Chi è il creatore di Minecraft? - Scopri la storia di come è stato creato Minecraft

Dicembre 11, 2021

Minecraft è forse uno dei giochi più famosi e conosciuti per l'intera comunità di Internet. Se non l'hai giocato, probabilmente conosci qualcuno che lo fa. Data la sua ascesa e la fama che ha raggiunto, molti si chiedono: chi è il creatore di Minecraft? Scopri la storia di come è stato creato Minecraft.

Chi è il creatore di Minecraft? - Scopri la storia di come è stato creato Minecraft

    Índice

      Chi è il creatore di Minecraft?

      Il creatore di Minecraft è diventato noto a tutti i giocatori e seguaci del gioco attraverso uno pseudonimo che è Notch. Il suo vero nome è Markus Persson, ed è di origine svedese, essendo nato a Stoccolma. Fin da giovanissimo ha dimostrato di avere molto talento e capacità informatiche.

      Si è interessato ai processi di programmazione più basilari, per dispositivi a 8 bit, e li ha padroneggiati all'età di soli 7 anni.

      In effetti, ha iniziato come semplice programmatore di codice dal computer familiare che aveva all'epoca. Da quel momento, si sforzò di migliorare le sue capacità informatiche da solo in modo autodidatta.

      Qualcosa che molti non sanno è il fatto che il suo primo videogioco è stato creato sulla base di testi e codici semplici , quindi stiamo parlando di qualcuno che potrebbe facilmente essere un prodigio.

      Grazie a Markus Alexej Persson, oggi possiamo goderci una delle migliori puntate che i videogiochi indipendenti hanno avuto in tutto il mondo. Tuttavia, la stessa storia di Minecraft è altrettanto stimolante e interessante di quella dell'amato sviluppatore Notch.

      Scopri la storia di come è stato creato Minecraft

      Nelle parole di Markus, ha sempre saputo di voler creare videogiochi e ha agito in base a quel desiderio. Man mano che le sue abilità crescevano, ha provato per la prima volta un gioco "indie" o indie chiamato Infiniminer, che è servito come ispirazione per il gameplay e lo stile grafico di Minecraft.

      Leggi  Come ordinare i dati per data in un documento OpenOffice Calc - Molto facile

      Influenzato da altri titoli popolari come Dwarf Zone 3 e Dungeon Keeper, decise di lavorare su un suo "videogioco clone". Nel suo account YouTube ha pubblicato un "gameplay" o video di "Let's play" in cui ha testato e mostrato i progressi della sua creazione, che ha chiamato "Cave Game Tech Test". Sotto questo nome, il progetto ha continuato a svilupparsi.

      Poco dopo, il nostro amato Notch ha rilasciato una versione demo del suo videogioco su un forum di sviluppatori indipendente. Il gioco ha generato una risposta molto positiva, portando l'intera community a costruire strutture e creazioni strabilianti. A poco a poco si sono aggiunti animali, alberi, materiali diversi e così via.

      Tuttavia, Notch ha deciso di creare una propria compagnia chiamata Mojang, che sarebbe uno strumento utile per continuare lo sviluppo di Minecraft. Aggiornamento dopo aggiornamento sono stati aggiunti strumenti come spade e picconi, dinamite, nemici e diverse modalità di gioco. Attualmente puoi persino inserire minigiochi in Minecraft molto facilmente.

      La comunità di gioco su Internet ha fatto il proprio lavoro per rendere popolare il gioco fino a quando gli YouTuber non hanno sfruttato tutte le sue funzionalità, incluso il multiplayer con due o più giocatori. Dopo anni di successi, Notch ha deciso di vendere il suo gioco alla società Microsoft, che ha saputo migliorarlo progressivamente ma quasi perfettamente.

      Vale la pena giocare a Minecraft?

      Sebbene i giochi indie di solito non siano i generi preferiti di videogiochi per il grande pubblico, ci sono alcune gemme che spiccano. Minecraft può essere facilmente definito la migliore gemma che ci sia tra i giochi indie. È il videogioco più acquistato e distribuito al mondo, e quello con il maggior numero di aggiornamenti all'anno che può essere scaricato e installato gratuitamente sul PC .

      Leggi  Come cercare o trovare persone su Instagram senza un account

      Chiunque può divertirsi a combattere mostri, coltivare, coltivare, cercare minerali nascosti in miniere pericolose e altro ancora. Ma la cosa migliore è che non importa quanti anni ha qualcuno, puoi sempre giocare a Minecraft e divertirti e divertirti molto.

      Dalla costruzione della tua casa, alla costruzione di un palazzo epico , un castello o una fortezza; anche andare in altre dimensioni per dimostrare il tuo valore, è un grande universo di possibilità. Senza dubbio, questa gemma ne vale la pena in ogni modo e merita il successo che ha e probabilmente continuerà.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni