Che cos'è uno smartphone e a cosa serve? Quali funzioni ha?

Agosto 19, 2021

Ormai da diversi anni la tecnologia ci ha regalato diversi progressi, perché come vedrete prima, i cellulari avevano le dimensioni di un mattone, e questi prima ci permettevano solo di fare chiamate e poi messaggi negli anni.

Al giorno d'oggi, di quei cellulari citati sopra, rimane solo la memoria perché ormai quelli nelle nostre mani sono i cosiddetti ' smartphone' e lo abbiamo sicuramente sentito nelle pubblicità o letto in un articolo.

Ma cosa significa questo nome, e anche cosa sono esattamente? Come ne traiamo vantaggio? Abbiamo le risposte a queste domande qui e ora, guarda come si fa, fai attenzione.

    Índice

      Cos'è un cellulare Smartphone

      Per conoscere un oggetto dobbiamo prima iniziare con il suo nome. Bene, smartphone, in pratica sono due parole in inglese in una, se è così, se separiamo "intelligente" significa "intelligente" e d'altra parte "telefono" significa "cellulare", quindi le due parole in spagnolo insieme significano "intelligente" cellulare' .

      Questi smartphone hanno iniziato a venire alla luce negli anni 2000, ma è stato solo all'inizio del 2015 che questi dispositivi sono diventati molto popolari tra aziende come Samsung, Huawei, Xiaomi e Apple.

      Gli smartphone sono sostanzialmente dispositivi mobili con alcune caratteristiche specifiche e adattati anche a svolgere diverse funzioni che nel tempo sono diventate davvero utili e divertenti.

      Oggi, gli smartphone sono stati uno strumento di lavoro principale e un mezzo di comunicazione per la stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo; Ciò è dovuto a quanto possono essere utili, oltre a far risparmiare agli utenti un sacco di tempo e denaro con lo stesso dispositivo in grado di eseguire il multitasking stesso.

      Funzioni principali di uno Smartphone

      La funzione principale di questi dispositivi non è altro che aiutarci a comunicare, ma ci permette anche di fare una serie di cose, che menzioneremo di seguito suddivise in gruppi.

      Leggi  Come vincere un concorso o un omaggio su Facebook - Suggerimenti per vincere

      Funzioni di comunicazione

      Questi dispositivi mobili ci permetteranno non solo di effettuare chiamate e inviare messaggi in modo convenzionale, perché grazie al sistema operativo è possibile inviare messaggi illimitati e persino effettuare videochiamate , attraverso diversi canali e applicazioni, rendendolo così uno dei le migliori invenzioni...

      Oltre a questo, possiamo scrivere, modificare e inviare qualsiasi tipo di email, e anche effettuare chiamate in altre parti del mondo, ovviamente tutto questo utilizzando una rete mobile della compagnia telefonica o una rete Wi-Fi, perché il Internet in questi smartphone, è vitale come l'acqua per noi.

      Funzioni lavorative

      Altre funzioni molto importanti di loro, è che possiamo eseguire i lavori tipici che siamo abituati a fare da un computer, dalla scrittura di detto lavoro, alla creazione di formulazioni in fogli di calcolo e alla presentazione di progetti.

      Funzioni di intrattenimento

      Questi telefoni cellulari sono inoltre progettati esclusivamente per intrattenere qualsiasi membro della famiglia , in quanto dispongono di fotocamere che ti permetteranno di scattare foto e pubblicarle in modo che tutti possano vederle, ci permetterà di ascoltare qualsiasi tipo di musica dai più anziani al più vecchio.aggiornato, tutto questo tramite applicazioni.

      Permette inoltre ai più piccoli e ai meno piccoli di casa di poter giocare a diversi videogiochi e trascorrere del tempo con i propri amici su diversi social network, che hanno l'unico scopo di comunicare e divertire allo stesso tempo.

      E quando dico a qualsiasi membro della famiglia, lo intendo letteralmente, perché sì, ci sono applicazioni progettate esclusivamente per i non vedenti e non solo, ci sono anche applicazioni che puoi usare con i tuoi animali domestici per poter spendere di più tempo con loro.

      Da notare che ci sono altre funzioni come l'uso di una connessione Bluetooth o simili, che ci permettono di inviare e ricevere file senza internet o l'uso di cavi.

      Leggi  Come cercare o trovare persone su Instagram senza un account

      La condivisione e l'archiviazione di informazioni importanti è un'altra funzione che ci consente di realizzare uno Smartphone, tramite un cavo USB, tramite Bluetooth o tramite Internet. Anche per realizzare video, conoscere e imparare attraverso piattaforme facili da usare, ricordare date importanti, impostare una sveglia per svegliarsi e tante altre attività comuni...

      Caratteristiche principali di uno Smartphone

      La caratteristica principale di questi cellulari è l'utilizzo di un sistema operativo che dà vita al nostro cellulare, questo può essere Android o iPhone e dipenderà dall'azienda in questione.

      Dopo di che abbiamo che questi dispositivi hanno uno schermo tattile , che sostituisce completamente i controlli dei pulsanti, un'altra caratteristica è l' uso di applicazioni che ci permetteranno di multitasking.

      Hanno GPS (posizione geografica); fotocamera posteriore e anteriore, flash o luce di luminosità, memoria interna, avere una rubrica; permette di navigare in internet, sono leggeri come peso , ci sono diverse dimensioni, portate e tecnologie; alcuni hanno un lettore di impronte digitali integrato e riconoscimento facciale, ecc...

      Infine, ma davvero necessario, questi smartphone devono avere la connettività ad una rete mobile sia LTE, 2G, 3G, 4G e fino al 5G, oppure tramite una rete Wi-Fi, permettendo così di adempiere a ciascuna delle sue specifiche funzioni. .

      Prezzo minimo di uno smartphone o Smartphone

      A seconda di dove ti trovi, i prezzi possono variare in quanto il pubblico a cui è rivolto lo Smartphone potrebbe avere una maggiore quantità di denaro a disposizione da spendere su questi e altri non tanto. Il prezzo è anche influenzato dal gioco costante della domanda e dell'offerta per loro.

      Un altro fattore che interviene è il marchio che produce lo Smartphone , ad esempio, i telefoni Apple mantengono un prezzo elevato a causa del prestigio del marchio e del suo costo di produzione; Possiamo anche parlare che Samsung e Huawei sono due società di telefoni cellulari, i cui prezzi sono considerati alti nel mercato.

      Leggi  Cambia lo sfondo del tuo WhatsApp con questi semplici passaggi

      Tuttavia, ci sono alcune aziende che offrono i propri smartphone a un costo molto inferiore, a seconda del modello e delle caratteristiche del dispositivo. Nel mercato globale, almeno uno Smartphone può essere acquistato per circa 40 o 50 dollari USA .

      Ciò significa che si collocherebbe nella linea dei cellulari di fascia bassa, non solo per il suo prezzo, ma per quanto siano semplici le sue caratteristiche e che non sarà così efficiente o durevole in futuro.

      Differenze tra un cellulare smartphone e un cellulare classico

      Attualmente, le differenze tra uno smartphone e un altro che non lo è, sono molto evidenti e specifiche. Tuttavia, ti forniremo un elenco che sarai in grado di riconoscere se fai questo confronto. E se ti dicessimo che nonostante i progressi fatti, ci sono ancora persone con questi dispositivi che sono stati l'inizio del prototipo di smartphone che conosciamo oggi e che per il loro tempo erano una meraviglia e un'innovazione.

      • Uno è completamente tattile, l'altro no
      • I vecchi telefoni erano più piccoli, più grossi e più pesanti; Gli smartphone sono leggeri, finiti e più grandi
      • Gli smartphone dipendono da una connessione mobile o WI-FI
      • I vecchi telefoni avevano una durata della batteria molto più lunga, i telefoni più recenti non così a lungo
      • Puoi scaricare diversi programmi su uno Smartphone, non sugli altri
      • Non puoi accedere a Internet su un vecchio telefono
      • Le funzionalità dei modelli più vecchi sono limitate, lo Smartphone ne offre molte di più
      • Ci sono vecchi telefoni che a malapena avevano una macchina fotografica; oggi gli smartphone ne portano 2 o più
      • Le funzioni di un vecchio telefono sono molto limitate (chiamare e scrivere messaggi di testo)
      • Lo spazio di archiviazione è un'altra differenza molto evidente

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni