    Negli anni sono stati apportati miglioramenti alla struttura dei laptop; oggi ha la maggior parte degli strumenti disponibili su un computer di casa o un PC, come viene anche chiamato.

    Leggi  Come bloccare o bandire qualcuno su Twitch Cosa succede a una persona bandita?

    Ciò include il costante aggiornamento del sistema operativo, che sarà condizionato dal produttore del dispositivo elettronico.

    Passaggi per abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera

    Laptop o laptop offrono agli utenti la possibilità di adattare il proprio dispositivo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Ciò può includere la personalizzazione degli sfondi e altri strumenti e persino la regolazione delle impostazioni del colore, della nitidezza e, naturalmente, della luminosità.

    A causa dell'ottimizzazione pratica che esiste nei laptop, la maggior parte delle opzioni viene eseguita utilizzando le combinazioni sulla tastiera . È il caso della luminosità, la cui regolazione può essere effettuata utilizzando i tasti Fn + F5 (per diminuire la luminosità) e Fn + F6 (per aumentare la luminosità ).

    È importante chiarire che questo tipo di regolazione funziona su quei laptop che hanno versioni aggiornate del sistema operativo. In caso contrario, puoi richiedere altre alternative:

    Entrare nella sezione "ricerca" del dispositivo, per fare ciò, andare nella schermata principale e fare clic sull'angolo inferiore o superiore, quindi selezionare l'opzione "ricerca".

    Puoi anche premere contemporaneamente il tasto start più la lettera "Q" Normalmente apparirà la sezione "cerca" , che significa "cerca" e che puoi facilmente identificare, in quanto ha un'icona a forma di lente di ingrandimento.

    La sezione di ricerca ti offre un elenco di opzioni seleziona "casella di ricerca", che significa "casella di ricerca". Ora entra nel pannello " Opzioni di alimentazione " dove si trovano tutte le impostazioni di alimentazione del dispositivo.

    Nell'elenco che viene presentato di seguito, fare clic sull'opzione " luminosità dello schermo " e con il pulsante di scorrimento regolare questo parametro come desiderato.

    Leggi  Come scaricare, aggiornare e installare Java all'ultima versione gratuita? - Veloce e facile

    In questa sezione delle impostazioni è possibile apportare modifiche ad altri aspetti energetici, come l'approvazione di notifiche mobili o la visualizzazione di icone nei programmi o nelle applicazioni scaricate.

    Si consiglia di regolare la luminosità in base al tipo di colore presente sullo schermo. Vale a dire; se i colori sono chiari sarà necessario ridurre notevolmente l'illuminazione di questo.

    Infine, va notato che Windows 10 è una delle migliori versioni di Windows, poiché offre funzionalità molto nuove, che forniscono grandi vantaggi ai suoi utenti. Offrono anche la possibilità di personalizzazione in diversi aspetti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni