Che cos'è Amazon Prime Video e come creare e gestire un profilo o un account?

Agosto 2, 2021

Oggi ci sono diversi modi per godersi serie, film e animazioni, con l'arrivo dell'era dei servizi di streaming che rappresenta oggi una delle più grandi forme di consumo di contenuti su Internet. Dove puoi goderti una varietà di contenuti audiovisivi che stanno espandendo i cataloghi in grandi produzioni alla pari di Hollywood.

Esistono piattaforme riconosciute come Netflix, Disney+ e anche Amazon Prime, quest'ultima che è riuscita ad essere molto popolare tra gli utenti che normalmente utilizzano piattaforme online per guardare film e serie , tuttavia i nuovi utenti ancora non sanno nemmeno come creare un account su queste pagine Quindi in questo articolo ti forniremo una guida passo passo per iniziare a utilizzare Amazon Prime sul tuo dispositivo.

    Índice

      Questo metodo nasce principalmente sulla piattaforma Netflix, ma in seguito inizierebbero a svilupparsi anche le altre piattaforme , come nel caso di Amazon Prime. La creazione di profili in Amazon prime consiste essenzialmente nel consentire a ciascuno degli utenti che hanno lo stesso account di godersi i contenuti che di solito vedono separatamente dagli altri.

      Nel caso in cui l'account sia familiare, ogni membro può avere il proprio profilo per visualizzare il contenuto che desidera e anche avere la propria ricerca personalizzata in base ai gusti della persona. Oltre a consentire a tutti i membri di utilizzare la piattaforma contemporaneamente senza alcun problema, purché utilizzino profili diversi.

      In Amazon Prime Video possiamo vedere un gran numero di serie e film di alta qualità e varietà, essendo un servizio di streaming online per l'intrattenimento del pubblico. Attualmente è una delle piattaforme di streaming più utilizzate, insieme a Netflix, con un ampio e rinomato catalogo audiovisivo.

      Leggi  Quali sono le migliori alternative a VLC Media Player?

      Come creare un nuovo profilo su Amazon Prime Video?

      Puoi creare un totale di 6 profili per account su Amazon Prime, un profilo predefinito e 5 profili aggiuntivi in ​​modo che altre persone possano utilizzarli contemporaneamente. Successivamente ti mostreremo una serie di passaggi in modo che tu possa creare un profilo nel tuo account Amazon Prime.

      La piattaforma Amazon Prime consente di creare un totale di 6 profili , compreso quello principale predefinito e altri 5 per gli utenti che desiderano visualizzare i propri contenuti all'interno dello stesso account. In genere, questa funzione è stata sviluppata per gli utenti che creano un account famiglia , in modo che ogni membro della famiglia possa godere dei propri contenuti in serie e film.

      Così come puoi creare nuovi profili su Amazon, la stessa piattaforma consente anche la possibilità di eliminarli in modo davvero semplice nel caso in cui non ti servano più, per questo dovrai entrare nella pagina o nell'applicazione Amazon Prime Video, e poi inizia la sessione con il tuo account.

      Quindi fai clic su aggiungi nuovo profilo per entrare nel menu dei profili, al suo interno troverai l'opzione per creare un profilo e a sua volta troverai l'opzione per eliminare il profilo , fai clic su quest'ultimo e scegli il profilo che desideri eliminare in modo che possono essere eliminati completamente dal tuo account Amazon Prime Video.

      Amazon Prime Video oltre ad avere un gran numero di configurazioni e regolazioni su titoli o serie, ha anche una funzione di parental control per poter limitare ciò che viene gestito all'interno della piattaforma in considerazione dei più piccoli.

      In altre parole, quando creiamo un nuovo profilo per un bambino, potremmo avere la possibilità di attivare il controllo genitori al fine di limitare i contenuti offerti dalla piattaforma, censurando tutti i contenuti violenti non adatti ai minori di 18 anni . In modo che i bambini possano guardare i film e le serie più appropriati senza alcun problema

      Ciò si ottiene regolando il controllo del profilo all'interno del conto, una volta fatto nel pannello delle impostazioni è possibile controllare il tipo di contenuto del servizio in grado di visualizzare, assicurando adulti o genitori di bambini che non hanno alcuna preoccupazione su di loro urtandosi. Con esplicito o contenuti grotteschi che non sono appropriati per l'età dei minori.

      Come gestire il mio profilo Amazon Prime Video?

      La piattaforma Amazon Prime Video permette di gestire sia la preferenza dell'icona del profilo, il catalogo dei consigli che l'applicazione può fornire per fruire del servizio, sia il parental control dell'applicazione utilizzata dai minori , eliminando così segnalazioni violente o con esplicite contenuti che Amazon Prime Video ha all'interno del suo catalogo.

      Novità di Amazon Prime Video

      Se è vero che negli ultimi anni le piattaforme di streaming sono cresciute in maniera esponenziale, diventando una concorrente delle grandi produzioni hollywoodiane. Essendo quindi una delle grandi industrie oggi in collaborazione con altre aziende, facilitando all'utente non solo la connessione da un laptop ma anche da un telefono cellulare e offre i suoi servizi anche a smart TV o console per videogiochi come Playstation o Xbox.

      Distribuendo così innumerevoli titoli di serie vecchie o più recenti, in competizione con Netflix o Hulú, che oggi sono uno dei principali servizi di streaming. Amazon ha un gran numero di licenze , per major e minor, che vanno dalle licenze Warner alle licenze NBC che sono esclusive di questo servizio.

      In conclusione, Amazon Prime Video è uno dei migliori per qualità e varietà rispetto ad altre piattaforme e servizi, il suo catalogo continua ad espandersi ogni mese con un abbonamento abbastanza accessibile a tutti i pubblici.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni