Che cos'è il video mapping e a cosa serve? Come funziona in una proiezione audiovisiva

Agosto 12, 2021

Se quello che vuoi è sapere un po' di più su cos'è il video Mapping, a cosa serve e come funziona in una proiezione audiovisiva, sei nel posto giusto, qui chiariamo i tuoi dubbi. Attualmente il mercato pubblicitario è in crescita e per generare il successo della vendita di un prodotto è necessario avere una buona pubblicità, qualcosa di fresco, imponente e innovativo.

Il Video Mapping è lo strumento pubblicitario del futuro, poiché ci consente di proiettare immagini, video e animazioni praticamente su qualsiasi superficie di strutture o oggetti come facciate di edifici, case, tavoli, scarpe, automobili, tra gli altri. Video Mapping garantisce agli spettatori un'esperienza cinematografica di fantascienza.

Video Mapping non è accessibile solo alle società pubblicitarie, ma può essere utilizzato da qualsiasi utente per guardare film o persino proiettare immagini relative a qualsiasi festività come Natale o Halloween nella propria casa. Questo strumento ci metterà davvero in dubbio se sia meglio acquistare un proiettore o una Smart TV.

Il Video Mapping è uno strumento meraviglioso che ci permetterà di proiettare tutti i tipi di immagini, video o animazioni su qualsiasi superficie, regalandoci uno spettacolo visivo unico. Possiamo aggiungere effetti 3D alle immagini o ai video proiettati in Windows 10 in modo semplice, questo ci darà un'esperienza migliore.

Il Video Mapping ci aiuterà a svolgere diversi compiti, ad esempio nell'area della pubblicità urbana, sarà in grado di rendere impressionanti i nostri annunci pubblicitari, attirando ancora di più l'attenzione degli utenti, questo strumento si adatta perfettamente a qualsiasi superficie regolare o irregolare , ad esempio gli edifici, trasforma praticamente qualsiasi superficie in uno schermo.

    Índice

      Quale attrezzatura è quella perfetta per la mappatura?

      Le funzionalità devono avere una buona mappatura video

      Per l'utilizzo del video Mapping è necessario uno speciale proiettore ad alta luminosità che tramite un laser scansiona completamente la struttura su cui si vuole proiettare l'immagine, l'animazione o il video e una volta fatto questo e tramite l'utilizzo di software speciali creerà un'immagine 3D.

      Leggi  Quante stagioni ha Axie Infinity?

      Una volta che questo strumento crea l'immagine 3D, la sovrappone alla struttura e genera un effetto unico in cui non è possibile distinguere se l'immagine proiettata è reale o solo una proiezione. Il video mapping può diventare il futuro della pubblicità urbana grazie a una serie di utilità audiovisive che possiamo dargli.

      Buona prospettiva e luce

      Contenuti audiovisivi

      L'attrezzatura di proiezione

      Tipi di video Mapping là fuori

      Mappatura degli edifici

      mappatura artistica

      Mappatura della tabella

      Per realizzare un video mapping di successo che assomigli a un film di fantascienza dobbiamo prendere in considerazione tre fattori: illuminazione, software e un buon proiettore audiovisivo. È importante migliorare la qualità dei video sfocati o pixelati che vogliamo proiettare per offrire agli spettatori un'esperienza migliore.

      L'illuminazione gioca un ruolo importante perché ci permetterà di far apparire molto meglio le immagini proiettate, quindi si consiglia di effettuare il video Mapping di notte, poiché in questo modo i contrasti e i colori verranno evidenziati molto meglio, allo stesso modo possiamo migliorare la scarsa illuminazione o l'illuminazione di un video con Adobe Premiere.

      Il software mira a generare l'immagine 3D dopo la scansione della superficie, quindi dobbiamo utilizzare un software che ci permetta di ottenere le misure esatte dell'immagine proiettata e quindi evitare distorsioni indesiderate nell'immagine, attualmente il mercato pubblicitario ha con vari software come Visione Mape, Resolume, Map Mapper, tra gli altri.

      Ultimo ma non meno importante, avremo bisogno di un proiettore abbastanza potente, attualmente i mercati visivi sono in crescita e c'è una grande varietà di apparecchiature che possono essere adattate ai gusti e alle esigenze dei consumatori, tra le apparecchiature più utilizzate nell'applicazione del video Mapping ci sono il proiettore Panasonic PT-VZ580, BenQ MX611 e l'Acer P6200.

      Leggi  Che cos'è Google Stadia e a cosa serve? - Informazioni complete

      Il miglior software per la mappatura

      Visione di mappatura

      Mappatore pazzo

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni