Chi ha creato, inventato e fondato Glovo? Dove e quando è stato creato Glovo?

Novembre 28, 2021

Ci sono molte società di consegna che si dedicano all'acquisto, alla raccolta e all'invio degli ordini poiché da quando le vendite su Internet sono progressivamente aumentate, molti visionari hanno optato per questo tipo di attività.

Chi ha creato, inventato e fondato Glovo? Dove e quando hai creato Glovo?

Glovo è una di queste aziende emergenti emerse nel 2014 e, pur essendo relativamente un'azienda, ha avuto una grande presenza su tutto il territorio spagnolo e si è, di fatto, internazionalizzata.

L'economia collaborativa è stata uno dei grandi successi di questo tipo di aziende poiché offrono lavoro a qualsiasi tipo di persona che abbia i requisiti minimi, senza contare che in tempi di quarantena queste startup hanno ricevuto un enorme impulso.

Nel seguente articolo vi spiegheremo cos'è Glovo, chi l'ha creata e quando , nel caso foste interessati a far parte di questa azienda che sta dando opportunità di lavoro a tanti cittadini.

    Índice

      Cos'è Glovo?

      Glovo è un'app che consente ad altre persone di fare commissioni per te. Questa iniziativa è nata in Spagna per mano di Oscar Pierre, che ha deciso di avviare un'azienda che funzionasse come , ad esempio, l'applicazione Uber .

      L'operazione di Glovo è quella di effettuare spedizioni espresse, poiché si occupa di ricercare, acquistare o ritirare qualsiasi tipo di pacco o effettuare qualsiasi ordine come un acquisto in un ristorante o in una farmacia.

      Glovo lavora con corrieri che, nella maggior parte dei casi, utilizzano biciclette o motociclette, ma ci sono anche utenti che utilizzano auto. Inoltre, l'app ha diverse categorie come ristoranti, mercati, farmacie per richiedere qualsiasi tipo di pacchetto.

      Leggi  Come aprire o riaprire una controversia su AliExpress per riavere i miei soldi

      Chi ha creato e fondato Glovo?

      Glovo è stata fondata nel settembre 2014 da Oscar Pierre insieme a Marta Ripoll de Damborenea. Pierre, un pioniere dell'idea, si sarebbe unito a Sacha Michaud anni dopo, che a quel tempo era responsabile di Betfair in Spagna e Portogallo.

      Dopo questa associazione, l'azienda ha avviato un processo di internazionalizzazione che si è concluso definitivamente nel 2015, ad un anno dalla sua fondazione. Per la fondazione di Glovo, Oscar Pierre ha utilizzato un investimento iniziale di 120.000 euro.

      Successivamente, Pierre ha partecipato a diversi round di finanziamento per espandere la sua azienda e, per il 2019, il round di finanziamento si è chiuso a 150 milioni di euro, il che ha permesso all'azienda di espandersi in più di 26 paesi, offrendo i suoi servizi in più di 200 città in tutto il mondo .

      Glovo oggi

      L'azienda è abbastanza posizionata nel mercato, non solo spagnolo, ma anche internazionale. L'azienda è cresciuta rapidamente, raggiungendo cifre di 17 milioni di euro di fatturato nel 2017. Oggi conta più di un milione di utenti e in azienda ci sono 800 dipendenti a tempo indeterminato e più di 12.000 che lavorano per Glovo in modo indipendente e una valutazione di oltre 1 miliardo dollari.

      Nonostante abbia avuto una significativa perdita di capitale, di oltre 42 milioni nel 2018, la sua espansione internazionale aumenta drammaticamente, raggiungendo terre in America Latina come Perù e Cile, Europa con paesi hard market come la Polonia e persino alcuni paesi dell'Africa .

      Obiettivo Glovo

      Fondamentalmente lo scopo di Glovo è superare le aspettative di tutti gli utenti con supermercati online, ovvero diventare un'applicazione in grado di coprire qualsiasi tipo di ordine, andando oltre i limiti degli ordini di cibo o prodotti e raggiungendo servizi di lavanderia e prodotti da supermercato.

      Leggi  Come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10? - Molto facile

      Per raggiungere questi obiettivi, l'azienda ha investito in questa categoria, consentendo agli utenti di effettuare gli ordini del supermercato e consegnarli ai clienti in un periodo di tempo non superiore a 20 minuti dal momento dell'ordine.

      Come funziona Glovo?

      Se si vuole far parte della comunità Glovo per cominciare a ordinare da casa, la prima cosa da fare è scaricare l'applicazione

      Infine potrai selezionare la categoria del prodotto a cui vuoi richiedere la spedizione , dove vedremo i prezzi e il tempo stimato che impiegherà il nostro ordine ad arrivare

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni