Che cos'è Spotify e come viene utilizzata questa piattaforma musicale?

Ottobre 28, 2021

Senza dubbio, Spotify è una delle piattaforme musicali più riconosciute e utilizzate al mondo. E sebbene nel corso degli anni siano state sviluppate altre applicazioni simili, Spotify è ancora il preferito dalla maggior parte delle persone. Per questo oggi conta milioni di utenti.

Che cos'è Spotify e come utilizzare questa piattaforma musicale

Questo strumento offre una serie di vantaggi che lo rendono il più popolare, tra cui il fatto che ha più di 10 milioni di brani nel suo database . In questo modo gli utenti possono ottenere praticamente qualsiasi argomento.

La cosa migliore di questa applicazione è che puoi scoprire nuovi artisti o canzoni che probabilmente non conoscevi. Ma non è tutto, perché è anche possibile creare playlist e molto altro. Tuttavia, se sei nuovo su questa piattaforma, è possibile che tu non sappia cosa sia esattamente o come funzioni. Pertanto, di seguito, ti spiego nel dettaglio cos'è Spotify e come funziona.

    Índice

      Cos'è Spotify?

      Spotify è un'applicazione multipiattaforma svedese. Che è stato sviluppato per ascoltare musica gratis, senza doverla scaricare. Questa piattaforma offre un servizio di streaming di musica, podcast e video digitale, consentendo l'accesso a milioni di brani e altri contenuti di artisti.

      Questa piattaforma musicale è stata fondata il 23 aprile 2006 , essendo il suo sviluppatore Daniel EK. Tuttavia, Ek insieme a Martin Lorentzon sono stati i fondatori di questo importante progetto, lanciato per la prima volta il 7 ottobre 2008 sul mercato europeo. Un anno dopo iniziò a diffondersi in gran parte del mondo.

      Spotify ha due versioni, una gratuita che offre funzioni di base e una a pagamento, che garantisce un servizio migliore, qualità audio, tra le altre cose. Tuttavia, con uno dei due è possibile cercare e scegliere ciò che si desidera ascoltare, ricevere consigli su funzioni personalizzate, creare playlist, ecc.

      Leggi  Come cambiare facilmente la tastiera di un cellulare o tablet Android?

      Evoluzione di Spotify

      All'inizio, questa applicazione aveva qualche altro svantaggio , indicando che gli utenti che volevano accedervi gratuitamente, dovevano ricevere un invito; altrimenti avevi solo l'opzione di pagamento. Inoltre, Spotify era supportato solo su un computer.

      Fortunatamente anni dopo, con la comparsa di più dispositivi e smartphone, gli sviluppatori di Spotify hanno creato un'applicazione per dispositivi mobili. Tanto che oggi è disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Windows Phone, Symbian, iOS e Android.

      Il successo di questa piattaforma è in aumento, sebbene ci sia una varietà di concorrenza, le persone preferiscono ancora Spotify. Oggi conta circa 232 milioni di utenti attivi al mese , ha avuto circa 100 milioni di pagamenti.

      Come funziona Spotify?

      Il suo funzionamento è semplice, poiché è simile a quello di qualsiasi altra applicazione. Tenendo conto che per accedervi, la prima cosa da fare è registrarsi o creare un account in questa app. Per fare ciò, devi scaricare il programma sul tuo computer o installarlo sul tuo dispositivo mobile.

      Procedi quindi alla registrazione, puoi farlo con la tua email oppure puoi accedere con il tuo account Facebook . Una volta che hai il tuo account, devi scegliere uno dei piani offerti dall'azienda. Tra questi, il più consigliato è "Piano gratuito" perché è totalmente gratuito, ma presenta alcune limitazioni.

      L'altro piano Spotify è "Premium" che, ovviamente, offre un servizio migliore, senza limitazioni e con un audio migliore. Consente inoltre di ascoltare musica con o senza connessione a Internet.

      Quindi, non appena avrai il tuo account in ordine e disponi di un piano, potrai usufruire di tutti i servizi dell'applicazione e in questo modo gli utenti avranno più spazio libero sui propri dispositivi. Dal momento che non è necessario scaricare le canzoni.

      Leggi  Quali sono le migliori alternative gratuite a CCleaner per pulire il mio PC Windows?

      Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Ritieni che Spotify sia un'applicazione di qualità? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni