Che cos'è e come funziona Google Foto? Organizza le tue foto sul tuo PC, dispositivo mobile e tablet: Google Foto

Aprile 12, 2021

Google ci offre un gran numero di opzioni che rendono le nostre attività quotidiane molto più facili. Cose che sembravano impossibili alcuni anni fa ora sono solo pochi "clic" fuori dalla nostra portata e sono semplici come accendere il nostro cellulare. Se vuoi ottenere di più da tutto ciò che Google ci offre, oggi ti mostriamo cos'è Google Foto e come funziona facilmente.

Con questo meraviglioso strumento possiamo organizzare le nostre foto su PC, cellulare o tablet che abbiamo a nostra disposizione. Ti assicuriamo che se continui a leggere e inizi a utilizzare Google Foto, non te ne pentirai e godrai di eccellenti opzioni per l' archiviazione di foto e video .

Che cos'è e come funziona Google Foto? Organizza le tue foto sul tuo PC, dispositivo mobile e tablet: Google Foto

Índice

    Cos'è Google Foto?

    Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, esiste un'app per quasi tutto ciò che vogliamo o di cui abbiamo bisogno. E non c'è dubbio che una delle aziende note per offrire strumenti veramente utili ed efficaci sia Google. Non solo ci permette di divertirci per un po ', ma anche di ottenere app e strumenti di uso quotidiano che ci semplificano la vita.

    Alcuni di essi, infatti, come Google Drive o il cloud, ci consentono di salvare e condividere file con una grande quantità di memoria esterna. E uno dei più utilizzati dagli utenti di Google è Google Foto. Ma di cosa tratta questa app o strumento?

    Ebbene, quando iniziamo a utilizzare Google Foto , possiamo trovare uno strumento che ci permette di salvare le nostre foto e video in modo ordinato, con l'ottima quantità di 15 MB di spazio di archiviazione con la possibilità di acquistarne altri se necessario.

    Leggi  Come creare una pagina Web con Asp Net Visual Studio passo dopo passo

    Inoltre, ci consente di liberare spazio di archiviazione sul nostro cellulare , PC o tablet, poiché funziona come un cloud dove possiamo memorizzare, nello specifico, le foto ei video della nostra struttura. Successivamente, ti mostreremo come funziona o come utilizzare Google Foto dai tuoi dispositivi elettronici, da dove puoi persino scaricare le tue foto e i tuoi video sul tuo cellulare .

    Come funziona Google Foto?

    Sentendo quanto sia meraviglioso questo strumento di Google, ti chiederai sicuramente come salvare foto e video su Google Foto . Bene, non differisce molto dagli altri strumenti offerti da Google, poiché è molto facile da ottenere.

    Per iniziare, se vuoi utilizzare Google Foto dal tuo PC o laptop, devi andare alla pagina photos.google.com , che è la pagina ufficiale di Google Foto. Ovviamente devi accedere al tuo computer con il tuo account Google già registrato, in modo da poter memorizzare le tue foto e video nel tuo account. I passaggi da seguire per caricare foto e video su Google Foto da PC sono:

    • Come accennato, vai alla pagina ufficiale di Google Foto con il tuo account.
    • Vai nell'angolo in alto a destra della pagina e premi l'opzione "Carica".
    • Seleziona se desideri caricare foto da Google Drive o dal tuo computer.
    • Se hai scelto di caricarlo dal tuo computer, scegli il file che desideri caricare.

    • Ora scegli se vuoi caricare il file come originale o in alta qualità.
    • Premere «Continua».
    • Quindi scegli se desideri aggiungerlo a un album o a un album condiviso
    • Ora, se hai scelto di caricarlo da Drive , scegli quello che desideri.
    • Aspetta che salga.

    Intelligente! Una volta fatto, puoi goderti le tue foto e i tuoi video in Google Foto. Inoltre, puoi anche condividere album di foto e video su Google Foto, se lo desideri, in modo che gli altri possano vedere i tuoi momenti speciali con te.

    Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

    Se invece vuoi utilizzare Google Foto da un dispositivo mobile , come il tuo cellulare o tablet, puoi entrare anche dalla pagina ufficiale o utilizzare l'app Google Foto per una maggiore comodità. Una volta installata l'app, puoi caricare le foto e i video selezionando condividi e scegli Google Foto come mezzo per ottenerlo.

    Questo è molto più pratico, poiché puoi eseguire un backup dei tuoi file ovunque tu vada. Ci auguriamo che l'intera guida ti sia di grande utilità e che tu possa ottenere il massimo da tutto ciò che Google Foto ha da offrire.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni