Che cos'è la certificazione IP nei dispositivi mobili ea cosa serve?

Marzo 15, 2022

Attualmente, in tutte le parti del mondo, l'uso dei dispositivi mobili è molto comune , soprattutto perché si tratta di dispositivi piccoli e facili da trasportare in modo che l'utente possa giocare ai videogiochi, essere aggiornato con notizie e report, ascoltare musica con i migliori giocatori e guarda i video che ti piacciono di più.

Puoi acquistarli in diversi modelli, dimensioni e peso. Un loro vantaggio è che sono programmabili e flessibili, facili da maneggiare perché dotati di touch screen

Questi dispositivi hanno una buona capacità di archiviazione interna e puoi facilmente aggiungere accessori di archiviazione esterni come: dischi, memorie MicroSD, SD, maggiore capacità tra gli altri.

Inoltre, hanno una buona connettività con le reti wireless in cui è possibile accedere a una rete Internet in cui è possibile ricevere e inserire dati.

    Índice

      Che cos'è una certificazione IP?

      I dispositivi mobili oi computer dispongono di un'interfaccia connessa a una rete che è possibile identificare. Le abbreviazioni IP sono il derivato della sua terminazione in inglese International Protection o Ingrees Protection.

      Ciò determina la protezione contro l'ingresso o l'ingresso di agenti esterni che possono influenzare il tuo dispositivo mobile come acqua, polvere, oltre a sapere quale grado di resistenza ha il tuo dispositivo.

      Che cos'è la certificazione IP sui dispositivi mobili ea cosa serve?

      La Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC) ha fondato questa certificazione disciplinata dalle norme IEC 60529 per misurare il grado di protezione dei tuoi dispositivi mobili.

      La sua regola principale è se nei casi precedentemente citati in relazione alla protezione contro la polvere con i numeri da 0 a 6 o alla protezione contro l'acqua da 0 a 9, maggiore è il numero iniziale del grado di protezione, migliore sarà il dispositivo. protetto.

      Leggi  Come abilitare o disabilitare Java nel browser Mozilla Firefox? - Molto facile

      Per quanto riguarda la polvere IP 0x non ha protezione , IP 1x: il tuo dispositivo è coperto da oggetti solidi superiori a 50 mm; IP 2x: coperto da corpi solidi maggiori di 12 mm; IP 3x: coperto da corpi solidi maggiori di 2,5 mm; IP 4x: coperto da oggetti solidi di dimensioni superiori a 1 mm; IP 5x: protetto contro la polvere e IP 6x: completamente coperto contro la polvere.

      Se il tuo dispositivo segna il livello IP6x nel test che fai, questo è il livello più alto perché non consente a nessun tipo di particella solida esterna di entrare nel tuo dispositivo. Se questo è il caso della tua attrezzatura, mi congratulo con te perché è completamente ermetico. Puoi acquistare il tuo cellulare con certificazione in un negozio come Amazon.

      Più complessa è la certificazione in caso di ingresso di acqua applicata ai dispositivi, in quanto valuta il livello di ingresso di acqua o altro liquido, facci sapere due principali:

      • IP x0: non ha nessun tipo di protezione;
      • IP x1: coperto contro le gocce d'acqua che cadono verticalmente.
      • IP x2: copertura contro la caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima di 15 gradi
      • IP x3: Coperto contro la nebbia d'acqua con un angolo fino a 60 gradi, livellato a 11 litri al minuto.
      • IP x4: copertura contro i getti d'acqua da qualsiasi deviazione, con una media di 10 litri al minuto.
      • IP x5: coperto contro getti d'acqua da qualsiasi angolazione, livello 12,5 litri al minuto.
      • IP x6: protetto contro forti getti d'acqua, con una portata di 100 litri al minuto da qualsiasi angolazione
      • IP x7: coperto contro gli effetti dell'immersione parziale.
      • IP x8: coperto contro l'immersione e ultimo.
      • IP 9K: protetto contro forti getti d'acqua ad alta temperatura, tra 14 e 16 litri d'acqua a 80°C al minuto.
      Leggi  Chi ha creato, inventato e fondato Glovo? Dove e quando è stato creato Glovo?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni