Che cos'è, a cosa serve e come funziona l'applicazione Socratica?

Ottobre 29, 2021

Non c'è dubbio che tutti noi a volte abbiamo avuto difficoltà a capire certi compiti a scuola. O perché non abbiamo capito l'insegnante o semplicemente perché quell'argomento non fa per noi, a un certo punto abbiamo avuto bisogno di aiuto per fare i compiti. E per questo motivo, oggi ti spiegheremo come risolvere i tuoi compiti con l'applicazione Socratic.

Ma grazie ai progressi della tecnologia, oggi ci sono app che possono tirarci fuori dai guai a scuola e una di queste app è Socratic. Ecco perché oggi ti mostriamo cos'è l'applicazione Socratic, a cosa serve e come funziona e come puoi usarla nella tua vita quotidiana.

    Índice

      Che cos'è l'applicazione socratica?

      L'app Socratic è un progetto acquistato da Google che offre un aiuto pratico a milioni di studenti in tutto il mondo. Probabilmente, come un gioco, aiuta gli studenti a comprendere meglio alcuni argomenti che sono in qualche modo difficili per loro.

      Sebbene l'app sia disponibile da un po' di tempo, da quando Google l'ha acquistata l'ha notevolmente migliorata. Ora ha una serie di opzioni utili che lo rendono un ottimo strumento per qualsiasi studente.

      Un grande vantaggio di questo tipo di applicazione è che ti permette di capire in modo semplice che non hai capito. Esistono persino applicazioni che consentono di risolvere problemi matematici scritti utilizzando l'App Photomath , con pochi passaggi.

      A cosa serve l'applicazione socratica?

      Lo scopo dell'app Socratic è, attraverso l'intelligenza artificiale, fornire le informazioni di cui gli studenti hanno bisogno in questo momento . Inoltre, facilmente e rapidamente. Tutto quello che devi fare dopo aver acquistato l'applicazione è scattare una foto delle attività o degli esercizi che vuoi risolvere e l'app ti aiuterà a farlo.

      Leggi  Come aggiornare il BIOS o UEFI della scheda madre del mio PC all'ultima versione? - Guida passo passo

      Socratic è in grado di risolvere complicate operazioni matematiche, rispondere a complesse domande di storia e dare informazioni su argomenti non molto facili da dire. Ha un database di oltre 20 soggetti, che ci permette di vedere la grande quantità di informazioni che offre.

      E non è che risolve semplicemente gli esercizi che gli vengono dati, ma che offre un grande repertorio di informazioni per conoscere molto più in profondità l'argomento in questione. Se non l'hai sentito in classe, Socratic te lo insegna.

      Che si tratti di una semplice domanda di grammatica o di un complicato saggio di biologia marina, Socratic ti dà proprio l'aiuto di cui hai bisogno in quel momento. Inoltre, questa app può essere utilizzata in diverse lingue come spagnolo, inglese, francese, tedesco, tra le altre.

      Come funziona l'applicazione Socratica?

      Essendo un'applicazione così versatile con così tanti contenuti, è normale che sorga la domanda su come funziona Socratic.

      Beh, in realtà è molto facile saperlo. Grazie all'intelligenza artificiale e al suo sistema di riconoscimento del testo , questa app è in grado di risolvere esercizi complicati semplicemente guardando un'immagine.

      Ciò che fa l'applicazione Socratic è ricompilare una grande varietà di informazioni da diverse attività già svolte. Inoltre, si avvale della collaborazione di diversi docenti che forniscono le informazioni e le soluzioni necessarie.

      Naturalmente, tieni presente che Socratic può riconoscere il testo scritto solo se è chiaro e visibile. In caso contrario, potresti confondere alcuni caratteri.

      Un'altra opzione di ricerca offerta da Socratic è la modalità di query manuale . Così, puoi scrivere la domanda, il testo o l'esercizio che desideri nel motore di ricerca offerto dall'app.

      Leggi  Dove acquistare le carte regalo Google Play? Che prezzo hanno?

      Un dettaglio che deve essere preso in considerazione quando si utilizza Socratic è che, sebbene riconosca le ricerche in spagnolo, il risultato non è del tutto accurato. Questa app capisce e dà una spiegazione migliore se facciamo le ricerche in inglese. Ma se hai bisogno di un programma per risolvere problemi di fisica gratis in spagnolo , puoi anche trovare alcune opzioni sul web.

      Allo stesso modo, non va trascurato il gran numero di vantaggi offerti da questa nuova app. Socratic è costantemente aggiornato , il che ci dà la certezza di ricevere informazioni completamente aggiornate.

      Ti invitiamo a scaricare gratuitamente l'app Socratic dal Google Play Store. Non lasciare che nulla ti impedisca di avere i voti migliori, nemmeno una materia difficile. Con Socratic è molto facile essere uno studente eccellente e speriamo che, visti tutti i vantaggi che offre, non esiterai a utilizzare questa utile app.

      E non preoccuparti se usi Zoom per insegnare lezioni virtuali o per ospitarle. Avendo ottimi appunti, potrai anche consultare l'applicazione Socratic, per avanzare nei tuoi compiti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni