Che cos'è YAPE e come funziona? Come creare un account

Agosto 31, 2021

YAPE è una delle applicazioni più utilizzate nel paese del Perù , in quanto ha un modo semplice, veloce e sicuro per eseguire alcune transazioni bancarie.

Si può parlare del fatto che un'ampia percentuale di cittadini ne fa un uso frequente ed è grata e soddisfatta della banca che ha dato origine a questo nuovo modo di mobilitare denaro senza utilizzare un bancomat con carta di debito .

Questa applicazione può essere gestita utilizzando un dispositivo mobile, poiché evita la necessità di rivolgersi a qualsiasi agenzia bancaria che mantiene l'interoperabilità con questo sistema e può effettuare operazioni bancarie comodamente dal luogo in cui si trovano e ancor più tenendo conto di è attualmente completamente gratuito.

    Índice

      Che cos'è YAPE e a cosa serve?

      È un modo nuovo, mobile e veloce per inviare denaro. Innanzitutto, utilizzando un'applicazione o scansionando il codice QR . Questo modo di inviare denaro viene utilizzato solo tramite corriere in uno dei paesi latini come il Perù.

      Questa modalità ha iniziato a funzionare nel 2016, da Banco Del Crédito del Perú , non ha un numero limite di transazioni, essendo questa una delle più utilizzate nel territorio peruviano grazie alla sua funzionalità facile ed efficace, lasciando un alto grado di soddisfazione in utenti.

      Vale la pena ricordare che sta lavorando con sei entità bancarie della nazione per unirsi a questa nuova forma di movimenti bancari.

      Tenendo conto che esiste già l'interoperabilità tra alcune banche in Perù, come: Banco de la Nacional, Mi banco e Caja Cusco. Inoltre, altre entità dovrebbero aderire al nuovo sistema .

      Come funziona YAPE?

      In conseguenza di quanto sta vivendo oggi la pandemia in tutto il mondo , i cittadini hanno bisogno di operazioni finanziarie, in questo caso come pagamenti, che sono piuttosto complicate per andare in banca a farle.

      In questo senso, è stata molto favorita la creazione di questa nuova piattaforma bancaria, in questo caso il Perù era un paese latino, dove è stata creata questa piattaforma finanziaria, in questo modo la nuova applicazione mobile andrà a beneficio di una grande folla di persone .

      Leggi  Come eseguire il ping di un IP pubblico e un ping esteso o infinito - Facile e veloce

      Funziona come una normale applicazione di messaggistica istantanea , prima di tutto dobbiamo avere l'applicazione YAPE scaricata sul dispositivo mobile. Non è necessario avere il numero dell'account a cui si sta per inviare. Successivamente, l'unica cosa che dobbiamo avere è il numero di cellulare della persona che riceverà la rimessa. Questa applicazione funziona come una sorta di "pagamento mobile". Sarebbe l'equivalente in Perù, al famoso 'Zelle' di Bank Of America.

      Un altro modo semplice per farlo è tramite il codice QR , possiamo farlo scansionando questo codice, inseriamo correttamente la somma di denaro e poi accettiamo.

      Allo stesso modo, un modo semplice per utilizzare l'applicazione è il seguente: Scarichiamo l'applicazione YAPE dal Play Store, quindi ti registri e accedi con una password, quindi selezioni yapear, qui compaiono tutti i tuoi contatti e devi scegliere chi stai per effettuare la transazione, infine inserisci correttamente l'importo dell'operazione e premi accetta.

      Tenendo conto che ci sono diverse banche nella nazione che lavorano con questo sistema, non ci sono costi aggiuntivi per il trasferimento , per ora. C'è un importo massimo stabilito al giorno sia per l'invio che per la ricezione di denaro e deve essere fatto tra banche interoperabili.

      Dobbiamo tenere presente che non ci sono solo vantaggi per l'utente, ma anche per gli enti bancari e il personale che vi lavora , poiché diminuirà il numero di utenti che visitano le agenzie, diminuirà la pressione sul personale del servizio clienti. , i clienti della banca aumenteranno .

      Vale la pena ricordare che l'applicazione YAPE è adatta anche alle truffe, per questo motivo deve essere utilizzata con attenzione e la password utilizzata deve essere altamente riservata.

      Come creare un account YAPE con il mio ID

      Come utilizzare YAPE per inviare e ricevere

      L'utilizzo di YAPE è abbastanza semplice, poiché si tratta di una piattaforma progettata per facilitare notevolmente i pagamenti , come accennato in precedenza, questa applicazione cerca di facilitare i processi di pagamento in cui bonifici, pagamenti con carta o contanti non sono davvero le migliori opzioni.

      Leggi  Come posizionare un'icona o un simbolo accanto al mio alias Twitter?

      Per utilizzare YAPE, dovrai prima avere una serie di requisiti obbligatori, senza i quali non potrai accedere a questa piattaforma. La cosa principale sarà essere affiliati al sistema, quindi è importante seguire il punto precedente alla lettera.

      Avviare 'Yapear' è molto semplice, poiché dovremo solo seguire un semplice elenco di passaggi. Per iniziare, dovremo entrare nell'applicazione e cercare l'opzione "Yapear", per selezionarla in seguito.

      Dopo aver inserito l'opzione 'Yapeo', dovrai selezionare il contatto a cui vuoi inviare il denaro , o 'yapear', è importante che anche questi contatti dispongano della piattaforma YAPE.

      Successivamente, dovrai inserire l'importo che desideri trasferire , o "yapear", accompagnato (se lo desideri) da una nota. È importante che tu sappia che esiste un importo massimo giornaliero che puoi trasferire.

      Infine, selezionerai l'opzione YAPE e il gioco è fatto, avrai trasferito con successo. Puoi ripetere questo processo tutte le volte che vuoi, tenendo presente che, come accennato in precedenza, avrai un limite di spedizione giornaliero.

      Limiti alle transazioni YAPE

      Una domanda abbastanza frequente quando si utilizza questo tipo di servizio è: Hai un limite giornaliero di transazioni? , e sì, è vero, questa piattaforma non ha solo uno, ma due diversi tipi di importo massimo giornaliero.

      Il primo è per gli utenti BCP , possono effettuare bonifici giornalieri o effettuare pagamenti di massimo S/500 (cinquecento suole peruviane). Allo stesso modo, i clienti BCP possono ricevere un massimo di S / 20.000 (ventimila suole peruviane) al giorno.

      Ora, il secondo tipo di importo massimo, i clienti di altre entità finanziarie lo hanno , poiché hanno un importo massimo di trasferimento YAPE, di soli S / 200 (Duecento suole peruviane), al giorno e possono ricevere fino a S / 2.000 (duemila suole peruviane) al giorno.

      Leggi  È davvero redditizio giocare a Plants vs Undead? - Come vengono generati i profitti?

      L'importo massimo può variare a seconda che il BCP (Banco de Crédito de Perú) lo decida e lo ritenga conveniente.

      Come usare YAPE senza avere un conto in banca

      Prima potevi usare YAPE solo se avevi un conto bancario BCP (Banco de Crédito de Perú). Al momento, è necessario che tu abbia un conto presso una banca, ma non necessariamente con il BCP , che se vero è che se non hai un conto BCP, il limite di trasferimento giornaliero sarà inferiore.

      Un altro modo abbastanza semplice per registrarsi in YAPE senza un account BCP è semplicemente affiliando il tuo numero di telefono e il tuo ID.

      Come prelevare i miei soldi su YAPE

      Prelevare denaro da YAPE è abbastanza semplice, dal momento che puoi farlo da qualsiasi agente autorizzato della BCP , come se si trattasse di un trasferimento di contanti. Dovrai solo presentare il tuo ID, una password dall'App e il gioco è fatto.

      Questo processo è abbastanza semplice, scopri come farlo:

      • Per iniziare, devi avere l'applicazione YAPE sul tuo telefonino , pronta per l'uso.
      • Andrai direttamente al Menu e cercherai la scheda "Prelievo di contanti YAPE ".
      • Procederai inserendo l' importo che desideri prelevare, insieme a una chiave di prelievo. Come ben saprai, l'importo massimo da prelevare è di 500 suole al giorno.

      È importante che quando si va da un agente fisico del BCP lo si faccia con il proprio documento d'identità in mano, poiché senza questo requisito il denaro non può essere prelevato.

      YAPE è un'alternativa creata per fare in modo che tutti i pagamenti possano essere effettuati in un modo molto più comodo, sia per l'utente che per il venditore. Hai già avuto il coraggio di provarlo?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni