Chi ha creato, creato e sviluppato Roblox e dove l'hanno creato?

Novembre 14, 2021

Roblox è un videogioco ideale per quelle persone che amano creare, poiché in esso possiamo progettare i nostri videogiochi e mondi o giocare ai livelli dei nostri amici.

Roblox è iniziato come una piattaforma per creare i nostri giochi, ma nel corso degli anni si è evoluto e ha implementato più meccaniche.

Chi ha creato, creato e sviluppato Roblox e dove l'hanno creato?

Tuttavia, alcuni potrebbero chiedersi chi ha creato Roblox, perché l'ha creato e dove. Se sei una di quelle persone, continua a leggere, poiché nel prossimo articolo spiegheremo tutto ciò che riguarda Roblox.

    Índice

      Quando è stato creato Roblox?

      Lo sviluppo del videogioco e la sua storia in quanto tale sono iniziati nel 2003. A quel tempo, quello che oggi conosciamo come Roblox, iniziò come una versione beta chiamata Dynablocks e solo nel 2005 acquisì il nome di Roblox, una fusione di le parole Robot e blocchi .

      David Baszucki era il creatore di Roblox o Dynablocks all'epoca e solo il 27 febbraio 2006 è stato lanciato il sito di giochi multiplayer online. Anche all'inizio del 2006 Roblox ha iniziato a rilasciare la sua prima valuta virtuale.

      Successivamente, tra la fine del 2006 e la metà del 2007, Roblox ha implementato un sistema di messaggistica di ricerca e personalizzazione per l'avatar . Sono stati aggiunti anche i distintivi.

      Dove è stato creato Roblox?

      Roblox è stato creato negli Stati Uniti d'America e attualmente ha sede in California e sono state create numerose scuole per gli sviluppatori.

      Perché è stato creato Roblox?

      David Baszucki aveva in mente di creare un programma in cui i bambini fossero interessati alla fisica e ai programmi di simulazione meccanica . Questa era la premessa di partenza, tuttavia, Roblox ha seguito il suo corso ed è diventato un gioco per la creazione di diversi videogiochi.

      Leggi  Come aggiungere contatti alle informazioni di emergenza sul mio Android?

      Gli utenti che hanno scaricato Roblox hanno visto con notevole entusiasmo la possibilità di progettare i propri mondi e questo è stato l'indicatore che ha fatto cambiare all'azienda l' obiettivo del videogioco .

      Vantaggi di giocare a Roblox

      Se hai un'affinità per la creazione e lo sviluppo di videogiochi e dei loro mondi, Roblox può diventare il tuo gioco ideale, senza contare che puoi ottenere molteplici vantaggi giocando a creare mondi per la piattaforma. Tra i principali vantaggi che offre Roblox abbiamo:

      Programmazione semplice

      Oltre a non richiedere grandi risorse per il download e l'installazione, Roblox consente di programmare e sviluppare livelli di gioco abbastanza facilmente.

      Va notato che il successo che ha avuto lo ha reso un gioco multipiattaforma , essendo disponibile su console come Xbox One; dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS e su PC.

      I risultati delle tue creazioni possono variare a seconda del livello di programmazione che conosci. I più elementari possono utilizzare le funzioni elementari di Roblox Studio, mentre quelli con più conoscenze, possono utilizzare il linguaggio di programmazione Lua per ottenere finiture più professionali.

      Genera entrate giocando

      Quando crei un utente su Roblox, inizi ovviamente come giocatore, tuttavia puoi progredire in modo tale da diventare uno sviluppatore.

      Chiunque può davvero diventare uno sviluppatore e iniziare a generare entrate creando mondi su Roblox. Infatti, l'età media degli sviluppatori varia dai 15 ai 22 anni .

      È importante notare che qualsiasi sviluppatore di età inferiore ai 18 anni avrà bisogno del permesso dei propri genitori per poter riscuotere i propri guadagni.

      Quando sono state create le iscrizioni su Roblox?

      Il Roblox Builders Club è stato creato nell'agosto 2007. Lì, gli utenti con il servizio potevano godere di diversi vantaggi come la creazione di gruppi e magliette, lo scambio di oggetti, tra gli altri.

      Leggi  Come disattivare o disattivare le notifiche in Signal - Tutorial semplice

      Successivamente, il 1 ottobre 2012, Roblox ha aggiunto la modalità Developer Exchange. Questa funzione ha permesso agli sviluppatori di giochi di scambiare i loro robux ( valuta virtuale di gioco utilizzata per acquistare i pass di gioco) con denaro reale.

      La gamma per scambiare il tuo robux varia, a partire da un minimo di 100k robux per 350 USD fino a 300 milioni di Robux che equivalgono alla somma totale di 1.050.000 USD .

      Nel 2016 Roblox aveva già pagato un totale di $ 7 milioni ai suoi sviluppatori, che includeva l'intera comunità di sviluppatori.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni