Che cos'è e come funziona l'account iCloud e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Gennaio 26, 2021

L'azienda Apple ha messo a disposizione dei propri utenti un sistema di archiviazione chiamato iCloud che ha riscosso grande popolarità negli anni. Tuttavia, alcuni utenti che dispongono di dispositivi di questa azienda non sanno ancora in cosa consiste questo sistema. Questo post spiegherà cos'è l'account iCloud e come funziona, e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi.

Che cos'è e come funziona l'account iCloud e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Índice

    Che cos'è e come funziona l'account iCloud?

    iCloud è un sistema di archiviazione e sincronizzazione su cloud ; ed è stato lanciato da Apple il 12 ottobre 2011 con lo scopo di fornire ai propri utenti una maggiore capacità di archiviazione .

    Questo cloud permette di archiviare documenti, musica, foto, video ed è compatibile con tutti i dispositivi dell'azienda Apple; può essere utilizzato anche in Windows, ma alcune funzioni saranno limitate.

    Con questo sistema non dovrai più preoccuparti dello spazio di archiviazione, poiché il cloud offre una grande capacità di archiviazione. Inoltre, ti consente di creare una copia di backup del tuo iPhone che ti aiuterà a proteggere i tuoi file in modo sicuro.

    Come funziona l'account iCloud:

    Per godere dei vantaggi offerti da questo fantastico cloud di archiviazione, devi avere un ID o un account Apple. Se non ricordi la password non devi preoccuparti, è molto semplice reimpostare la password del tuo ID Apple ; e se non ne hai uno, è molto facile crearlo:

    1. Vai su www.iCloud.com.
    2. Fai clic su crea un ID Apple .
    3. Compila il modulo con i dati corrispondenti e fai clic su Continua.
    4. Riceverai un'e-mail con un codice, inseriscilo nella casella e fai clic su Verifica.
    5. Fare clic sul pulsante Accetta per accettare i termini e le condizioni.
    6. Dopo aver creato il tuo ID Apple potrai utilizzare tutte le funzioni che questo cloud ti offre.
    Leggi  Come creare un account in Telegram Messenger? - Passo dopo passo

    Ecco come funziona iCloud:

    • Se archivi un documento nel tuo cloud, puoi modificarli dal cloud ogni volta che vuoi, devi solo avere una connessione internet; così quando apporti una modifica vedrai immediatamente le modifiche su tutti i dispositivi. Puoi anche creare file nel cloud con Pages, Numbers e Keynote.
    • Per condividere un documento devi andare nelle opzioni di menu all'interno del cloud> fare clic su iCloud Drive> cercare e aprire il documento che vuoi condividere> nella barra degli strumenti premere il pulsante condividi> invia tramite email> seguire i passaggi per eseguire la spedizione .
    • Quando scarichi musica o acquisisci una foto dal tuo cellulare o PC, questi file verranno automaticamente salvati nel cloud (lo stesso accadrà con gli altri contenuti); Non sarà necessario seguire alcuna procedura per eseguire l'archiviazione o la sincronizzazione tra cloud e file, questo processo verrà eseguito dal sistema in automatico.
    • iCloud è responsabile della sincronizzazione di tutti i file archiviati nel cloud con tutti i dispositivi Apple che hai connesso allo stesso ID, così puoi goderti le stesse informazioni su tutti i tuoi dispositivi. Puoi persino sincronizzare i segnalibri di Safari su tutti i tuoi dispositivi.

    Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di iCloud:

    iCloud è un sistema che presenta vantaggi e svantaggi, quindi te ne mostreremo alcuni:

    Vantaggio:

    • Sistema facile da usare.
    • Puoi sincronizzare iCloud su più di un dispositivo , deve solo essere configurato con lo stesso ID.
    • Ti consente di creare copie di backup per proteggere i tuoi file.
    • Se apporti modifiche (calendario, documento o eliminazione di un file) questa impostazione si rifletterà immediatamente su tutti i tuoi dispositivi.
    • Ha un servizio di localizzazione per localizzare i tuoi dispositivi mobili (iPhone o iPad).
    • Ha la possibilità di condividere file.
    • Fornisce 5 GB di spazio di archiviazione .
    • Utilizzando il cloud risparmi spazio di archiviazione sul tuo dispositivo mobile o PC.
    • Ha un sistema che consente di condividere gli abbonamenti di Apple Music con 5 membri della famiglia.
    • Se il tuo cellulare o PC è danneggiato, i tuoi file saranno al sicuro nel cloud e non correrai il rischio di perdere alcuna informazione.
    Leggi  Quali sono le migliori mod che posso scaricare e installare in Minecraft?

    Svantaggi:

    • Alcune funzionalità di iCloud possono essere utilizzate solo con le applicazioni Apple ; ad esempio, per utilizzare la libreria musicale devi utilizzare Apple Music.
    • Devi essere connesso a Internet per utilizzare il cloud.
    • Molti utenti lo considerano un programma insicuro e non ha privacy. Se hai foto che non vuoi compromettere, puoi impedire che vengano caricate automaticamente su iCloud .
    • I file di grandi dimensioni vengono trasferiti molto lentamente .

    Se non hai ancora utilizzato iCloud, ti invitiamo a utilizzare questa piattaforma per archiviare i tuoi file.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni