Che cos'è, a cosa serve e come funzionano le campagne di marketing via SMS?

Gennaio 12, 2022

Molti imprenditori hanno scoperto quanto sia efficiente e pratico il marketing digitale per la loro attività. Uno degli strumenti più economici ed efficaci attualmente esistenti è l'SMS Marketing. Che cos'è, a cosa servono e come funzionano le campagne di SMS Marketing? , scopri la risposta qui sotto.

    Índice

      Che cos'è ea cosa servono le campagne di SMS Marketing?

      Quando si parla di SMS Marketing ci si riferisce a campagne tramite sms, poiché oggi le campagne di marketing digitale sono molto importanti . Sono molto utili per promuovere brand e servizi personali con i quali attirare più clienti possibili.

      Si consiglia di utilizzare questo strumento per campagne specifiche di grande valore. Altrimenti potrebbe diventare invadente o invadente. Alcuni vantaggi dell'SMS Marketing sono:

      • I messaggi di testo si diffondono meglio e in meno tempo rispetto ad altre alternative.
      • C'è la possibilità di raggiungere un pubblico internazionale a basso costo.
      • Le informazioni da trasmettere possono essere lette in meno di dieci minuti.
      • L'impatto dei messaggi di testo è migliore e molto più sicuro di quelli ricevuti da WhatsApp, sebbene con WhatsApp Business sia possibile fare pubblicità di buona qualità .
      • Aumenta le visite al tuo blog o sito .
      • Non hai bisogno di una connessione a Internet.

      La piattaforma di SMS Marketing dovrebbe essere semplice. Devi solo caricare la tua lista contatti, scrivere il testo e inviarlo. Quale sarebbe una buona piattaforma di SMS Marketing?È importante rispondere a questa domanda. Tra le altre cose, assicurati di quanto segue:

      • La piattaforma SMS deve consentire invii di massa.
      • Che il provider che utilizzi garantisce che l'SMS arrivi . Per questo sono utili le segnalazioni di invii massicci di SMS.
      • Un buon rapporto qualità prezzo da parte del corriere.
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      Come funzionano le campagne di marketing via SMS

      Le campagne di cui parliamo sono ideali per promuovere prodotti e servizi con codici speciali. Il suo scopo è aumentare le vendite, offrire informazioni preziose e aggiornate ai clienti che hanno accettato di essere inseriti in un database, o elaborare una richiesta, cosa molto comune nelle banche.

      Sono spesso utilizzati anche per ricordare gli appuntamenti programmati, come ad esempio il passaporto.

      Se sei tu quello che vuole utilizzare questo strumento, la prima cosa che dovresti fare è avere un obiettivo chiaro affinché i clienti rispondano alla chiamata. Offre informazioni su eventi imminenti, coupon, offerte o sconti e promozioni. Questo attira molto i destinatari. Presta attenzione a questi interessanti suggerimenti extra:

      • Invia l'SMS al momento giusto. Se hai un'attività nel settore alimentare, sarebbe appropriato offrire i tuoi servizi a pranzo oa cena, a seconda dei casi.
      • Usa poche parole , i messaggi molto lunghi tendono a spaventare le persone.

      • Non usare troppe abbreviazioni, così la tua proposta non sembrerà poco professionale.
      • Inserisci brevi link che reindirizzano i clienti al tuo sito web , un'offerta o una promozione. Assicurati che il link funzioni correttamente e che sia chiaro che ti aspetti che la persona lo utilizzi.
      • Rispondi con lettere maiuscole, che catturi l'attenzione del destinatario.
      • Sfrutta tutti i social network disponibili per la vendita , in modo che i clienti interagiscano con te e facciano conoscere meglio il tuo marchio.
      • Fai sentire le persone che fanno parte di qualcosa di esclusivo.
      • Tieni un registro specifico di ciò che ha funzionato per te, di ciò che devi migliorare e di ciò che devi migliorare. Questo contribuisce notevolmente al successo.
      • Invia le tue promozioni ai tuoi amici e familiari . È un modo efficace per diventare virale gratuitamente.
      • Fai attenzione agli errori di ortografia, potresti rovinare la tua reputazione.
      • Se hai clienti in altri paesi, ricorda di tenere conto della differenza di fuso orario.
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      Grandi aziende come Coca-Cola, Samsung, Herbalife, Amazon e altre hanno utilizzato molto bene questo strumento efficace. E vedi cosa sono diventati. Il motivo è che riconoscono che non tutti hanno accesso a dispositivi mobili intelligenti o a Internet, quindi utilizzano SMS Marketing dall'inizio fino ai giorni nostri per raggiungerli in sicurezza.

      Quindi, se hai un'attività e non hai ancora promosso attraverso questo mezzo, stai sprecando tempo e risorse preziose. Approfitta delle campagne di SMS Marketing o fai campagne di email marketing che sono qualcosa di simile e osserva con soddisfazione come i clienti e le entrate aumentano in modo significativo.

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