Chi può utilizzare Google Meet? Requisiti per utilizzare l'app

Dicembre 28, 2020

Le tecnologie stanno prendendo sempre più piede nel mondo, per questo è stato creato Google Meet, un'applicazione che puoi scaricare e installare su cellulare o PC ed è pensata per aziende o centri di formazione diversi. Dal momento che consente videoconferenze con un gran numero di partecipanti . Questa piattaforma collega le aree professionali, consentendo così di tenere riunioni veloci e gli utenti possono trarne il massimo .

Chi può utilizzare Google Meet - Requisiti per utilizzare l'app

È possibile accedere a questo nuovo strumento tramite G Suite, una piattaforma a pagamento creata per le aziende Google. Questo sito è considerato un ottimo strumento per i lavori attuali, poiché è possibile utilizzare Google Meet Free .

Le comunicazioni stanno progredendo sempre di più, ecco perché Google Meet ha la funzione di collegare le aziende con i loro fornitori o clienti in modo facile e veloce. Consentire lo svolgimento delle riunioni tramite videoconferenza, ma è essenziale sapere che cos'è Google Meet e come funziona.

Índice

    Google Mett - Requisiti per accedere all'App

    Se vuoi avere questo nuovo strumento, devi attivare Mett nella tua organizzazione , questo deve essere fatto tramite il responsabile della gestione di G suite . Questo strumento permette anche di effettuare videochiamate, ma per questo è indispensabile effettuare il login al suddetto account.

    A sua volta, devi scaricare l'applicazione Mett sul tuo cellulare , allo stesso modo, se sei un membro di un'azienda e desideri che i tuoi clienti si colleghino alle riunioni, possono farlo tramite un link o inserendo il codice ID della riunione che hai creato o tramite streaming.

    Allo stesso tempo, se qualcuno desidera entrare in una videochiamata o videoconferenza a cui non è stato passato un invito , potrà accedervi solo se un membro dell'invito gli consente di entrare.

    Leggi  Come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat? - Veloce e facile

    Per poter effettuare videochiamate devi assicurarti di avere i seguenti requisiti: per prima cosa devi verificare che il tuo dispositivo sia compatibile con Google Meet . Inoltre, devono essere supportati tutti i sistemi operativi e i browser web.

    Oltre a ciò, è necessario consentire all'applicazione di accedere a determinati tipi di strumenti come la fotocamera e il microfono del dispositivo. Questa app può essere installata su qualsiasi dispositivo, iOS o Android, che sono quelli che stanno facendo tendenza nella tecnologia oggi.

    Fatti importanti su Google Mett

    Affinché le aziende possano contattare i propri clienti non è necessario disporre di un account G suite. Poiché l'app è compatibile con diversi tipi di dispositivi, devi solo essere connesso a una rete.

    Allo stesso tempo, questa applicazione ha pensato a tutti i modi per mantenere la comunicazione tra le persone. Nel caso in cui ti trovi di fronte a una videoconferenza importante ma alcuni dei clienti o membri dell'azienda non hanno una connessione a Internet , non preoccuparti. Bene, con questa app puoi comporre un numero di telefono che si collega alla riunione sotto forma di chiamata .

    Un altro dettaglio rilevante è che le videochiamate possono essere registrate con l'intenzione di avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie sulla riunione. Puoi anche condividerlo con un membro dell'azienda o un cliente che è stato assente.

    Pianifica riunioni con Google Mett

    Questa nuova App ti semplifica la vita, dato che ti permette di programmare le riunioni , devi solo aggiungerle al calendario di Google. Le videoconferenze o le riunioni che svolgi tramite Google Mett sono protette con codici crittografati.

    Ricorda che questa applicazione ha un sistema di pagamento, quindi il numero di partecipanti alle riunioni dipende dalla tariffa che hai selezionato. Google Mett è stato progettato per facilitare le attività nelle aziende e nei centri educativi.

    Leggi  Come riparare e recuperare una scheda SD o Micro SD danneggiata?

    In definitiva, consente ai partecipanti alla riunione di essere visti come un mosaico. I file possono essere condivisi e ascolterai solo i membri che sono online poiché il rumore esterno è escluso. Questo strumento è venuto a completare il lavoro che viene svolto oggi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni