Che cos'è, a cosa serve e come funziona una maschera di livello in Photoshop?

Maggio 12, 2022

Designer o meno, l'applicazione del titolo è conosciuta da tutti, è il riferimento mondiale per la progettazione e il ritocco delle immagini. E questo è semplicemente perché hai gli strumenti migliori con cui lavorare. Ovviamente non tutti ne conoscono tutte le funzioni, quindi oggi vedrai di cosa si tratta, a cosa serve e come funziona una maschera di livello in Photoshop .

Che cos'è una maschera di livello in Photoshop, a cosa serve e come funziona?

Perché non solo i designer hanno il diritto di imparare, tutti sono fan del ritocco e del ridisegno delle foto a loro piacimento, e molto di più nei tempi in cui viviamo. Quindi, per quegli hobbisti che hanno bisogno e cercano una guida facile, benvenuti a casa tua.

Non preoccuparti, è molto semplice e anche in poco tempo sarai così esperto in materia che potrai utilizzare la barra degli strumenti di Adobe Photoshop con agilità.

    Índice

      Che cos'è una maschera di livello, a cosa serve e come funziona?

      I designer sanno qualcosa che un dilettante non sa, ed è che lo strumento perfetto è il modo migliore per rendere la tua immagine come la desideri. Con questo in mente, dovresti sapere che la maschera di livello è uno dei migliori strumenti in Photoshop.

      Ma cosa sono ea cosa servono?Semplicemente per nascondere o mostrare parti del livello che vogliamo. Si tratta fondamentalmente di immagini bit modificabili, che possono essere modificate con strumenti interni come Paint. Un modo più semplice per spiegarlo è dire che una maschera di livello offre una tela su cui l'opacità non viene cancellata ma modificata.

      Leggi  Come creare o inserire un collegamento ipertestuale in Excel - Facile e veloce

      Come funziona?

      Il suo funzionamento è semplice, tanto quanto creare facilmente uno schema grafico in Photoshop , poiché quando si crea una maschera, verrà creata una specie di tela per chiamarla in qualche modo, appare come una miniatura accanto al livello che hai selezionato per questo processo.

      Quando la maschera di livello è bianca vuol dire che è visibile e quando è nera il contrario, quindi, con queste puoi creare effetti come scintillii e ombre , perché in questa tela puoi giocare con la percentuale in modo che si adattino al tuo immagine (e la cosa migliore è che puoi eliminare il risultato senza influire sull'immagine originale)

      Dove possono essere utilizzati?

      Se vuoi avere una conoscenza completa di cosa è, a cosa serve e come funziona una maschera di livello? , per ovvi motivi devi sapere dove metterli.

      Mantieni a galla le tue conoscenze su cosa è Adobe Photoshop e sui suoi strumenti in generale, facilitando il processo in questione.

      L'uso più comune in cui vengono posizionati è estrarre una persona o un soggetto, rimuovendo lo sfondo di una foto, possono anche essere usati per rimuovere parti della foto, cambiare il cielo in qualsiasi paesaggio, modificare le aree di effetto dei livelli di regolazione .

      Anche per creare scintillii e ombre , oltre a modificare il pelo di una persona o di un animale (tagliarlo e dargli una forma diversa a seconda di come lo utilizziamo).

      Dal momento che come hai letto in precedenza, viene utilizzato per nascondere o eliminare le parti dell'immagine che sono rimaste. Con questo già risposto hai già imparato cos'è, a cosa serve e come funziona una maschera di livello, ma manca qualcosa e quel qualcosa è il più importante qui, come vengono creati questi dannati livelli?

      Leggi  Come convertire file video in audio o viceversa con MacX Video Converter Pro

      Crea una maschera di livello, più facile che fare la doccia

      Mentre leggi, è molto semplice creare una maschera di livello per iniziare ad usarli, la prima cosa che dovresti fare è la seguente: vai su "Livelli", quindi nella sezione che appare lì "Maschera di livello", qui ce ne sono due aspetti se selezioni " Mostra tutto" , il livello sarà bianco e se metti " Nascondi tutto" , nero.

      Un altro modo è, nel pannello dei livelli, andare all'icona a forma di scatola con un cerchio nero all'interno che rappresenta la funzione "Aggiungi maschera ", selezionarla e il gioco è fatto.

      Oltre a questi due c'è un modo per creare il livello da una selezione, per ottenere ciò devi ovviamente prima creare la selezione con qualsiasi strumento che lo permetta, come il lazo. Quindi vai al livello a cui vuoi aggiungerlo e premi l' icona "Aggiungi livello".

      Questo creerà immediatamente un livello, la selezione che hai scelto apparirà bianca e tutto il resto nero. E con quest'ultimo punto, la tua avventura attraverso i livelli termina, quindi ora puoi lavorare come un designer e vantarti anche di sapere cos'è una maschera di livello, a cosa serve e come funziona in Photoshop.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni