Che cos'è l'opzione Reboot System Now e per cosa funziona nella modalità di ripristino del mio Android?

Agosto 2, 2021

I telefoni Android hanno una miriade di opzioni importanti e interessanti a cui tutti i loro utenti possono interessare. Questo perché il telefono consente di accedere e recuperare molte informazioni nel caso in cui uno qualsiasi dei componenti che compongono il dispositivo smetta di funzionare. Ad esempio, molte persone il cui schermo è rotto e hanno bisogno di riavviare il telefono, possono farlo tramite la modalità di ripristino.

Devi sapere che i sistemi operativi hanno sempre sezioni in cui puoi configurare le opzioni che usi all'avvio del sistema. Nel caso di Windows, possiamo accedere alla modalità di avvio, ma in Android abbiamo solo la modalità di ripristino.

    Índice

      Che cos'è la modalità di ripristino?

      Questo è un menu speciale a cui puoi accedere premendo utilizzando una combinazione tra i tasti del volume e il tasto Home. Questa modalità è molto importante quando c'è un errore che impedisce ad Android di avviarsi correttamente, cioè si blocca sul logo del robot.

      Questo può comportare una vasta gamma di problemi per il tuo dispositivo . Molte volte, sono causati da conflitti di sistema, come cartelle la cui directory è stata modificata, e quindi il sistema non può accedervi. Un altro esempio di ciò può essere quando hai un virus che elimina cartelle importanti su Android, quindi hai già un'idea delle sue altre applicazioni.

      Un uso che puoi assegnare è ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica dalla modalità di ripristino. Inoltre, è importante sapere che la modalità di ripristino può essere modificata, ovvero è possibile scaricare altre modalità rispetto a quelle installate in fabbrica sul telefono. Ad esempio, in Android puoi fare una copia del sistema operativo con Philz Touch, che è un'altra azienda che genera software per la modalità di ripristino.

      Leggi  Come attivare e impostare le donazioni di Twitch per fare soldi - Tutto sulle donazioni su Twitch

      Come accedere alla modalità di ripristino su Android?

      Spegni il telefono

      Tieni premuto finché non si accende

      Quali sono le opzioni della modalità di ripristino su Android?

      Qual è la funzione principale dell'opzione "REBOOT SYSTEM NOW"?

      Questa è un'opzione che non influirà negativamente sul sistema operativo, ma piuttosto consente di accedere rapidamente a una versione salvata del sistema, ovvero ripristina il sistema a un punto precedente a quello che ha impedito l' accensione del telefono .

      È importante ricordare che le modalità di ripristino dei telefoni Android hanno molte aziende che li producono, quindi molte volte la modalità di ripristino arriverà in lingue straniere e dovrai sapere come muoverti al loro interno. Una delle lingue più comuni è il cinese, ed è per questo che molti utenti considerano importante sapere come formattare nella modalità di ripristino di un telefono cellulare in cinese.

      Anche così, quando si preme questa opzione, non farà niente di più e niente di meno che disattivare la modalità di ripristino e permetterti di accedere alla normale modalità Android, che se, solo se il sistema lo consente, perché non si avvierà se nessuno dei le sue parti sono compromesse.

      Ti ricordiamo che nel caso in cui tu abbia avuto accesso a questa modalità per errore e non sai come uscirne, questa opzione è quella corretta in modo da poter avviare il telefono senza troppi problemi, poiché elimina la modalità di ripristino e ti consente di accedere direttamente alle normali impostazioni di avvio di Android. Questo è importante in quanto questa modalità può sembrare molto confusa per tutti gli utenti per la prima volta di dispositivi Android.

      Leggi  Come adattare il testo a un tracciato utilizzando Corel Photo Paint - Passo dopo passo

      ¿Usar "REBOOT SYSTEM NOW" formatea mi telefono?

      Ho dato Reboot System ora ma non avvia Android, cosa devo fare?

      Se l'hai avviato accidentalmente e non sai come uscire da questa modalità, dovresti sapere che togliere un telefono dalla modalità di ripristino è facile. Questo perché questa opzione è spesso utilizzata solo dai tecnici, o da persone che vogliono davvero attivarla.

      Ti avvertiamo che probabilmente il tuo sistema Android è compromesso e quindi tutte le informazioni che memorizzi al suo interno. Questo è il motivo per cui se accedi alla modalità di ripristino, ma il tuo telefono continua a non avviarsi anche se ora fornisci il sistema di riavvio, è perché il tuo telefono si blocca davvero all'apertura degli elementi di cui ha bisogno per l'attivazione.

      In questo caso, ti consigliamo di cambiare la ROM Android che hai installato sul tuo telefono. Tuttavia, questo può essere un processo piuttosto lungo e noioso, quindi ti consigliamo di portarlo da un tecnico.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni