Che cos'è un'estensione .ZIP ea cosa serve? Come vengono aperti questi file?

Maggio 29, 2021

Nell'articolo di oggi parleremo di Cos'è un'estensione .ZIP? e a cosa serve? visualizzazione Come si aprono questi file? Quando parliamo di file con estensione .ZIP, ci riferiamo a un formato di archiviazione dei dati, che è responsabile della compressione dei dati senza ridurne affatto la qualità, in questo modo possiamo anche liberare spazio nel nostro spazio di archiviazione

D'altra parte, è noto come estensione al testo finale del nome di un file, indicando di che tipo di file si tratta . Ad esempio, ci sono i file .exe, .jpg, .rar, zip. Avendo questa breve e doverosa contestualizzazione, possiamo approfondire la questione che oggi ci riguarda.

Successivamente, vedremo a cosa servono le estensioni .ZIP e come possiamo aprirle. Menzioneremo e spiegheremo ciascuno di questi punti.

Índice

    A cosa servono le estensioni .ZIP?

    Per le persone che improvvisamente non hanno molta familiarità con il mondo dei computer e con la scoperta di alcuni tipi di file, potrebbero chiedersi, a cosa servono le estensioni .ZIP? senza sapere molto bene cosa sia questa importante forma di archiviazione nel nostro sviluppo su Internet e sul computer .

    Per capire meglio quanto siano stati utili i file in formato di archiviazione .ZIP, dobbiamo vedere gli aspetti positivi che hanno portato senza che ce ne rendessimo conto in alcune occasioni . Alcuni di questi vantaggi sono:

    • Prima di tutto, questi formati di archiviazione vengono spesso utilizzati durante il caricamento o il download di file su Internet . Questa preferenza nasce grazie al fatto che quando andiamo a caricare un file dura molto meno per via delle sue dimensioni ridotte, e quando andiamo a scaricarlo dura meno grazie al fatto che non pesa tanto . Tutto questo può aiutarci a gestire al meglio il nostro tempo, risparmiando fino a ore di upload o download di file.
    • Collegandosi al punto precedente, quando si invia o si condivide un file, i file .ZIP ci danno una migliore organizzazione , ospitando una varietà di file in un unico file compresso. All'apertura del file .ZIP vedremo tutti i file, tuttavia, quando li invieremo avremo una spedizione più ordinata.
    Leggi  Come rimuovere o rimuovere la pubblicità pop-up da Safari su Mac

    Questi sono i vantaggi più comuni dei file con estensione .ZIP. Oltre a utilizzarli per comprimere file e inviarli a terze parti tramite servizi di posta elettronica come Gmail, possiamo utilizzare file compressi in formato .ZIP per risparmiare spazio sul disco rigido del nostro computer, aumentandone la capacità grazie alla diminuzione del spazio per la compressione dei dati.

    Come posso aprire un file con estensione .ZIP?

    Vedere i vantaggi offerti dall'utilizzo di file con estensione .ZIP ci aiuta a comprendere alcuni aspetti di Internet. Uno di questi aspetti è che la stragrande maggioranza dei file di grandi dimensioni viene scaricata con il formato .ZIP , tutto questo per motivi di cui abbiamo parlato in precedenza in questo articolo.

    Quando si apre un file con estensione .ZIP, non abbiamo accesso diretto alle informazioni memorizzate nel .ZIP , quindi dobbiamo applicare una breve procedura che spiegheremo di seguito.

    1. Dobbiamo selezionare il file con il formato .ZIP.
    2. Quindi, dobbiamo "fare clic con il tasto destro" per premere "estrai tutto" .
    3. Avremo tutti i dati nel file con l'estensione .ZIP decompresso per il nostro uso.

    In questo modo abbiamo più libertà quando si tratta di visualizzare e modificare i dati compressi nel file .ZIP. In generale, quando si estraggono tutti i dati, si trovano nella stessa cartella in cui si trova il file .ZIP , solo ora possiamo accedervi con più facilità e versatilità.

    Un ultimo consiglio è quello di avere un buon lettore di file .ZIP , perché alcune persone tendono a usare altri lettori di file .ZIP grazie alla loro migliore gestione. Uno di questi lettori di file .ZIP alternativi è WinZip .

    Leggi  Come visitare facilmente più di 850 musei con l'app Arts & Culture

    Speriamo che questo articolo ti sia stato molto utile, dove abbiamo visto cosa sono, a cosa servono e come aprire file con estensione .ZIP. Poiché sai a cosa serve questo formato di archiviazione, puoi utilizzarli per beneficiare dei vantaggi che offrono .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni