Chi ha creato e dove è stato creato Mercado Libre? Quali paesi hanno attualmente un mercato libero?

Giugno 16, 2021

Abbiamo molte piattaforme e strumenti che Internet ci offre oggi per svolgere più facilmente i compiti della vita quotidiana. Ad esempio, per acquistare e vendere prodotti, abbiamo centinaia di piattaforme. Certo, pochissimi hanno avuto il successo di Mercado Libre. Se vuoi saperne di più su questa piattaforma, continua a leggere e scopri chi ha creato Mercado Libre e dove è stato creato, e quali paesi lo hanno attualmente .

La vendita e l'acquisto di prodotti diversi è qualcosa del nostro quotidiano e quale modo migliore per farlo se non su una piattaforma con un'eccellente qualità e un servizio efficiente. Ovviamente, per trarne il massimo, vale la pena indagare un po' di più sulle sue origini . Ecco perché, di seguito, ti mostriamo qual è stata l'origine del Mercado Libre e dove è disponibile oggi.

Chi ha creato e dove è stato creato Mercado Libre? Quali paesi hanno attualmente un mercato libero?

Índice

    Chi ha creato e dove è stato creato Mercado Libre?

    Gli strumenti tecnologici di oggi sono di grande aiuto per tutti, perché rendono molto più semplice la nostra vita quotidiana. Certo, anche se vogliamo sempre utilizzarli nel migliore dei modi, raramente ci chiediamo quali siano le loro origini e come siano arrivati ​​dove sono ora.

    La verità è che c'è molto da imparare dal suo passato e Mercado Libre non fa eccezione. Quando vendiamo prodotti in Mercado Libre per la prima volta , o forse quando acquistiamo su tale piattaforma, abbiamo sicuramente potuto notare la sua qualità ed efficienza . Questo è senza dubbio grazie a persone dedicate che si sforzano di migliorarlo ogni giorno.

    Mercado Libre è stato creato dall'uomo d'affari argentino Marcos Galperín nel 1999, quando stava ancora studiando per il suo MBA presso la Stanford University Business School. A partire dal 2000, la piattaforma ha ricevuto oltre 46 milioni di dollari di investimenti da vari gruppi finanziari.

    Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

    Il suo successo è immenso, in quanto è stato uno dei sopravvissuti alla famosa "Bolla di Internet" , che in un momento particolarmente difficile per diverse aziende, molte delle quali addirittura fallite in breve tempo. Nonostante tutto, oggi lo shopping al Mercado Libre è comune, il che è senza dubbio un grande successo per i suoi fondatori.

    In quali paesi è disponibile Mercado Libre?

    Abbiamo già chiarito che Mercado Libre ha avuto un boom immenso e che ancora oggi è considerata una delle aziende più prospere al mondo. Una chiara prova del suo successo è senza dubbio il numero di paesi in cui è disponibile.

    Nello stesso anno della sua creazione, si decise di espandere l'azienda in paesi come Messico, Brasile e Uruguay. Successivamente, nel 2000, l'azienda si è espansa in paesi come Venezuela, Cile, Ecuador, Perù e Colombia. Dal 2011, essendo eBay il principale azionista di Mercado Libre, l'azienda è stata in grado di crescere in modo esponenziale.

    Oggi Mercado Libre è disponibile in 18 paesi dell'America Latina , oltre al Portogallo, dove è conosciuto come "Mercado Livre". L' eccellente sezione di assistenza di Mercado Libre offre servizi a tutti i paesi in cui si trova, che sono: Venezuela, Repubblica Dominicana, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Costa Rica, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Panama, Messico, Guatemala, Perù, Uruguay, Paraguay e Argentina.

    È vero che ha affrontato alcune richieste e difficoltà all'inizio, ma è cresciuto da tutte queste ed è riuscito, con l'aiuto dei suoi investitori e sviluppatori, a posizionarsi come il miglior mercato online di tutta l'America Latina .

    Nel 2014 contava già più di 120 milioni di dipendenti e la piattaforma è la principale fonte di reddito per milioni di persone in tutta l'America Latina. Ha un servizio eccellente che ci permette di acquistare e vendere tutto ciò che vogliamo in modo sicuro ed efficiente.

    Leggi  Come cambiare il carattere per i post di Instagram?

    Inoltre, ci consente di interagire in modo eccellente grazie al suo sistema di commento nelle pubblicazioni e alla possibilità di qualificare i venditori . Ti consigliamo vivamente di incoraggiarti a utilizzare Mercado Libre e speriamo che queste informazioni possano esserti utili quando utilizzi questa fantastica piattaforma.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni