Che cos'è Vulkan Run Time Libraries e a cosa serve?

Agosto 10, 2021

Al giorno d'oggi, la quantità di API (Application Programming Interface) per lo sviluppo di giochi in tre dimensioni è varia, tra queste troviamo OpenGL o DirectX che sono le più utilizzate al momento durante la programmazione o la creazione di un'applicazione con grafica 3D, tuttavia sono arrivate nuove innovazioni a questo mondo, tra questi troviamo uno dei più recenti ed efficienti, Vulkan, che come caratteristica principale è la prestazione e l'uso corretto dei core del nostro processore nel nostro dispositivo in modo che sia leggero ed efficiente al momento utilizzare un programma o un'applicazione.

    Un'interfaccia API o di programmazione di applicazioni è un sistema in cui viene utilizzata per l'elaborazione di librerie in un insieme di funzioni e processi integrati in un software che funge da ponte o da collegamento tra due applicazioni.

    Potrebbe essere definito come una sorta di modulo che finisce per comunicare o interagire con altre applicazioni per svolgere un insieme di funzioni che richiedono tale software, questo può variare a seconda dell'uso specifico che verrà assegnato a detta applicazione.

    Vulkan è una di queste API che arriva ad innovare in termini di prestazioni perché ha alcune caratteristiche che la distinguono dalle altre API, è semplice, semplice e si potrebbe anche definire minimalista .

    Tuttavia, ci sono alcuni requisiti affinché questa API possa funzionare correttamente sul nostro dispositivo e per questo ci sono Vulkan Run Time Libraries , questa è un'applicazione o un programma che funziona come ponte di miglioramento per le applicazioni che sono state create in Vulkan, in questo modo permette che detto programma o gioco possa essere eseguito.

    Leggi  Errore di soluzione: "Non riesco ad accedere a Free Fire" Perché non mi consente di accedere?

    È abbastanza paragonabile alle versioni aggiornate di DirectX poiché svolge la stessa funzione con la differenza che è installato per i supporti virtuali di un computer che funziona con JAVA che funge da fonte per consentire l'uso di applicazioni scritte in tale linguaggio di programmazione. Solo che DirectX nel corso degli anni ha rilasciato un gran numero di versioni che non sono variate molto in termini di funzionalità o prestazioni per quei giochi o applicazioni che richiedono detto linguaggio di programmazione.

    Índice

      Cosa rende le librerie runtime di Vulkan diverse dalle altre applicazioni?

      • Vulkan ha qualcosa di abbastanza sorprendente e cioè che riduce il sovraccarico che un'applicazione richiede distribuendo in modo corretto ed efficiente il lavoro necessario per eseguire un programma, gestisce molto bene con la GPU e allo stesso tempo richiede meno utilizzo della CPU, migliorando il uso di queste applicazioni che richiedono l'uso di Vulkan, nonché il modo più pratico per ottenere esecuzioni semplici e veloci all'interno di un'applicazione senza sovraccaricare il processore.
      • È simile a OpenGL in quanto non è ancorato a un unico sistema operativo, arrivando ad essere in Windows 7, Windows 8 e tutte le versioni esistenti di Windows 10 ; Sistemi anche meno complessi come Tizen, Android e Linux innovano in questo modo l'arrivo di molte applicazioni che richiedono dette API e ampliano il mercato fagocitando molti dispositivi e sviluppatori di programmi specializzati in questi sistemi operativi, variando negli anni e con l'arrivo di nuovi aggiornamenti .
      • Riduce l'overhead della CPU in quanto questa API separa i pacchetti di informazioni in batch in questo modo riesce a distribuire l'elaborazione delle informazioni di grandi processi in parti ridotte che arrivano una dopo l'altra, cioè il peso di detto processo è condiviso per fare in modo che l'applicazione riesca a digerire le informazioni in modo più rapido ed efficiente, evitando che la CPU si intasi o si sovraccarichi.
      Leggi  Perché il mio Android o Samsung non aggiorna il software? Come lo aggiorno?

      Vulkan è arrivato sul mercato come una novità per gli sviluppatori di applicazioni e videogiochi, essendo attualmente il più utilizzato quando si tratta di programmazione lasciandosi alle spalle OpenGL o DirectX , molti degli aggiornamenti della scheda grafica o degli aggiornamenti di giochi e dispositivi hanno Vulkan come API promettente che in pochi anni avrà conquistato l'intero mercato grazie al suo crescente utilizzo e miglioramento attraverso versioni ed edizioni che puntano a giochi o applicazioni più attuali che si distinguono nel mercato attuale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni