Che cos'è un file .ISO e come aprirlo - Monta ISO su Windows o MAC

Aprile 18, 2021

Sistemi come Windows o MACOS consentono la duplicazione totale di un disco creando un file con estensione .ISO. Anche su Linux puoi creare e montare un'immagine ISO. Per questo motivo, ti consigliamo di leggere questo articolo dove imparerai Cos'è un file .ISO e come aprirlo - Monta ISO in Windows o MAC

Índice

    Il file .ISO

    .ISO è un'estensione che fa riferimento a un'immagine su un file system. Questa estensione è chiamata ISO a causa dello standard ISO 9660 ed è ampiamente utilizzata per le distribuzioni di sistemi operativi come Windows e GNU / Linux, tra gli altri.

    Caratteristiche di un file .ISO

    Un file .ISO è caratterizzato dal contenere file di dati con metadati del file system , codici di avvio e altri attributi richiesti da un software di distribuzione, acquisiti da un CD / DVD o sul web.

    I file .ISO vengono immediatamente riconosciuti da un computer, dandogli un chiaro vantaggio rispetto a CD e DVD che richiedono di essere identificati da un lettore di dischi ottici che scansiona la superficie del disco prima di visualizzarne il contenuto. È importante notare che puoi masterizzare un'immagine ISO su un CD e usarla sul tuo sistema Windows.

    Che cos'è un file .ISO e come si apre - Monta ISO su Windows o MAC

    I file .ISO sono molto utili in quanto consentono la sostituzione di dischi fisici e l'utilizzo di unità di lettura . Con questi file possiamo distribuire programmi, diffondere sistemi operativi, creare dischi di backup e, quindi, eseguire applicazioni senza ricorrere a CD o DVD.

    Successivamente, spiegheremo in cosa consiste un file .ISO , la procedura per aprire questo tipo di file e come montare un'immagine ISO su Windows e Mac.

    Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

    Cos'è un file .ISO?

    Un file .ISO è un'immagine che rappresenta l'intero contenuto di un disco. Questo tipo di file contiene file e directory che includono informazioni rilevanti sul file system che costituisce la struttura di un CD o DVD.

    In precedenza, era possibile creare e montare un'immagine ISO solo con Daemon Tools o un'altra applicazione di terze parti, ma poiché è stata aggiunta alla forma nativa di Windows 8, gli utenti possono eseguire immediatamente qualsiasi file .ISO.

    Come aprire un file .ISO?

    Per aprire un file .ISO è necessario disporre di un'applicazione per la gestione dei file compressi come "WinRar". Se non disponi di questo programma, puoi accedere al sito Web ufficiale di Winrar . Una volta scaricato il programma di installazione, procedi con l'installazione dell'applicazione sul tuo computer. Dovresti sapere che WinRar ti consente di convertire i file RAR in ISO quando ne hai bisogno.

    Individua il file .ISO e premi il pulsante destro del mouse. Fare clic su "Apri"; in questo modo potrai osservare il contenuto dell'immagine ISO da una nuova finestra.

    Montare un file .ISO in Windows

    Per montare un file .ISO in Windows è necessario prima individuare l'immagine ISO che viene visualizzata come file compresso . Una volta trovato il file .ISO, fai clic destro su di esso e premi l'opzione "Monta".

    Nel caso in cui non vedi l'opzione "Monta", accedi a "Proprietà" e apri la scheda "Generale". Lì, scegli "Passa a" e seleziona Esplora risorse. Quindi puoi aprire automaticamente qualsiasi file .ISO senza ricorrere ad alcun software aggiuntivo.

    Monta un file .ISO su Mac

    La procedura per montare un file .ISO su Mac è aprire il "Finder" e individuare il file .ISO. Quindi fare clic con il tasto destro sull'immagine ISO e selezionare l' opzione " Disk Image Mounter ".

    Leggi  Come sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G Molto facile!

    Pertanto, esplorerai il contenuto del file .ISO durante il montaggio del disco. Immediatamente apparirà un'immagine che fa riferimento a un disco virtuale appena creato. Ad ogni accesso, troverai il contenuto dell'immagine ISO per eseguire quei file che sono necessari per ottenere un programma o eseguire un altro tipo di operazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni