Che cos'è la chiave di Windows e a cosa serve? - Tutorial completo

Agosto 31, 2021

Il tasto Windows è di piccole dimensioni ma multiplo nelle sue funzioni, è disponibile nel sistema per fornire un'ampia gamma di utilità; che faciliterà il lavoro nelle diverse mansioni da svolgere.

Questo è noto come tasto home o tasto super per le sue molteplici funzioni e indicazioni che fornisce al monitor sullo schermo quando lo si utilizza.

    Índice

      Che cos'è e dove trovo il tasto Windows sulla tastiera?

      Molte persone nelle loro case hanno o hanno mai avuto un computer, di qualsiasi altro marchio tranne Apple; visto che tutti gli altri funzionano con lo stesso sistema operativo del colosso Microsoft . Questi computer sono stati uno strumento utile per quasi tutti gli utenti e sono avanzati in termini di design, adattabilità e funzionamento.

      Attualmente, Microsoft Windows porta una chiave con il logo dell'azienda sui propri PC ; che in linea di principio identifica che funziona con questo sistema e in secondo luogo è che consente di abilitare programmi e altre piattaforme con cui è installato il computer.

      Questo tasto è uno strumento utilizzato sul computer per gestire Microsoft Windows, che si trova nella parte inferiore della tastiera tra Ctrl e Alt; Questo ha un'utilità molto ampia e ci permette di entrare direttamente nel menu; fornendoci una serie di finestre aperte per introdurci all'innovazione delle esperienze per la vita quotidiana, ottenendo anche un apprendimento efficace

      Quali sono le funzioni del tasto Windows?

      In genere molte persone non sono a conoscenza di tutte le funzioni che ha questa piccola ma importantissima chiave, e se la conoscessero a fondo risparmierebbero tempo e; allo stesso tempo, sarebbe più facile per loro svolgere il compito o le attività che desiderano svolgere utilizzandolo.

      Leggi  Come far vibrare il mio telefono Android più forte - Aumenta la vibrazione

      Senza di essa, sarebbe impossibile acquisire una nuova conoscenza attraverso il computer, nell'area in cui si vuole entrare; anche se troveremo la variante anche nel tasto Windows, quando gli diamo l'uso corretto ed è qui che lo classifichiamo come: il tasto Windows e la pausa; il tasto Windows R che sapendolo usare in modo appropriato otterremo risultati in un rapido accesso alle informazioni desiderate nel sistema.

      Le precedenti tastiere originali del computer con 101 o 102 tasti , non avevano i tasti Windows, ma nonostante ciò fu al lancio di Windows 95 e quando fu fatta la modifica alle tastiere con 104 e 105 tasti fu che questo divenne il tasto standard .

      Con esso possiamo vedere un menu a tendina che ci presenta se lo premiamo; Ci saranno tutti i programmi, piattaforme, browser, giochi e altre applicazioni o strumenti che vengono installati dalla fabbrica e quelli che aggiungiamo a questo elenco per la nostra funzionalità. Fondamentalmente è un pezzo chiave per avere accesso a tutto sul pc.

      Scorciatoie e combinazione più utilizzate del tasto Windows e della sua funzione

      Questo tasto è identificato e possiamo usarlo in varie combinazioni nella somma di due tasti Windows e un tasto menu segna la trasformazione della tastiera; sia per ottenere aiuto che per copiare, incollare, tagliare, mettere il testo in grassetto.

      Anche per annullare un'azione, sottolineare un'evidenziazione o un testo importante, eliminare un file, acquisire lo schermo , scattare una foto della finestra richiesta, chiudere una pagina Web, riavviare Windows o chiudere, aprire la schermata iniziale.

      È così incredibile che ti consente persino di passare tra le applicazioni aperte, ridurre a icona la finestra o tutte e persino ripristinarle, aprire anche il task manager e non nascondere le proprietà del sistema.

      Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

      Non troveremo la stessa organizzazione dei tasti nello stesso senso sulle tastiere. Questo piccolo tasto ha molte funzioni, accompagnato da ALT, SHIFT o CTRL, ci aiuta a presentarci immediatamente alle attività da svolgere senza andare nel menu, inoltre conoscere le sue funzioni ci permetterebbe di risparmiare tempo nelle attività da svolgere elaborato.

      Questa chiave che ci favorisce quotidianamente ci permette di prendere scorciatoie anche ogni volta che il sistema viene aggiornato, nonostante sia stata introdotta con Windows 95.

      Scorciatoie in Windows 10

      Windows+M che riduce a icona le finestre che si aprono senza poterle ingrandire nuovamente se premuto nuovamente, Windows+L dà modo di bloccare lo schermo e per sbloccare viene utilizzata la password, Windows+Tab genera una visione totale di tutti i desktop virtuali, questi tra gli altri includono anche questi tra gli altri che include Windows 8.

      Va notato che in Windows 10, oltre alle funzioni nelle diverse combinazioni di questo tasto, ce ne sono altre che non sono così facili da ricordare per usarle; ma con la pratica vengono memorizzati e appresi attraverso l'esperienza come utenti costanti.

      Inizierebbe con alcune combinazioni e si aggiungerà poco a poco arrivando in un momento in cui puoi usarle facilmente e in modo appropriato.

      Quindi l'uso corretto di questa semplice chiavetta; ma ottimo nelle funzioni e nelle esecuzioni, si tradurrà in un lavoro efficace e meraviglioso essendo soddisfatto al momento di farlo.

      Scorciatoie in Windows 8

      Per la versione Windows 8, il tasto concede una serie di scorciatoie caratteristiche che lo differenziano da altri programmi. Qui puoi scoprire quali sono alcuni di loro.

      • Puoi cercare app con Windows + Q
      • Windows + C per andare alla barra degli strumenti di questa versione
      • Windows + I per andare alle impostazioni generali
      • Windows + O per il menu dei blocchi
      • Windows + D per mostrare o nascondere la barra delle applicazioni
      • Windows + L viene utilizzato per bloccare il PC
      • Windows + E per aprire il PC
      • Windows + H è per la condivisione
      • Windows + X per andare al menu degli strumenti
      • Windows + freccia su per massimizzare la finestra in cui ti trovi
      • Windows + U per accedere al Centro accesso facilitato
      Leggi  Come sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G Molto facile!

      Scorciatoie in Windows 7

      Nel caso in cui disponi della versione per Windows 7 di Microsoft; devi sapere quali scorciatoie applicare dalla tastiera del tuo PC semplicemente premendo il tasto Windows e qualsiasi altro . Con noi imparerai alcune di queste funzioni che possono esserti di grande aiuto.

      Per aprire l'area di notifica della barra delle applicazioni utilizzare (Windows + B); se vuoi cambiare l'applicazione della barra delle applicazioni (Windows + T); in modo da aprire il file explorer (Windows + E); per ridurre al minimo i vantaggi di inattività che puoi utilizzare (Windows + Start).

      Ora puoi mostrare o nascondere il desktop con (Windows + D); anche se vuoi aprire il popup che dice 'esegui' (Windows + R) e; per cercare file e cartelle premere (Windows + F).

      Come posso disabilitare la chiave Windows?

      Per molti riuscire a disattivare il tasto Windows è una sfida, dal momento che la sua procedura è un po' lunga e richiede un certo protocollo. Resta comunque inteso che è possibile disabilitare il tasto Windows da qualsiasi computer. I passaggi da seguire sono quelli:

        Per ripristinare l'azione, devi solo ripetere il processo , l'unica cosa che devi aggiungere è che nel valore creato devi cambiarli o eliminare tutti i valori; Puoi anche eliminare la cartella e riavviare nuovamente il computer e verrà riattivato.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni