Barra degli strumenti standard: parti e a cosa serve

Giugno 22, 2021

Nella maggior parte dei programmi e persino dei sistemi operativi ci sono le cosiddette barre degli strumenti standard, perché anche se non ci credi, è uno degli strumenti più utili , ma meno apprezzato di tutti, perché da esse una grande varietà di opzioni e opzioni vengono attivate funzioni necessarie per sfruttare appieno questo programma.

Ma come con la maggior parte delle cose, non abbiamo una conoscenza molto ampia su questo, ed è per questo che oggi in guarda come è fatto ti daremo una breve ma completa spiegazione sulla barra degli strumenti standard e anche su quali funzioni ha , per che in questo modo puoi farne uso.

Índice

    Cosa contiene e qual è la funzione di questa barra degli strumenti?

    Ebbene, questa barra degli strumenti ha comunemente i pulsanti usati per tutti i cosiddetti comandi standard. Una delle aziende che lo ha utilizzato di più è Microsoft , ma non è l'unica, esistono diversi sistemi operativi che utilizzano anche questo strumento.

    Questo normalmente ha un design piatto al punto in cui il nostro mouse è posizionato su uno dei pulsanti, assumendo un aspetto più 3D. Tra i pulsanti o le opzioni ha:

    Taglia, copia e incolla

    Questi tre punti sono uno dei più utilizzati perché da essi è possibile eseguire il taglio o la copia di un testo e incollarlo in un luogo completamente diverso.

    Qual è la barra degli strumenti sul mio computer?

    Questo non è altro che uno strumento che viene comunemente rappresentato sul nostro schermo in modo lineare, sia in orizzontale che in verticale , che si trova nella maggior parte dei programmi e dei sistemi operativi , poiché da lì è possibile eseguire diverse funzioni.

    Questo è ampiamente utilizzato e ha anche diverse varianti, che possono diventare più comode. Fondamentalmente queste barre degli strumenti sono state utilizzate da quando è stato installato il primo sistema operativo, è uno strumento che ha resistito nel tempo.

    Leggi  Come aggiungere effetti 3D alle foto in Windows 10 in modo semplice

    Con quale altro nome è conosciuta la barra degli strumenti?

    Questa funzione è anche conosciuta come Toolbar che è il suo nome in inglese. Va notato che questo è stato creato appositamente nel 1973. Questa è una sorta di scorciatoia che ci consente di ottenere applicazioni da diversi sistemi operativi in ​​un modo più semplice.

    A cosa serve la barra degli strumenti?

    Questa funzione viene utilizzata per accedere a programmi o applicazioni già installati disponibili nel nostro sistema operativo. Ciò facilita il processo di ricerca e, a sua volta, riduce al minimo la gamma di errori di ricerca. Allo stesso modo è una scorciatoia per verificare le attività in esecuzione istantaneamente.

    Quali sono le parti di una barra degli strumenti?

    In primo luogo, è costituito dalla barra di avvio rapido . Ciò consente di accedere a tutti i programmi installati nel sistema operativo in modo più semplice e organizzato. Ci sono poi le icone per accedere ad applicazioni come Google, Mozilla Firefox e il lettore musicale di nostra scelta.

    Da quella finestra puoi anche controllare le applicazioni che hai aperto e in esecuzione. Nel caso in cui il tuo PC rimanga bloccato, questa potrebbe essere la soluzione per chiudere i programmi ed evitarlo.

    Nuovo file

    Viene utilizzato per creare un nuovo documento vuoto utilizzando un modello come predefinito. In questo modo si ottiene un "nuovo file" , che a breve potrebbe essere modificabile.

    Apri il file

    Questo pulsante ci dice che da esso è possibile aprire qualsiasi file già creato e utilizzarlo all'interno del software , se è compatibile con esso.

    Aggiornare

    Con questa funzione il sistema ci permetterà di aggiornare la versione del nostro dispositivo . Anche se in alcuni casi questo richiede un tecnico specializzato perché di solito è un processo piuttosto lungo e talvolta complicato.

    Leggi  Come forzare la chiusura delle app su Android per risparmiare batteria? - Veloce e facile

    Mantenere

    Questo è uno dei più semplici da spiegare, serve a mettere in sicurezza il documento o il file su cui stai lavorando, in questo modo non andrà perso quando chiudi il programma. Nel caso si tratti di un nuovo file, ti chiederà di individuare la cartella in cui vuoi salvarlo , ma se hai modificato solo il file esistente, premendo il pulsante questo file sostituirà il precedente.

    Per stampare

    Questo pulsante ha l'icona di una stampante, e serve per stampare direttamente tale documento senza nemmeno poterne vedere un'anteprima (almeno in passato) perché oggi è possibile verificare l'intero documento.

    Stampa come PDF

    Questa opzione ci permetterà di stampare un file in modo più organizzato. Il formato PDF mantiene le modifiche alla stampa e previene la distorsione del testo o dell'immagine.

    Modifica script

    Questa opzione aiuta a utilizzare script completamente nuovi o, in mancanza, ad aggiornarli. Puoi anche salvarli e usarli in seguito. Questa funzione in un modo o nell'altro ti aiuta a creare i tuoi moduli.

    Ricaricare

    Questo pulsante permette di ricaricare le informazioni fornite sul nostro PC. Questo è più spesso usato quando una pagina web non ha caricato completamente le informazioni. O in mancanza, sono state evidenziate le modifiche precedenti.

    Annulla modifica design Design

    La maggior parte dei programmi ha un elenco delle azioni che eseguiamo al suo interno, è grazie a loro che è possibile annullare un errore che si è verificato o qualcosa che non ci è piaciuto. È davvero una funzione molto utile.

    Ripristina modifica al design

    Se qualcosa non ci è piaciuto, questa funzione ci permette di recuperare l'ultima versione disponibile . Facendo semplicemente clic sulla freccia a destra, riappariranno i nostri vecchi contenuti.

    Leggi  Come configurare i pulsanti delle opzioni ActiveX e personalizzare il testo nelle celle collegate

    Cercare

    Da questa sezione della barra degli strumenti ti sarà permesso di cercare qualsiasi file o documento recente o che hai davvero bisogno di trovare facilmente. Inoltre se vuoi puoi rimuovere o disattivare la barra di ricerca.

    Selezioni correnti

    Con questa funzione, l' elenco degli elementi verrà visualizzato nel nostro documento con il loro titolo e il loro valore . Questa opzione si trova nella parte superiore dello schermo del nostro PC, qui possiamo modificarli o, in mancanza, eliminarli.

    Procedura guidata rapida del grafico

    Questa opzione consente all'utente di progettare un grafico più facilmente e passo dopo passo. Questa procedura guidata avrà il compito di mostrare la quantità di strumenti disponibili e i più consigliati per ciò che desidera il progettista.

    Aggiungi segnalibro

    Questa finestra ci permette di facilitare la ricerca di parole o pagine web di nostra scelta. Al fine di consentire l'accesso ad essi molto più veloce ed efficiente.

    Mostra/Nascondi note

    Qui possiamo mostrare o nascondere caratteri, pannelli , colonne, immagini, file e persino paragrafi. Sebbene questa funzione non sia molto utilizzata, è piuttosto utile quando si modifica un documento.

    Aiuto contestuale

    Questa è una delle ultime opzioni che ha questa barra, perché è davvero necessario ricevere aiuto per qualsiasi motivo. Ci sono altri pulsanti con funzioni diverse come tabelle, disegni e colonne, ma il loro uso non è così importante nella maggior parte dei programmi, essendo le funzioni più utilizzate in questi strumenti standard.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni