Che cos'è e come eliminare la cartella $ SysReset in Windows 10? - Facilmente

Dicembre 12, 2021

In Windows ci sono varietà di cartelle con usi e scopi infiniti. E quando attiviamo l'opzione per vedere i file nascosti, appaiono ancora più cartelle. Tal vede che ho visto o sentito parlare della cartella $ SysReset, ma non so q cappello e come per rimuovere la cartella $ SysReset in Windows 10. In questo articolo vi spiegherò come per farlo facilmente.

    Índice

      Che cos'è la cartella $ SysReset e a cosa serve?

      Se vedi questa cartella sul tuo PC, non devi preoccuparti che sia un virus. Questa cartella è in realtà un'auto-reazione che si verifica un errore durante il ripristino o l' aggiornamento di Windows 10 . Può essere utile quando si desidera scoprire perché si è verificato un errore durante il ripristino del sistema, poiché contiene informazioni al riguardo.

      Possiamo individuare questa cartella nell'unità C del sistema operativo Windows . Inoltre, questa cartella è nascosta nel sistema, quindi per vederla o verificare di averla, devi fare un paio di cose prima.

      Innanzitutto, devi accedere all'unità C del tuo PC e quindi, nella parte superiore della finestra, individuare e fare clic sulla sezione Visualizza. Una volta lì, individua la casella Oggetti nascosti e fai clic su di essa per mostrare gli oggetti nascosti sul tuo PC.

      Quindi, nella parte in alto a destra dello schermo, devi fare clic su Opzioni> Cambia cartella e opzioni di ricerca . Quindi si aprirà una nuova finestra con un menu abbastanza ampio, ma devi andare all'opzione Visualizza e selezionare l'opzione Mostra file, cartelle e unità nascosti.

      Quindi devi deselezionare l'opzione Nascondi i file protetti del sistema operativo, e quando lo fai, apparirà un messaggio che ti chiede se sei sicuro di voler mostrare questi file e devi scegliere Sì. Per confermare tutte queste azioni fai clic su OK e quindi puoi verificare se hai la cartella $ SysReset sul tuo sistema.

      Leggi  Come cambiare la lingua di Call of Duty Mobile in spagnolo sul mio dispositivo mobile Android o iOS in modo facile e veloce

      Come hai visto, questo è un modo molto semplice per sapere se ci sono file nascosti sul tuo PC . Se a tua discrezione ritieni di poter fare a meno di questa cartella, puoi imparare come eliminarla rapidamente e facilmente.

      Come rimuoverlo in Windows 10?

      L'eliminazione della cartella $ SysReset non richiede molti passaggi o un processo lungo e complicato. Avrai semplicemente bisogno di un paio di minuti gratuiti e del tuo PC per eseguire il processo che ti spiegheremo di seguito.

      In tutto questo processo, la cosa più semplice è eliminare la cartella $ SysReset, quindi è sufficiente selezionarla e quindi fare clic sull'opzione "Elimina" . In questo modo, lo manderemmo solo nel Cestino, poiché per eliminarlo definitivamente è necessario qualcos'altro.

      Per eliminare definitivamente questa cartella, devi selezionarla e tenere premuti i tasti Maiusc e Canc . Quando si attiva questa azione, dovrebbe apparire una finestra che richiede l'autorizzazione dell'amministratore per eseguire questa azione.

      In questa finestra, ti viene richiesto di cliccare su Continua, quindi di inserire la tua password di amministratore di Windows e poter così continuare l'azione, concludendo con la cancellazione definitiva della cartella $ SysReset. Se non la ricordi, puoi sempre recuperare la password di amministratore in Windows 10.

      In questo piccolo tutorial, sei stato in grado di imparare come rimuovere facilmente la cartella $ SysReset da Windows 10. In questo modo, puoi farlo da solo e anche molto rapidamente, inoltre, ci vorranno un paio di minuti per fare tutto il processo necessario.

      In modo tale che quando fai tutto ed elimini la cartella , sarai soddisfatto di tutto ciò che hai realizzato da solo.

      Leggi  Come aprire da CorelDraw il programma Corel PhotoPaint e correggere i file vettoriali

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni