Che cos'è, a cosa serve e come installare un launcher su Android?

Gennaio 3, 2022

Se la parola Launcher ti ha confuso, non preoccuparti, quando avrai finito di leggere questa guida, in circa 10 minuti o meno tutto ti sarà chiaro, il Launcher su Android è una delle migliori invenzioni e ovviamente la più utile, perché no qualcuno Ti piace un'applicazione che ti permetta di sistemare tutto a tuo piacimento?

In questi tempi in cui l'editing è di moda, e dove ognuno ha una personalità molto marcata, i cosiddetti lanciatori sono tornati alla grande, visto che sono più che mai necessari. Anche se in realtà erano sempre qui.

Dai migliori lanciatori per personalizzare il mio telefono cellulare Android a quei lanciatori gratuiti per personalizzare il mio telefono iPhone . Non importa quale, come o dove, ma ora ti concentrerai solo su Android.

    Índice

      L'era dell'edizione: Launcher su Android, una vera opzione

      È bello dire che il mondo è in un'epoca in cui l'editing di ciò che ti piace è di moda, dai videogiochi ai telefoni cellulari, sta diventando evidente che le persone vogliono sempre meno cose generiche e più cose personalizzabili.

      A questo servono i launcher, questi sono i launcher per eccellenza, si chiamano così perché hanno il compito di lanciare le diverse applicazioni dei dispositivi dove vengono utilizzati.

      Questa invenzione creativa è caratterizzata dal contenere le caselle dell'applicazione e diversi pannelli home (dove sono posizionate le icone). Le applicazioni che contengono sono quelle che ci permetteranno di modificare la maggior parte degli aspetti visibili del nostro telefono.

      I launcher sono sviluppati sia da aziende ufficiali come il pixel launcher in Google o MIUI in Xiaomi, che li separano e differenziano dall'azienda, sia da aziende terze, che sono quelle che ti permettono di modificare a tuo agio. Quindi trovare Launcher su Android non è così difficile.

      Leggi  Come bloccare il mio PC impostando la password errata più volte in Windows 10?

      Sono davvero utili? A cosa servono?

      Come precedentemente indicato, un Launcher viene utilizzato per personalizzare sia gli aspetti del display che il funzionamento di qualcosa di semplice come la schermata iniziale.

      Esistono molti Launcher, alcuni ti permettono di modificare più di altri, alcuni avviano le applicazioni in modo diverso, ovviamente cambiano colore, aspetto, e devi solo scegliere quello che ti piace di più o più adatto a te.

      L'unica cosa da tenere in considerazione nella scelta è che a seconda del nostro dispositivo, della versione del sistema Android e delle sue caratteristiche , potrebbero funzionare con maggiore o minore fluidità, questo perché alcuni lanciatori in Android consumano molte risorse .

      Tener conto di questo non guasta mai, per vivere un'esperienza completa. Tuttavia, una volta superato questo, il Launcher ci permetterà di modificare il numero di schermate che appaiono sul desktop, le righe e le colonne per inserire le icone, configurare la dimensione delle stesse a quella desiderata.

      E, naturalmente, il formato dell'app drawer affidabile e il modo in cui vi si accede. Chiaro questo in termini generali perché ogni sviluppatore aggiunge sempre il proprio tocco personale.

      Il miglior launcher su Android per te

      Nova launcher: il preferito dai fan da modificare, è completamente personalizzabile e l'interfaccia con cui funziona è quella dell'aspetto dell'originale Android.

      Lawnchair: una di quelle che ci permette di portare le funzioni dei pixel di Google sul nostro Android, rendendolo uno dei più personalizzabili e funzionanti.

      Action Launcher: completo e personalizzabile allo stesso modo, è di gran lunga il diretto rivale di Nova sul mercato, ma la verità è che sono altrettanto buoni.

      Leggi  Come inviare e-mail più sicure e autodistruttive?

      Con questi tre abbiamo più che sufficienti per iniziare un'esperienza più che piacevole con i lanciatori, che permette a chiunque di diventare un esperto.

      Come ultimo consiglio, va notato che ci sono anche altri Launcher, che cambiano le caratteristiche di un Android su un iOS o anche su un Windows Phone, devi solo cercare e andare, personalizzare il tuo cellulare non è mai stato così facile.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni