Chi ha inventato, creato o realizzato il gioco mobile Garena Free Fire e dove l'ha fatto?

Dicembre 9, 2021

In questi tempi in cui la comunità dei giocatori è cresciuta così tanto, i telefoni hanno iniziato a dare concorrenza alle console, uno dei giochi che avanza nella corsa è Garena Free Fire.

Chi ha inventato, creato o realizzato il gioco mobile Garena Free Fire e dove lo hanno fatto?

Essendo uno dei primi della società, non sorprende che le persone abbiano una crescente curiosità di sapere da dove viene e chi l'ha inventato .

Ecco perché in questa piccola sezione imparerai tutto sul gioco che è sulla bocca di molte persone e che è diventato virale in tutto il mondo. Presto inizierai a giocare e ad invitare gli amici a giocare a Garena Free Fire con te!

    Índice

      Chi ha inventato Garena Free Fire?

      Questo prodotto è il lavoro di un'azienda chiamata 111 dot, che era incaricata di svilupparlo, ma in realtà l'azienda che si occupava della sua distribuzione globale era Garena.

      Questa è una società con sede nel sud-est asiatico (Singapore per l'esattezza), la sua fondazione è avvenuta 11 anni fa nel 2009. È stata fondata da colui che era ed è attualmente il suo capo principale Forrest Lin che è l'amministratore delegato dell'azienda .

      Garena

      L'acronimo della società incaricata del gioco significa " Global " e ovviamente " Arena ". Sono una società di formazione digitale il cui mercato è principalmente il sud-est asiatico.

      Grazie al grande successo del loro titolo, hanno ampliato il loro mercato in molte altre parti del mondo (uno dei loro titoli di punta è Garena Free Fire).

      Da segnalare che per l'anno 2015 il suo valore di mercato all'epoca era di 2,5 miliardi, cifra che si ritiene sia molto cresciuta, considerando che Free Fire è stato lanciato due anni dopo, (il dato attuale non è noto, ma si sa o si stima che sia maggiore).

      Leggi  Soluzione: "Facebook non mi consente di pubblicare o condividere foto o post sulla mia bacheca dal mio cellulare"

      Ovviamente Garena Free Fire è la ragione principale della sua attuale popolarità, ma sono sicuro che non sapevi che Garena gestisce anche la distribuzione di molti altri giochi.

      Attraverso la loro piattaforma sono incaricati di distribuire per l'America Latina, un catalogo di giochi esclusivi, tra cui League of Legends e FIFA online. Pertanto, ovviamente è per giocare a Garena Free Fire sulla mia console di gioco PlayStation o Xbox.

      Ma abbiamo anche alcuni meno popolari e altrettanto buoni come Alliance of Valient Arms o Arena of Valor. Garena si occupa solo della sua distribuzione a proprio credito hanno solo due titoli propri.

      Free Fire un titolo sconosciuto che ha fatto breccia in Internet

      Garena Free Fire è stato il primo titolo dell'azienda (con la sua versione beta pubblicata a novembre 2017 e la sua versione finale a dicembre dello stesso anno), su dispositivi Android è stato al primo posto dei voti nel 2018 (gioco più popolare secondo i dati dal Play Store).

      Se li mettiamo insieme ai dati dell'Apple Store, è stato il gioco con il maggior numero di download di quello stesso anno , posizionandolo al secondo posto in Battle Royale con il maggior numero di download, battendo giochi come Fornite.

      Ma se non credi solo alle parole, basta guardare i suoi dati, nel 2018 (il suo anno migliore), Garena Free Fire ha raggiunto l'impressionante numero di 182 milioni di download e ha realizzato un reddito netto di $ 19,3 milioni di entrate ogni mese ( un successo per qualsiasi azienda).

      Non soddisfatto di ciò, attualmente si stima che Free Fire superi i 500 milioni di utenti (si trova ancora in cima alla classifica mondiale dei migliori giochi, il che lo rende più impressionante per essere un gioco mobile ).

      Leggi  Come convertire file video in audio o viceversa con MacX Video Converter Pro

      Quando è uscito Garena Free Fire, ha fatto breccia in Internet, nel corso del 2018 e negli anni successivi, ha guadagnato la popolarità che ha oggi, essendo oggetto di meme, video virali, tutorial e contribuendo all'emergere di molti creatori di contenuti , che eccellono nei giochi per cellulari.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni