Che cos'è e cosa significa referral nel sistema di elaborazione delle carte di credito?

Aprile 5, 2021

Nel caso ti stia chiedendo cosa si intende per referral nel sistema di elaborazione delle carte di credito e cosa significa? Si prega di leggere attentamente le seguenti informazioni. A tua volta, potresti essere interessato a creare un account Ebay , un altro ottimo modo per fare acquisti.

Che cos'è e cosa significa rinvio nel sistema di elaborazione delle carte di credito?

Índice

    Come funziona una carta di credito

    Il funzionamento generale delle carte di credito è molto semplice, solo fornendo le informazioni di base è possibile effettuare pagamenti. La classica carta di credito è costituita da una banda magnetica in cui sono memorizzate le informazioni, anche così ci sono diverse tecnologie.

    Uno di questi integra un chip EMV, ma oggi esistono anche servizi di credito mobile per Smartphone. In quest'ultimo caso, ad esempio, per Google Pay è necessario aggiungere una carta di debito o di credito .

    Per quanto riguarda l'operazione di livello più profondo, le informazioni sulla carta quando viene effettuato un pagamento, passeranno prima attraverso il terminale. Dopo questo processo, la comunicazione viene inserita con la banca e, a sua volta, con i fornitori della carta di credito.

    Affinché una carta di credito passi senza intoppi, le informazioni fornite devono essere corrette , a loro volta devono esserci fondi / saldo non di debito. Se tutto va per il verso giusto, il pagamento con carta di credito avviene molto velocemente, essendo un'opzione efficiente e consigliata.

    D'altra parte, la carta di credito non deve essere confusa con la carta di debito. La carta di debito dedurrà l'addebito direttamente dai fondi che il cliente ha in banca. Con la carta di credito puoi pagare anche se non hai fondi , ma il cliente si impegnerà ad effettuare il pagamento entro un certo periodo.

    Leggi  Come rendere facilmente qualcuno un moderatore su Twitch (esempio)

    Ora, in relazione alle transazioni con carta di credito, sono diverse le risposte che il terminale offre. Ciò solleva spesso domande, soprattutto quando si parla del termine referral della carta di credito. Se hai dei dubbi in merito, continua a leggere.

    Che cos'è e cosa significa referral nel sistema di elaborazione delle carte di credito?

    Per quanto riguarda il rinvio, si fa riferimento alla risposta data da un qualsiasi terminale di carta di credito in cui effettuiamo un pagamento. Tieni presente che, quando si striscia una carta di credito, il terminale entra in contatto diretto con l'emittente della stessa. In questo processo avviene l'invio delle informazioni e la relativa risposta.

    La risposta che il terminale riceve può essere nella maggior parte dei casi: approvata, rifiutata, non compatibile o rinvio. Se vuoi saperne di più su tutte queste risposte, continua a leggere:

    • Carta approvata: come indica il nome, è la risposta che la banca fornisce quando un pagamento è stato approvato . In altre parole, quando non ci sono problemi.
    • Carta rifiutata: il rifiuto di una carta può riferirsi a diversi motivi, tra cui i debiti. A loro volta, anche gli errori di comunicazione possono generare questa risposta. Tuttavia, ci sono una serie di motivi per cui una transazione con carta di credito o di debito viene rifiutata , che dovrebbero essere discussi.
    • Carta non supportata: quando viene visualizzato Carta non supportata, significa che la carta di credito che stai utilizzando non funziona con il terminale . Ad esempio, se stavi utilizzando una carta diversa dalla classica Master Card o Visa, questo problema potrebbe sorgere .
    • Carta in remissione: Quando invece compare il messaggio di carta in remissione, non significa che la carta sia stata rifiutata. Infatti, il più delle volte il rinvio richiede al venditore di contattare il centro per l'autorizzazione. Nella maggior parte dei casi, il referral indica che sono necessarie maggiori informazioni sulla persona che effettua il pagamento.
    Leggi  Come posso avere Minecraft in 4K - Super Minecraft

    Non preoccuparti, il rinvio è qualcosa di perfettamente normale e nella maggior parte dei casi se tutte le informazioni sono affidabili, è sufficiente solo una comunicazione con l'ente bancario . Anche così, ricorda che esistono altre alternative, infatti, in determinate occasioni, è possibile pagare con PayPal senza carta di credito o conto corrente bancario e quindi con altri moderni processori di pagamento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni