Che cos'è Messenger Rooms e come utilizzarlo per creare chat room di Facebook?

Agosto 13, 2021

Come se ciò non bastasse con le differenze di Facebook e Facebook Lite , Messenger e Messenger Lite, gli sviluppatori hanno lanciato sul mercato una nuova applicazione chiamata Messenger Rooms , un'alternativa comoda e semplice da utilizzare quando si soddisfano le nostre esigenze, possiamo usalo bene O avendo un account su Facebook, o altrimenti è anche possibile, è uno strumento crittografato end-to-end per una maggiore sicurezza.

Senza dubbio, è una delle migliori opzioni quando si interagisce più da vicino con la nostra famiglia e i nostri amici, al fine di rendere i nostri momenti più creativi e divertenti in questi tempi di quarantena sociale a causa della pandemia globale. Ma di per sé, cos'è questa applicazione innovativa di cui tutti parlano? Qui lo sapremo!

    Índice

      Cos'è la piattaforma Messenger Rooms?

      Funziona come una piattaforma di videoconferenza, consentendo di aggiungere fino a 50 persone al momento della loro realizzazione e possiamo utilizzarlo in tempi illimitati, il che facilita il livello di interazione, dal momento che il suo lancio è stato uno dei migliore per le innovazioni degli utenti che Facebook ha avuto, facendo parte di recensioni molto positive riguardo al suo funzionamento.

      Fornire un servizio di comunicazione gratuito è stato uno dei suoi più grandi successi, dal momento che tutti hanno accesso ad esso, tramite telefoni cellulari o computer, il suo utilizzo è molto efficace e immediato, il che fa sì che gli utenti lo prendano come preferito in tutti i modi.

      Come creare stanze su Facebook con Messenger Rooms?

      Questo fantastico strumento sta potenziando la rete, perché creare stanze è molto semplice e ci sono due modi, dalla pagina web di Facebook o dall'applicazione mobile Messenger.

      Leggi  Come ottimizzare e rendere più veloce il mio tablet Android: aumentare la velocità

      Per creare con Facebook, dobbiamo entrare nella sua pagina principale, ci troviamo nella sezione ''chat'' dove apparirà l'opzione ''crea una stanza di stanze'' , questa opzione è presente con un'icona di un '' videocamera '', premiamo lì, una volta fatto questo verrà creata la stanza. Per accedervi, fai clic sull'opzione ''Unisciti come '' che si trova nella parte inferiore della nostra foto del profilo.

      Successivamente, si aprirà automaticamente una finestra pop-up indipendente, presentandoci il ''link'' o l'''URL'' che possiamo condividere con altre persone che vogliono entrare nella stanza e farlo in modo più semplice l'invio del link ci offre anche la possibilità di eliminare i partecipanti o bloccarlo in modo che nessun'altra persona possa accedervi in ​​qualsiasi momento.

      Per fare il processo tramite l'app Messenger sia per sistema operativo Android che iOS e sue versioni, prima di tutto apriamo l'applicazione Facebook, dove apparirà un pulsante visibile che indica ``crea una stanza di stanze'', che si trova nella sezione ' sezione "persone" nella parte superiore dello schermo.

      E voilà, saremo dentro, per poter godere delle sue funzioni e per controllare gli ingressi a quella stanza c'è un'opzione di "chi può unirsi", possiamo usarla per controllare i membri in qualche modo.

      Quante persone possono essere simultanee nelle stanze Messenger?

      Qual è la durata massima di una chiamata in Messenger Rooms?

      Da dove posso accedere a Messenger Rooms?

      App di messaggistica

      Dal PC

      Quali alternative ci sono a Messenger Rooms?

      Ingrandisci

      Microsoft Teams

      Alcune caratteristiche di Messenger Rooms

      Si caratterizza per essere una piattaforma multiuso, poiché possiamo accedervi dal nostro cellulare o dal nostro computer, ci offre anche la possibilità di creare sale di videochiamate di gruppo con WhatsApp e Instagram, rendendolo ancora migliore.

      Leggi  Come richiedere o richiedere un appuntamento ITV precedente dal mio cellulare o PC Di quali documenti ho bisogno?

      Ci consente di utilizzare i ''filtri'' proprio come i filtri di Instagram o Facebook , in questo caso è al momento delle conferenze che possiamo usare per nascondere o semplicemente non mostrare il sito poiché stiamo effettuando tale chiamata.

      Non abbiamo bisogno di fare tanto lavoro quanto, ad esempio, scaricare alcune applicazioni aggiuntive, poiché possiamo utilizzare Messenger Rooms in modo semplice attraverso i social network che abbiamo già scaricato, come Facebook gestito da PC o cellulare.

      Non è un segreto che nel mercato di piattaforme di questo tipo ci sia molta concorrenza, ma il pubblico l' ha scelta come favorita , diventando una centrale elettrica in tutti i sensi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni