Che cos'è e come configurare Chrome Remote Desktop? - Chrome Remote Desktop

Giugno 6, 2021

Oggi parleremo di cos'è e come configurare il desktop remoto di Chrome. L'applicazione Chrome Remote Desktop può essere molto utile per controllare il tuo dispositivo, cosa che ti mostreremo di seguito.

Índice

    Che cos'è Google Remote Desktop?

    Chrome Remote Desktop di Google è uno strumento progettato per controllare altri computer in remoto . Cioè, questa app ti consente di controllare i dispositivi a distanza. Ad esempio, puoi controllare il tuo computer dal tuo telefono cellulare.

    Il vantaggio di questa applicazione è che è supportata da Google ed è anche molto facile da usare. In effetti, è una delle applicazioni più consigliate per controllare il computer dal telefono cellulare.

    Configura Chrome Remote Desktop (computer)

    Prima di poter utilizzare Chrome Remote Desktop sul tuo dispositivo mobile, sarà necessario effettuare alcune impostazioni sul tuo computer. È importante che prima di iniziare utilizzi il browser Google Chrome , a sua volta dovrai utilizzare un account Google.

    • La prima cosa è scaricare l'applicazione per il computer. Per fare ciò, vai al download dell'estensione Chrome Remote Desktop , fai clic su " Aggiungi a Chrome ".
    • L'icona del desktop remoto apparirà nella parte superiore del browser, fai clic su di essa. Dopo quanto sopra, verrà visualizzato il sito Web dell'estensione. Lì devi fare clic su " Accesso remoto " che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
    • Sarà necessario configurare l'accesso remoto del computer. Basta fare clic su " Attiva ".
    • Verrà visualizzata l'opzione per scegliere un nome, scrivi come vuoi che la tua squadra si identifichi, dopodiché fai clic su " Avanti ".
    • Ora sarà necessario scegliere una password/pin , deve avere sei numeri. Basta scrivere una password che puoi ricordare. Una volta fornito questo pin, fai clic su " Avvia ".
    • Dopo aver effettuato le configurazioni precedenti, il computer può essere controllato da remoto tramite i tuoi dispositivi mobili.
    Leggi  Come reinstallare Minecraft se lo hai già installato

    Come controllare il desktop remoto di Chrome?

    Una volta configurato il computer, puoi iniziare a utilizzare il desktop remoto dal tuo dispositivo mobile. Per fare ciò, leggere le seguenti informazioni. Prima, tieni presente che questa guida serve a controllare il tuo computer dal tuo cellulare, anche così, puoi anche accedere a un altro PC utilizzando Chrome Remote Desktop .

    • Prima di tutto, sarà necessario scaricare l'applicazione per il tuo dispositivo mobile. Sarai in grado di accedervi dopo essere entrato nel Play Store e aver cercato " Google Remote Desktop ". Basta scaricare l'app.
    • Per iniziare a controllare il tuo computer, apri l'app Chrome Remote Desktop dal tuo dispositivo mobile. Nel caso tu abbia più account sul tuo dispositivo, seleziona l'account Gmail che hai configurato sul tuo computer.
    • Se fai tutto correttamente, il tuo computer apparirà nell'elenco. Basta toccarlo per iniziare a controllarlo.
    • La prima volta che lo fai, sarà necessario fornire il pin che abbiamo impostato prima. In entrambi i casi, hai la possibilità di salvare le informazioni in modo da non doverle inserire nuovamente.

    Dopo quanto sopra, ora puoi controllare il tuo computer dal tuo dispositivo mobile. D'altra parte, c'è anche la possibilità di controllare il tuo cellulare in remoto dal computer , ma per questo avrai bisogno di un'altra applicazione.

    Come gestisco Chrome Remote Desktop dal mio cellulare?

    Per quanto riguarda le opzioni di gestione, puoi controllare il computer toccando o utilizzando il cursore . Ti consigliamo di utilizzare il cursore, poiché è il modo più accurato per lavorare con Chrome Remote Desktop.

    A sua volta viene visualizzata anche l'icona della tastiera, con la quale è possibile digitare ed eseguire varie azioni. Oltre a quanto sopra, se si preme sui tre punti verticali, verrà visualizzata l'opzione " Invia Ctrl + Alt + Canc " , utile se si desidera chiudere un programma o effettuare una configurazione specifica.

    Leggi  Come usare Tinder e impedire ai tuoi amici di Facebook di saperlo

    Infine, sempre nelle opzioni, verrà visualizzata l'opzione " Regola dimensione desktop " e " Disconnetti ", funzione che consentirà di disconnettersi dal computer. È così semplice utilizzare l'applicazione Chrome Remote Desktop, è senza dubbio uno dei più importanti per controllare il tuo computer senza grossi problemi.

    Chrome Remote Desktop è un'ottima alternativa per controllare il tuo computer dal tuo cellulare, ma puoi installare TeamViewer se l'applicazione Google non ti convince affatto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni