Che cos'è un Body Area Network e a cosa serve? Come crearne e usarne uno

Agosto 25, 2021

Esistono diversi dispositivi tecnologici che risultano in qualche modo molto utili nella vita quotidiana, utilizzando un sistema noto come body area network . In seguito vi forniremo i dettagli di cosa consiste questa rete, a cosa serve e un altro aspetto interessante come la creazione e l'utilizzo di una rete corporea.

    Questo è un ottimo strumento diagnostico fisico , il Body Area Network ha uno dei sensori che ci permettono di monitorare i nostri parametri vitali. È anche conosciuto come Red BAN per il suo acronimo in inglese, la sua connessione è wireless dove utilizza un apparato corporeo che emette un segnale.

    Il segnale viene inviato a un data center, che acquisisce le informazioni sul movimento che ha raccolto dalla persona che lo sta utilizzando. Questo è ciò che ci si aspetta da questo sistema, poiché è molto utile che la precisione di questo strumento sia il più esatta possibile.

    Storia delle reti di area personale wireless

    Índice

      Cosa serve?

      Siamo già entrati nella parte interessante, quella di poter valutare il funzionamento di questa struttura, e quanto possa essere utile.

      • Fornire progressi nel settore medico : poiché attraverso i dispositivi e questa rete è possibile effettuare il monitoraggio medico delle persone. Allo stesso modo, aiuta i professionisti della salute ad essere più precisi quando danno una diagnosi prima delle cure mediche.
      • Sviluppo di apparecchiature mediche , ad esempio nelle valvole che mantengono la circolazione sanguigna, o pacemaker, e si ottiene il monitoraggio remoto.
      • Allenamento fisico : come seguire la frequenza cardiaca, le pulsazioni tra le altre attività corporee generate durante l'esercizio.
      • Formazione sportiva, militare o di intrattenimento.
      Leggi  Come convertire le mie foto in un cartone animato su Facebook in modo facile e veloce

      Squadre che utilizzano questa tecnologia

      A titolo informativo, citiamo alcuni dei dispositivi che questa Body Area Network sta testando.

        Come funzionano le reti di area corporea?

        Regolarizzazione e standardizzazione delle reti wireless body area

        Applicazioni mediche

        Allenamento e sport

        Applicazioni non mediche

        Come creare e utilizzare una rete di aree del corpo?

        Se stai cercando di creare un Body Area Network e, naturalmente, di ottenere il massimo da esso, ti mostreremo le risorse di cui hai bisogno.

        • Hai bisogno di un sensore del corpo : possono essere posizionati in diverse parti del corpo, a seconda dei punti di accesso che desideri.
        • Un sensore sul PC o sul cellulare: questi sono integrati nell'Hardware del dispositivo mobile o del computer.
        • Un server personale, con connessione a BAN (WLAN), GPRS e GPS.
        • Connessione internet Wi-Fi o wireless.
        • Dispositivo o apparato che ha la capacità di leggere il movimento.
        • Un destinatario che riceve le informazioni, ad esempio il tuo medico personale, allenatore o simili. Tutto è programmato in modo che tu possa iniziare a utilizzare un Body Area Network.

        Il futuro delle reti di area corporea WBAN

        Vantaggi dell'utilizzo di una rete della zona del corpo

          Con l'avanzare della tecnologia, allo stesso modo aumentano le possibilità di poter avere un miglior controllo del nostro stato fisico, facilitando il processo di cura. I dispositivi mobili Android stanno innovando le versioni del sistema, anche con questa tecnologia di sensori, se ne abbiamo uno, beneficiamo il più a lungo possibile.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni