Che cos'è e come nascondere la tacca sullo schermo del mio cellulare Android?

Aprile 23, 2022

I telefoni cellulari di fascia più alta hanno un'infinità di nuove opzioni che rendono la nostra vita molto più facile. Che si tratti di scattare foto di alta qualità, di avere tutte le ultime applicazioni o semplicemente di intrattenerci con gli strumenti che offrono, non c'è dubbio che i telefoni più recenti meritano totalmente la nostra attenzione.

Ma poiché non tutto può essere perfetto, questi cellulari hanno un dettaglio che non piace a tutti. Stiamo parlando del famoso notch. Se sei interessato a saperne di più su questa parte sorprendente e talvolta fastidiosa degli ultimi telefoni cellulari, allora sarai felice di sapere che proprio qui ti mostriamo di cosa si tratta e come nascondere facilmente la tacca sullo schermo del tuo cellulare Android e velocemente.

Che cos'è e come nascondere la tacca sullo schermo del mio cellulare Android?

    Índice

      Qual è la tacca?

      Sebbene non ci siano dubbi sul fatto che gli ultimi modelli di telefoni cellulari migliorino la vita di molti, ci sono alcuni dettagli di questi che possono ancora essere migliorati e uno di questi dettagli è la tacca. Questa parte dei telefoni cellulari è quel piccolo "spazio nero" che si trova nella parte superiore dello schermo del cellulare.

      Questa parte nera del nostro cellulare è responsabile dell'inclusione della fotocamera frontale e dei suoi sensori nel telefono. Ciò significa che i nuovi telefoni cellulari non sarebbero affatto come li conosciamo senza questa parte importante.

      Certo, anche se questo è uno strumento completamente funzionale degli schermi dei telefoni cellulari più recenti , ci sono alcune persone che preferiscono rimuovere la tacca dal proprio telefono .

      Leggi  Come trovare una persona su Facebook con una foto - Facile e veloce

      Se questo è il tuo caso e non sai come nascondere il notch sullo schermo del tuo telefonino Android, non preoccuparti, perché di seguito ti daremo alcuni consigli che possono aiutarti a farlo in modo facile e veloce.

      Come nascondere la tacca sullo schermo di un cellulare Android?

      Gli schermi IPS dei nuovi cellulari sono senza dubbio molto migliori dei vecchi schermi Amoled. Ecco perché molti vogliono migliorare ulteriormente lo schermo del proprio cellulare inserendo note sulla schermata di blocco o rimuovendo la tacca. Naturalmente, dobbiamo tenere a mente che questa è una parte vitale per il funzionamento del nostro cellulare, quindi non può essere completamente eliminata.

      Ma qualcosa che si può fare è, per così dire, "mimetizzarsi" o nasconderlo sullo schermo dei nostri cellulari. Sebbene ci siano alcuni telefoni cellulari dotati di questa opzione per impostazione predefinita, ci sono applicazioni che possono aiutarci a raggiungerlo senza alcun problema.

      Una delle migliori app per nascondere il notch sullo schermo del nostro Android è Nacho Notch. Questa applicazione può essere scaricata in modo completamente gratuito dal Google Play Store e ti permette di nasconderla facilmente per mezzo di una barra o di una patch che ci impedisce di notarla del tutto. Tutto quello che devi fare per far funzionare questa app è, una volta installata, darle il permesso di apparire in altre app mobili.

      Nacho Notch ha un pulsante nel menu di Android che permette di accedere alle sue funzioni in modo molto più diretto e versatile. Inoltre, ha un design moderno e sottile che fa sembrare che questa parte non sia mai stata sullo schermo del nostro cellulare. Funziona anche mentre metti un'app a schermo intero sul tuo Android.

      Leggi  Come attivare o tornare alla versione classica di Youtube? - Facile e veloce (esempio)

      Quali altre app possono nascondere la tacca sullo schermo di un cellulare Android?

      Sebbene Nacho Notch sia un'ottima opzione per nasconderlo dallo schermo del nostro Android, ci sono anche altre applicazioni che possono aiutarci a raggiungerlo facilmente. Alcune di queste meravigliose app sono Notch Design e Notch Remove.

      Queste applicazioni, sebbene siano un po' più semplici di Nacho Notch, sono praticamente altrettanto efficaci e ci permettono di avere ottimi risultati. Queste app possono essere facilmente scaricate dal Google Play Store , oltre ad essere totalmente gratuite.

      Ti invitiamo a continuare a fare tutto il possibile per migliorare il tuo cellulare e speriamo che tutti questi suggerimenti possano aiutarti a nascondere la tacca sullo schermo del tuo cellulare Android. Non lasciare che nulla ti impedisca di personalizzare il tuo telefono, fino al punto di cambiare lo sfondo della schermata di blocco . Lo farai sembrare fantastico!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni