Che cos'è, a cosa serve e come aggiornare il kernel di un Android?

Dicembre 26, 2020

I dispositivi Android sono dispositivi che sicuramente sono diventati indispensabili per molte attività che svolgiamo quotidianamente. Sono molto utili ed è per questo che vorremo sempre ottimizzarli e goderne così nel migliore dei modi.

Ci sono molti modi per migliorare il tuo dispositivo e oggi in questo articolo te ne mostreremo uno che è aggiornare il kernel del sistema operativo . Come si ottiene ciò? Abbiamo preparato questo articolo per spiegarti questo argomento nel modo più semplice possibile.

Ti insegneremo cos'è il kernel , a cosa serve e ovviamente qual è la procedura corretta per aggiornarlo e quindi non avere problemi.

Índice

    Qual è il kernel?

    Sebbene sia qualcosa di molto importante per i sistemi, questa parola è molto poco conosciuta. In sostanza, il Kernel è il cuore del sistema operativo, è il suo cuore, ciò che gli dà vita.

    Questo è responsabile della gestione delle risorse del tuo dispositivo, funge da ponte o intermediario tra hardware e software. Riceve ordini dal sistema operativo che invia al processore o altri elementi hardware per eseguirli.

    Nel kernel ci sono i driver che controllano tutto ciò che include l' hardware , come lo schermo, la fotocamera, il Wifi, la memoria, ecc. Da qui l'importanza della sua esistenza e della sua influenza sulle prestazioni e sulla stabilità di sistemi come Android.

    Che tipo di kernel utilizza il sistema operativo Android?

    Il sistema operativo Android utilizza una variazione del kernel Linux , che è sostanzialmente lo stesso. Inoltre, Android non è l'unico che utilizza questo tipo di estensione, poiché esistono anche altri sistemi come GNU che lo utilizzano.

    Va notato che il kernel utilizzato da Android è una versione molto stabile e anche quando viene scoperto qualche tipo di vulnerabilità riceve patch di sicurezza.

    Leggi  Come abilitare la modalità di debug USB sui dispositivi Android? - Guida passo passo

    Come posso aggiornare la mia versione del kernel?
    Normalmente il Kernel dei tuoi dispositivi viene aggiornato automaticamente tramite OTA (Over The Air) devi solo accettare il download e l'installazione.

    Tuttavia, è anche possibile personalizzare il kernel o modificarne i valori . Se questo è il tuo caso, devi stare molto attento, poiché, essendo il cuore del nostro dispositivo, un cattivo adattamento può essere disastroso. Se lo modifichi in modo errato, alcune funzioni del tuo dispositivo, se non tutte, inizieranno a fallire.

    Successivamente, ti portiamo una piccola guida in modo che tu possa personalizzarlo nel modo giusto. Segui i passaggi alla lettera per evitare che il tuo dispositivo si arresti in modo anomalo.

    La prima cosa che dovresti fare è cercare un kernel compatibile con il tuo dispositivo. Va notato che fare questo tipo di installazione non è disponibile per tutti, ecco perché devi stare molto attento.

    Se non sai quale tipo di kernel utilizza il tuo dispositivo, devi solo andare su Impostazioni, premere Informazioni sul telefono e poi ti mostrerà la versione.

    Dopo averlo scaricato, devi copiarlo nella memoria interna del tuo dispositivo. È ora di scaricare l'App che ti aiuterà nel processo. Accedi al Play Store e cerca l'applicazione "Universal Kernel Flash" e procedi al download e all'installazione.

    Una volta all'interno dell'App, è necessario selezionare l'opzione "Verifica compatibilità". Ora, devi selezionare il file .IMG, .MD5 o .BIN, tutto dipenderà dal kernel che hai scaricato in precedenza.

    Successivamente, il processo verrà eseguito automaticamente e al termine, il dispositivo si riavvierà. Pronto, il processo sarà finito. Ci sono persone che cambiano manualmente i valori del kernel, per questo devi avere il root sul tuo dispositivo.

    Leggi  Il file di correzione è troppo grande per il file system di destinazione

    Se il tuo computer è già rootato, puoi utilizzare l'App "Kernel Auditor" che ti permette di regolare i valori del kernel. Ora, se non sai se il tuo computer è rootato, ti invitiamo a leggere questo articolo che ti permetterà di sapere se il tuo cellulare Android è rootato o meno, in modo molto semplice. È importante ricordare che manipolare il kernel può essere pericoloso per il tuo computer, quindi devi essere a conoscenza di cosa modificherai.

    È importante notare che non dovresti scaricare una nuova versione del kernel solo perché è più recente di quella che hai già. Il fatto di avere una nuova versione non significa che sia migliore.

    I motivi per l' aggiornamento del kernel dovrebbero essere cose come l'ottimizzazione delle prestazioni o il miglioramento della durata della batteria. Puoi anche leggere il seguente link su come risparmiare la durata della batteria sul tuo cellulare Android e iOS con la migliore migliore applicazione.

    Assicurati di avere tutte le informazioni a riguardo prima di avviare qualsiasi processo sul tuo dispositivo. Potresti essere interessato a sapere come eseguire il root di qualsiasi telefono cellulare o tablet Android cinese in modo facile e veloce.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni