Che cos'è un file DLL e come aprirlo sul tuo computer Windows?

Giugno 26, 2021

Se sei un utente del sistema operativo Windows , è probabile che eseguendo determinati programmi e file ti sia stato chiesto di registrare un file con estensione DLL . Nelle seguenti informazioni ti spiegheremo cos'è un file DLL, a cosa serve e come puoi aprirlo dal tuo computer seguendo facilmente alcuni passaggi.

Índice

    Che cos'è un file DLL?

    DLL è l'acronimo di Dinamic Link Library , e consiste in un file che contiene la raccolta di vari elementi, che vengono eseguiti da altre applicazioni. È un normale file di programmazione del sistema Windows, che funziona come libreria aggiuntiva per altre applicazioni, quando devono essere eseguite sul sistema.

    Questo file è utile come applicazione che utilizza altri software, in quanto non è collegato direttamente a Windows come parte iniziale del file del sistema. Ciò che rende DLL un file preventivo, a volte potrebbe dare l' errore di non trovare il file DLL e deve essere riparato.

    A cosa serve un file DLL?

    Sebbene non troverai questo programma in modo visibile fino a quando un programma o un'applicazione non lo richiede, spiegheremo come funziona silenziosamente sul sistema.

    • Il file DLL serve affinché altri programmi possano svolgere contemporaneamente la loro funzione in modo efficiente, ad esempio grafica, audio e così via.
    • Di per sé crea un collegamento tra l'applicazione e il sistema, il file viene visualizzato con una terminazione (.dll) in modo che possa riconoscere un file DLL.
    • È importante notare che questi file non sono eseguibili, quindi appaiono sotto forma di codici, che devono essere aperti come posizione nel sistema.

    • Le risorse non necessarie non vengono duplicate, ma svolge la sua funzione con programmi diversi, riducendo lo spazio nel sistema.
    • A volte il file DLL non può essere aperto e genera un certo errore che dovrai risolvere per utilizzare l'applicazione o i programmi che desideri eseguire.

    Come aprire file .DLL online

    Dobbiamo menzionare che questi processi non sono necessari o non sono comuni nel pubblico in generale , ma ciò non implica che non sia possibile, sebbene nella maggior parte dei casi vengano utilizzate procedure interne del sistema operativo e dei suoi strumenti integrati.

    Un modo rapido per aprire o decompilare questi file è utilizzare Aseembly Explorer oi decompilatori web disponibili per tali scopi come DotPeek. Che rendono possibile l'apertura di file .DLL. Un altro preludio di interesse può essere Fileworld, che offre una guida e un accompagnamento specifici per ogni categorizzazione da aprire nel caso in cui l'apertura del file .DLL non venga completata utilizzando il decompilatore web.

    Come posso eseguire file DLL su Windows?

    Dobbiamo tenere presente che, in generale, l'uso di questo file non è usuale, poiché la progettazione della sua programmazione è automatica. Ma nel caso in cui un'applicazione lo richieda e devi aprire un file DLL, devi seguire i seguenti passaggi.

    • Vai al Blocco note di sistema, individualo nella finestra di Windows, fai clic su Accessori di Windows e apparirà l'opzione Blocco note. Un altro modo per accedere, e questo è il più semplice, è inserire Blocco note nel motore di ricerca e mantenere aperta la vendita.
    • Quindi, va al file in questione, fa clic con il pulsante destro del mouse e fa clic su Apri con e seleziona il programma già installato.
    • Vai su Blocco note, fai clic su OK, qui vedrai solo lettere e numeri che probabilmente non capisci, a meno che tu non sia un programmatore.
    Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

    È importante che tu sappia quale tipo di file DLL stai tentando di aprire, alcuni sono condivisi, DLL hell , protetti, privati ​​o unici.

    Esegui.dll con CMD

    La prima cosa sarà andare allo spazio di partenza. Lì cercheremo "CMD", seguito da quello che apriremo il file. Essendo già aperti, procediamo all'esecuzione di un comando utilizzando il formato: 'RUNDLL.EXE <nomedll>, <punto di ingresso> <argomenti opzionali>'.

    È garantita solo l'edizione dell'utente che aggiunge i dati corrispondenti all'interno della preconfigurazione della riga di comando, ovvero il formato precedentemente esposto.

    Dove dllname corrisponde al nome del file . Da parte sua, lo spazio del punto di accesso è assegnato alla posizione in questione del file. Lo spazio argomentativo è invece destinato all'annessione dell'argomentazione dovuta all'esecuzione del fascicolo.

    I passaggi per aprire .dll con Visual Studio? - Programma per Windows

    In prima istanza ci riferiamo ad Assembly Explorer , dove andremo a caricare il file. Cliccando con il tasto destro procederemo con l'esportazione.

    Una volta caricate le opzioni di esportazione, sceglieremo Visual Studio. A questo punto si può realizzare un'edizione personale dell'internauta.

    Quale editor DLL posso usare per eseguirli?

    Per tali scopi possiamo ricorrere a spazi come 'dll.files.com' , che ha una grande stabilità dell'interfaccia, che gode anche di grande prestigio. D'altra parte, 'DLL editorfreeware' è molto usato per modificare ed eseguire file di questa natura. Un altro mezzo disponibile è l'imputato "Resource Hacker".

    Modi per installare i file DLL sul mio computer

    Sul web troveremo diverse possibilità per installare i file DLL sul computer, ma dobbiamo cercare di ricorrere agli aspetti più affidabili. Per questo motivo dobbiamo andare su siti web specializzati in download, installazione e informazioni.

    A tal fine, vengono utilizzati preludi come Wiki DLL, un altro dei grandi preferiti per la ricerca di file DLL sicuri è dll-files, o il famoso DLL.me è un'opzione ideale, in questo ordine di piattaforme, il potente DLL downloader .

    Una volta completato il processo di download, procediamo con l'installazione. Per questo è necessario copiarlo nella seguente directory : C: WindowsSystem32.

    Procediamo ora con la registrazione corrispondente, che viene eseguita secondo i seguenti passaggi specifici:

    • Apriamo una finestra di esecuzione del sistema , tramite i comandi manuali di Windows premuti accanto al tasto R. Mentre è lì, viene incollato il file che avrebbe dovuto essere copiato in precedenza. E l'esecuzione procede.
    • Se non viene eseguito, il comando regsvr32 può essere aggiunto al nome del file e richiedere nuovamente l'esecuzione.
    • Un altro modo per eseguire il processo è estrarlo dal documento Zip, per questo dobbiamo fare clic con il tasto destro e scegliere qui la sezione di estrazione. Una volta estratto, il documento viene tagliato, semplicemente facendo clic con il tasto destro e premendo taglia.
    • Andiamo su Disco, essendo lì entriamo in system32, che è contenuto all'interno di Windows. In questo spazio andremo ad incollare il file.
    Leggi  Funzioni PowerPoint: cosa sono e dove applicarle

    Per completare il processo, andiamo nello spazio principale dove cercheremo il programma Esegui. Lì trascriveremo regsvr32 aggiunto al percorso e al nome del file copiato. Questo materializzerà automaticamente la registrazione di ciò che è stato appena aggiunto alla cartella di sistema.

    Registra un.dll in Windows 10

    Dobbiamo evocare le procedure precedenti, ma ricorda che la registrazione di una DLL in Windows 10 viene eseguita direttamente, è giustificata solo la richiesta di azione o esecuzione . Ciò si ottiene tramite il comando manuale di Windows più il tasto R. Copia l'indirizzo della DLL ed esegui.

    I file DLL possono essere aperti su dispositivi Android o iOS?

    Questa possibilità non è però direttamente realizzabile ; c'è un modo per farlo. Per fare ciò dobbiamo andare su entrambi i dispositivi Android e iOS, un'applicazione che consente l'apertura di file .DLL.

    Uno dei più ricorrenti è File Viewer di Sharpened. Tuttavia, ce ne sono altri che sono molto utili per questo scopo , come il caso di DLL-Files Fixer. Deve solo essere scaricato e installato, tramite l'application store di ciascun sistema operativo.

    Come posso riparare gli errori nei file dll da Windows?

    È comune che alcuni file DLL abbiano guasti o rotture al momento del download, per questo ci rivolgiamo a una serie di soluzioni pratiche ed efficaci per ottenere la riparazione degli errori nei file DLL da Windows.

    Riavvia il dispositivo

    Sebbene sembri un cliché, è una misura valida e molte volte risolve possibili errori che si verificano nel sistema relativi alla compatibilità e alla visualizzazione dei componenti del file DLL e delle azioni interne. Quindi il riavvio del dispositivo ristrutturerà tutte le azioni dall'inizio e quindi escluderà gli errori.

    Scarica e installa nuove DLL

    Può succedere che quando il file DLL viene scaricato, si verifichi una frattura nei suoi componenti programmatici , che influenzerà il suo normale sviluppo, compatibilità o visualizzazione. Questo è il motivo per cui si consiglia di scaricare e installare una nuova DLL.

    Reinstallare l'applicazione o il programma

    Per fare ciò, lo eliminiamo, ma senza eliminare il file madre che viene salvato nei download o ovunque sia salvato. Andiamo su di esso ed eseguiamo nuovamente un'installazione dell'applicazione o del programma.

    Effettuare riparazioni al sistema

    Se quanto sopra non ha l'effetto desiderato, procediamo a una riparazione, questa viene eseguita utilizzando lo strumento di comando SFC. L'applicazione dello strumento non solo consente un'analisi esaustiva di possibili guasti ed errori, ma riparerà automaticamente qualsiasi errore o guasto riscontrato. Per la sua esecuzione si apre l'amministratore e si lancia il comando 'sfc/scannow'

    Leggi  Come funziona Amazon Flex in Spagna: scopri tutti i segreti di Amazon Flex

    Registra di nuovo il file .DLL

    Questa può essere una soluzione efficiente e veloce che consente la risoluzione di errori e guasti, per tale azione si ricorre solo alla spiegazione precedente relativa al registro dei file nel sistema. Dove apriremo l'executor del sistema tramite il comando manuale di Windows più il tasto R. Lì aggiungeremo il comando 'regsvr32' / e aggiungeremo il nome del file DLL per poi ordinare l'esecuzione.

    I migliori programmi per aprire e riparare file DLL

    Le riparazioni manuali non saranno sempre efficaci e potrebbero raggiungere il punto di vuoto, motivo per cui è necessario rivolgersi a programmi specializzati per riparare e aprire i file DLL. Parliamo un po' di loro.

    Dependance Walker

    È un potente programma per Microsoft, che ha il potenziale per eseguire riparazioni di file DLL, che è l'ideale per la nostra missione, dovrebbe essere scaricato solo seguendo i passaggi visualizzati dall'interfaccia di download stessa.

    Dll Universal Problem Solver

    È un altro ottimo strumento di aiuto tecnologico per aprire e riparare i file DLL, oltre al suo utilizzo abbastanza semplice , ma di efficienza superiore che aiuterà con qualsiasi problema che si verifica con il file DLL.

    Raccomandazioni prima di un file DLL

    Abbiamo accennato in precedenza che il file DLL non è un programma utilizzato di frequente e molte persone non hanno molta conoscenza del suo utilizzo. Naturalmente, chi lavora con la programmazione stessa, sa come fare il lavoro senza complicazioni, ecco perché le seguenti raccomandazioni.

    1. Genera determinati errori, è meglio non provare a ripararli senza avere conoscenze di programmazione di base , altrimenti causerà danni ad altri file sul sistema.
    2. È possibile che alcuni file DLL siano danneggiati da un virus, per questo motivo sul tuo computer è disponibile un antivirus aggiornato.
    3. Non avere fretta di eliminare un file DLL o produrre un errore che non consente il funzionamento di alcune applicazioni. In precedenza ho verificato quali file DLL sono utilizzati sul tuo computer e quali applicazioni sono correlate e quali potrebbero essere interessate.
    4. Affinché le DLL funzionino correttamente, a volte richiedono aggiornamenti dell'applicazione, quindi resta sintonizzato per gli ultimi aggiornamenti.
    5. Quando si apre il file DLL non apportare modifiche ai caratteri o ai simboli, ciò potrebbe causare un errore.

    Speriamo che queste informazioni ti siano state di grande utilità, quando ti verrà presentato un file DLL saprai come funziona e le precauzioni per l'uso. Sebbene sia un file semplice, le librerie a collegamento dinamico sono di grande vantaggio per un migliore utilizzo del computer.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni