Che cos'è Google Cardboard e come funzionano questi occhiali per realtà virtuale?

Gennaio 21, 2022

Non c'è dubbio che, vedendo tutti i nuovi dispositivi elettronici in commercio, vogliamo averne anche un piccolo assaggio. E non fa eccezione con i meravigliosi occhiali per realtà virtuale , ma potremmo non avere i soldi per acquisirne uno.

Ma ora, grazie a Google, possiamo vivere tutti un'esperienza di realtà virtuale, non importa quanti soldi abbiamo. Ecco perché oggi ti mostreremo cos'è Google Cardboard e come funzionano questi occhiali per realtà virtuale . E anche come puoi usarli per guardare video di realtà virtuale a 360 gradi su YouTube con occhiali VR.

    Índice

      Cos'è Google Cardboard?

      Ogni giorno Google ci sorprende sempre di più con le sue soluzioni ai nostri problemi. Ed è che nulla gli sfugge, dal momento che ci offre anche una soluzione davvero economica al dilemma di non poter ottenere occhiali per realtà virtuale.

      Questa semplice soluzione al nostro problema è Google Cardboard. Come suggerisce il nome, Google Cardboard è una piattaforma che, attraverso occhiali per realtà virtuale realizzati in cartone, consente di vivere un'esperienza di realtà virtuale .

      Questi occhiali, lanciati dall'azienda di Mountain View, offrono un'esperienza molto simile a quella che possono offrire gli occhiali professionali per realtà virtuale. Inoltre, sono alla portata di tutti grazie al loro prezzo contenuto.

      Google Cardboard è stato lanciato per la prima volta nel 2014, ma nel 2015 è stato aggiornato alla versione 2.0. Con i miglioramenti che ha presentato, come il suo facile assemblaggio, sono diventati un'opzione eccellente per vivere un'esperienza di realtà virtuale.

      Come funzionano?

      Trattandosi di occhiali per realtà virtuale realizzati in cartone, il loro funzionamento è davvero facile da capire. Tutto ciò che serve per usarli è avere uno smartphone con il programma Google Cardboard e gli occhiali stessi.

      Leggi  Come evitare l'abuso eccessivo o la dipendenza dall'uso del telefono cellulare sul lavoro

      È importante notare che c'è una grande differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale e questi occhiali ci permettono di godere della realtà virtuale.

      Grazie alle lenti di ingrandimento di cui dispongono gli occhiali in questione, per iniziare ad utilizzarli è sufficiente inserire lo smartphone negli occhiali.

      Come iniziare a utilizzare Google Cardboard?

      Se desideri utilizzare correttamente Google Cardboard, devi seguire alcuni passaggi necessari per farlo funzionare. Innanzitutto, devi assemblare gli occhiali per realtà virtuale con i semplici passaggi specificati in esso.

      Quindi, devi scaricare l'app Google Cardboard che è disponibile in modo completamente gratuito nel Google Play Store.

      Attraverso questa app, puoi configurare il tuo cellulare in modo che possa funzionare con questi occhiali per realtà virtuale. E la cosa migliore è che ora puoi contare su Google Play Pass, con una tariffa flat per le App , per scaricare i giochi di Google, dove avrai anche quelli speciali per i tuoi occhiali Cardboard.

      Per adattare lo schermo del tuo smartphone alle lenti di Google Cardboard, puoi utilizzare il codice QR che trovi su di essi. In questo modo, lo schermo si allineerà automaticamente alle lenti degli occhiali. Un altro modo per ottenere ciò è farlo manualmente se gli occhiali non hanno un codice QR premendo "Salta" in quel passaggio.

      Una volta configurata l'app, puoi scegliere tra le app predefinite o aggiungere le tue esperienze personalizzate . Quindi, puoi scegliere tra le diverse opzioni offerte dall'app, che sono:

      • Tour Guide: è uno scenario di esempio definito nell'app.
      • Tutorial: questa opzione ti insegna come utilizzare il visore e come muoverti all'interno dell'esperienza VR.
      • Giornata ventosa: qui vedrai diversi personaggi che eseguono azioni diverse.
      • Mostra: Fai un tour di un museo, mostrando figure 3D .
      • Terra: ti permette di muoverti all'interno di una città a tuo piacimento.
      • Foto sferica: ti permette di vedere le immagini che hai sul tuo smartphone.
      • Il mio video: con questa opzione puoi esplorare i video che hai salvato sul tuo cellulare.
      Leggi  Come cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google

      Con queste opzioni puoi goderti appieno l' esperienza della realtà virtuale con Google Cardboard. Ti ricordiamo inoltre che, per goderti di più Google Cardboard, usa delle cuffie che non ne impediscano il corretto utilizzo.

      Ci auguriamo che tutte queste informazioni possano esserti utili e che tu possa ottenere il massimo da Google Cardboard.

      Non lasciare che niente, nemmeno il denaro, ti impedisca di goderti la migliore esperienza di realtà virtuale. Ecco perché è importante sapere se il tuo cellulare è dotato di un giroscopio video VR 360 , così puoi scaricare i tuoi giochi preferiti e usarli con i tuoi occhiali Cardboard.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni